Citta Di Pontedera-Castelnuovo Garfagnana 2-2
RETI: Meoni, Arvia, Pieroni, Citarelli
Finisce in parità la partita fra Pontedera e Castelnuovo Garfagnana, due squadre appaiate in classifica a quota 10 prima di questa gara e rimaste appaiate anche dopo. Pontedera in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Meoni; le granatine hanno creato molte occasioni da rete ma non sono riuscite a chiudere la partita, anche grazie ad alcuni interventi decisivi del portiere avversario Mazzanti. Ma le ospiti non demordono e, grazie ad una disattenzione delle granatine, pareggiano con Elisabetta Pieroni. Nel secondo tempo il Pontedera continua a costruire e creare ancora molte palle gol, ma riesce a tornare in vantaggio solo grazie ad una prodezza di Salvadori che, al termine di una travolgente azione personale, offre ad Arvia la palla del 2 a 1. Ma la gara non finisce qui. Infatti, grazie ad un calcio di rigore concesso con un po' di leggerezza dal direttore di gara, le ospiti riescono a pareggiare con Citarelli e sul 2-2 termina la partita. Un applauso alle granatine che hanno cercato la vittoria fino alla fine, ma anche alle ospiti che hanno tenacemente portato a casa un punto.
Livorno-Pisa 0-4
Il Pisa espugna il Cini di Livorno e vola in testa alla classifica ad una giornata dal termine. Parte in salita il Livorno che dopo circa 4 minuti di gioco si trova sotto 1-0 grazie a Bonuccelli. Il Livorno prova subito a reagire con Gonnelli ma è bravo il portiere ospite a respingere. A metà del primo tempo è invece ancora il Pisa a trovare il gol del 2 a 0 con Strambi. Nel secondo tempo il Pisa riesce addirittura a portarsi sul 4-0 grazie alla doppietta di Chielini. Le labroniche provano a reagire con Di Rosa che da 20 metri cerca di sorprendere il portiere neroazzurro ma la palla finisce di poco a lato. Nel terzo tempo non c'è da segnalare niente di importante, con il Pisa che gestisce il risultato e il Livorno che cerca di limitare i danni. Come scritto all'inizio il Pisa vince e si porta in testa alla classifica, per il Livorno invece si interrompe la serie positiva (2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 3 gare), rimanendo nella parte centrale della classifica.
Trebesto-Worange Pistoia 1-0
Partita bella ed equilibrata tra due squadre che si affrontano a viso aperto, nella quale fino al terzo tempo le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, tenendo il punteggio sullo 0 a 0. A pochi minuti dal termine è Falaschi, con una incursione centrale, a sbloccare la partita in favore della squadra di casa, che ha così portato a casa la sua seconda vittoria stagionale.
Zenith Prato-Am Aglianese 1-1
Grande spettacolo al campo della Zenith, fra due squadre fortissime: le padrone di casa e l'Aglianese, che hanno dato vita ad uno spettacolo bellissimo. Pratesi rimaneggiate per le assenze pesanti degli esterni offensivi Capocchi e Lombardi, e anche di Isolani e con Shkreli che non si era allenata per tutta la settimana. Le ragazze di mister Benelli hanno comunque messo grande energia fin dai primi minuti di gara e sono passate in vantaggio con un gol di Edomwonyi, che poco dopo si è vista annullare un altro gol per una svista arbitrale. Da registrare altre due grandi occasioni per la Zenith: una di Dedeli salvata da una parata strepitosa del portiere delle neroverdi, una sbagliata da Mucedola davanti alla porta. Per il resto, possesso palla superiore dell'Aglianese, che ha schierato una fuoriquota del 2010 come Matilde Santoli (titolare e capocannoniere dell'Under 17) e che ha mostrato anche un elevato tasso tecnico. La partita è rimasta però bloccata sul vantaggio delle padrone di casa fino a 5 minuti dal termine quando, un calcio d'angolo battuto (in campo?) da Mariotti sul primo palo, inganna il portiere e va ad infilarsi per l'1-1. Alla fine il pareggio ci sta tutto, anche se alle padrone di casa (e al loro mister..) rimane un po' di amaro in bocca, soprattutto per le occasioni sbagliate. L'Aglianese è una squadra molto forte ma la Zenith ha risposto alla grande, sfoderando una prestazione determinata e combattiva.
Calciatricipiù: partita esemplare di
Tabani e molto bene anche
Bianchi per la Zenith, anche se tutte (sia quelle in campo dall'inizio che le subentrate) hanno giocato con grandi capacità e grande piglio;
Viscusi, Mariotti e Giari (AM Aglianese).
Folgor Marlia-Bellaria Cappuccini 0-2
Folgor Marlia e Bellaria erano distanziate di due punti (in favore della squadra di casa), prima di questo incontro, ma al termine la situazione si è ribaltata. A vincere infatti è stata la squadra in trasferta, col punteggio di 2-0. Primo tempo equilibrato, chiuso senza reti; nel secondo tempo il Bellaria va a segno due volte in 5 minuti con Cavallini e Cappelli. Senza grosse emozioni la terza frazione durante la quale il risultato non cambia. Complimenti alle ragazze di Sara Bensi, che stanno finendo in crescendo questa primo fase del campionato.
Galcianese-Rinascita Doccia 0-2
Con una doppietta di Alice Maria Venturi nel terzo tempo, il Rinascita Doccia si aggiudica l'incontro giocato sul campo della Galcianese. La partita fino alla fine del secondo tempo è rimasta inchiodata sullo 0 a 0, ed in effetti era stata piuttosto equilibrata, con varie occasioni da entrambe le squadre. Poi nel terzo tempo è venuta fuori la superiorità tecnica del Doccia, che l'ha legittimata con due reti firmate da Venturi. Per la Galcianese una sola occasione, una conclusione che si è stampata sulla traversa di Benedetta Lio, che ha coronato con questa occasione una grande prestazione personale.