Campionando.it

Giovanissime GIR.A - Giornata n. 11

Bellaria Cappuccini-Citta Di Pontedera 4-2

RETI: Cavallini, Cavallini, Cavallini, Cimboli, Meoni, Arvia

Scontro di metà classifica fra due squadre a pari punti (10), che si risolve in favore delle padrone di casa col punteggio di 4-2. Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato a livello di gioco, con un paio di occasioni per parte, solo che le ragazze del Bellaria sono state più brave a concretizzarle. Ed infatti ci sono riuscite al 6' con Cavallini e al 22' con Cimboli. Anche il secondo tempo si risolve in favore del Bellaria: al 7' segna Cavallini e al 13' si ripete ancora la stessa Cavallini, ma fra le due reti del Bellaria arriva anche il gol del Pontedera, messo a segno da Meoni all'11'. Nel terzo tempo esce fuori un po' di stanchezza, entrambe le squadre lottano su tutti i palloni e al 15' la numero 7 ospite Arvia segna il definitivo 4-2.


Castelnuovo Garfagnana-Livorno 1-1

RETI: Citarelli, Gonnelli

Bella partita tra Castelnuovo Garfagnana e Livorno. Partono forte le padrone di casa che trovano un giusto vantaggio con Citarelli, ma nel finale di tempo la livornese Gonnelli beffa il Castelnuovo e riporta l'incontro in parità. Negli altri due tempi le squadre si eguagliano e danno vita a una partita piacevole, che si chiude con un equo risultato di parità, che premia entrambe.


Pisa-Trebesto 10-0

RETI: Bonuccelli, Arnesi, Taccini, Pitzalis, Bonuccelli, Strambi, Rossi, Costantino, Letta, Arnesi

Partita subito in discesa per il Pisa che nei primi minuti, grazie ad una partenza a ritmi alti accompagnata da ottime trame di gioco, va subito in rete con Arnesi, Taccini e Pitzalis. Passano ancora pochi minuti ed ecco che va a segno di nuovo Arnesi e poi Bonuccelli con una doppietta, che mettono in difficoltà le ragazze lucchesi, che con grande impegno provano a reagire e a impensierire la difesa nerazzurra. Prima frazione di gioco che si chiude con una netta supremazia delle nerazzurre. Seconda frazione molto più equilibrata ma sempre con il Pisa in avanti e il Trebesto che prova a colpire in contropiede. Da segnalare ancora due ottime azioni delle bimbe nerazzurre, concluse in rete da Strambi e Rossi. Terza e ultima frazione di gioco ancora con il Pisa in avanti che trova le reti di Costantino e Letta che chiudono la partita. Necessari anche i complimenti alla squadra del Trebesto che non si è mai arresa e ha combattuto fino alla fine. Ottimo pure l'arbitraggio.


Worange Pistoia-Zenith Prato 0-2

RETI: Edomwonyi, Lombardi

Partita praticamente a senso unico, condotta dalla Zenith dall'inizio alla fine, senza rischiare praticamente nulla da parte delle padrone di casa della Worange, quasi mai veramente pericolose, forse solo un paio di occasioni. Pratesi in vantaggio nel primo tempo con Edomwonyi, il raddoppio arriva verso la fine del secondo tempo, al termine di un'azione corale, con assist di Capocchi e gol di Lombardi. Oltre ai gol, diverse altre occasioni per le ospiti, mancate di poco. Quanto alle singole, bene il portiere della Worange Leoni che ha evitato di subire altre reti; per la Zenith Barbagallo ed Edomwonyi, che hanno giocato tutta la partita, molto bene anche Fusco, così come Casola e Tabani, entrate dalla panchina, ma tutte le pratesi hanno giocato molto bene, per la soddisfazione di mister Benelli Becchi , che ha schierato tutte le ragazze a disposizione almeno per un tempo: 'Dovevamo vincere per rimanere in alto, ci siamo riusciti e sono contento per questo e anche per aver fatto giocare tutte le ragazze' , queste le parole del mister a fine gara.


Carrarese-Galcianese 6-0

RETI: Pasqualini, Colombu, Colombu, Miranda, Lazzini, Evangelisti

Partita giocata in una giornata quasi primaverile, ottimamente giocata dalle carrarine, che hanno messo in mostra una qualità superiore rispetto alle avversarie. La partita è risultata comunque piacevole, nonostante qualche defezione per malattia fra le padrone di casa. La coach Valentina Buttini ha così avuto modo di far giocare di più anche le ragazze che di solito gioca meno. Due gol nel primo tempo, realizzate da Evangelisti e Pasqualini, ben quattro nel secondo, che ha registrato la doppietta di Colombu e i gol di Miranda e Lazzini. Nessuna rete nel terzo tempo, con la situazione che è rimasta fissata sul 6-0. Poco da dire sulle ragazze della Galcianese, che in pratica non hanno mai dato l'opportunità di intervenire seriamente a Frandi.


Rinascita Doccia-Folgor Marlia 3-0

RETI: Di Lorenzo, Venturi, Pirisi

Primo tempo abbastanza equilibrato dal punto di vista del gioco, che ha ristagnato a lungo a centrocampo; il Marlia schierava solo una ragazza in attacco, ma era abbastanza isolata davanti, quindi il Doccia ha quasi tenuto sempre il pallone del gioco fra i suoi piedi, ma il punteggio è rimasto in equilibrio fino alla metà del secondo tempo, quando la situazione si è sbloccata grazie a Di Lorenzo. Il Marlia si fa vedere solo con qualche angolo, ma una volta in svantaggio, molla un po' e lascia sempre più spazio alle padrone di casa che prima raddoppiano, con Venturi, e poi si portano sul 3-0 con Pirisi, chiudendo la pratica. Nella terza frazione solo qualche occasione con Gonfiantini e Fioravanti, ma nessun altro gol. Finisce così 3-0, non è stato il miglior Doccia, ma è stato comunque sufficiente per vincere la partita.