Inizia in salita il campionato delle labroniche. In formazione rimaneggiata (con solo 2 cambi e con 8 giocatrici al debutto in questa categoria), le ragazze del Livorno si trovano ad affrontare l'Aglianese, squadra costruita per stare nei piani alti della classifica. Il primo tempo, che si chiude sullo 0-0, regala un paio di tiri delle neroverdi e un ottimo intervento del portiere ospite. Nel secondo tempo l'Aglianese riesce a trovare il vantaggio subito nei primi minuti con Calugi, per poi conclude la frazione sul 3 sempre per merito di Calugi. L'ultimo tempo vede l'Aglianese trovare altri 2 gol con Incerpi e Valentini e portare il punteggio sul definitivo 5 a 0. Il Livorno esce sconfitto ma con la consapevolezza, una volta al completo, di poter dire la sua in questo campionato. Le neroverdi invece affrontano la gara con il giusto ritmo e mettono subito in chiaro le loro intenzioni per il prosieguo del campionato. Migliori in campo: Calugi e Bardelli (AM Aglianese).
Finisce con rocambolesco ed emozionante 3 a 3 fra Pontedera e Worange Pistoies! Dopo una prima frazione chiusa senza reti, il secondo tempo vede il Pontedera molto più propositivo in avanti creare diverse occasioni che hanno impegnato il portiere arancione Leoni, e portarsi sul doppio vantaggio. A questo punto reagisce la squadra ospite che prima del secondo intervallo dimezza lo svantaggio e nel terzo tempo ribalta completamente la situazione, portandosi sul 3-2. Solo a pochi minuti dalla fine il Pontedera pareggia con una bella giocata di Arvia. Per le arancioni, splendida tripletta di Giorgia Niccolai; per le pontederesi doppietta di Arvia e gol di Morani.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, anche se caratterizzato da tre reti delle pisane, nelle due successive frazioni le ospiti hanno preso sempre più campo, segnando ancora a ripetizione, chiudendo con un ampio 9-0, che punisce in maniera fin troppo pesante le debuttanti della Folgor Marlia, che nel primo tempo hanno sfiorato il gol, andando a colpire la traversa della porta difesa da Barbafieri.
E' finita con la larga vittoria della Zenith Prato la partita giocata sul campo della Trebesto a Sorbano (Lucca). Si sono trovate di fronte due squadre con organici molto rinnovati rispetto alla scorsa stagione. Nel primo tempo gran possesso palla e gioco della Zenith, che passa in vantaggio grazie ad un'azione solitaria di Edomwonji, sbaglia un calcio di rigore e poi raddoppia, ancora per merito della ragazza.. con le treccine (Edomwonji). La Zenith è più squadra, è evidente, ma anche la Trebesto è destinata a far bene, perché la società lavora bene e sta costruendo un buon gruppo per il futuro. Nel finale da segnalare un piccolo incidente ad una ragazza del Trebesto, alla quale vanno gli Auguri di pronta guarigione sia dalla Zenith che dalla redazione di Calciopiù.
Buona la prima per la Carrarese Under 15. Reduce dalla vittoria del campionato regionale 2024-25, la squadra carrarina è chiamata a ripetere una buona stagione, almeno a fare bella figura per mantenere alto l'onore della società. Poi sarà il campo a stabilire chi è la migliore. La partita col Bellaria, disputata in una bellissima giornata di sole, è stata molto tranquilla e ben gestita dalle padrone di casa (che hanno evidenziato delle qualità in più), anche se la prima frazione si è chiusa senza reti. Ad inizio ripresa Columbu sblocca la situazione, Miranda e Shabi portano il punteggio sul 3-0. Al primo minuto della terza frazione la Bellaria segna il suo primo (e unico) gol con Cappelli, poi è di nuovo tanta Carrarese, che va a segno altre quattro volte, per il 7-1 finale.
Partita equilibrata fino al 15' del secondo tempo, quando il risultato era di 1 a 0 a favore del Castelnuovo, grazie alla rete messa a segno da Mia Nincheri. Al 16' del secondo tempo la Galcianese andava vicina al pareggio con Alaimo, ma subito dopo è arrivato il raddoppio di Nincheri. Dopodichè il Castelnuovo ha preso decisamente in mano le redini del gioco, approfittando di un calo mentale della Galcianese, segnando altre tre reti. Nonostante il risultato e le reti segnate dalle ospiti, la partita è rimasta accesa fino all'ultimo. La Galcianese ha fatto intravedere buone cose, che nelle prossime partite porteranno sicuramente risultati migliori.