Campionando.it

Giovanissime GIR.A - Giornata n. 7

Bellaria Cappuccini-Am Aglianese 1-8

RETI: Cappelli, Tamburi, Tamburi, Incerpi, Incerpi, Tamburi, Mariotti, Giare, Giare

Nel primo tempo si è vista in campo una squadra sola, l'Aglianese, che ha fatto ben sette gol già nel primo tempo; la Bellaria è scesa in campo impaurita e, nonostante l'inizio incoraggiante, appena subito il primo gol ha avuto un calo di concentrazione che l'ha portata a soccombere pesantemente. Molto meglio il secondo tempo, con le padrone di casa più organizzate e determinate che sono riuscite a segnare senza subire alcun gol. Atteggiamento analogo delle padrone di casa anche nella terza frazione, anche se l'intensità era un po' calata e l'Aglianese ha segnato il suo ottavo gol.


Galcianese-Livorno 0-1

RETI: Rivieccio

Partita equilibrata nelle prime due frazioni, qualcosa in più ha fatto vedere la squadra di casa nel primo tempo, quando ha costruito, ma non realizzato, due occasioni importanti per passare in vantaggo. L'episodio che ha deciso la partita è arrivato al 5' del secondo tempo, ci ha pensato Rivieccio a spedire il pallone nella porta difesa da Bellandi per lo 0-1 che resisterà fino alla fine. La Galcianese esce dal campo sconfitta ma con onore, per aver tenuto testa ad una formazione forte e ben amalgamata. Continuando così le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.


Castelnuovo Garfagnana-Worange Pistoia 2-2

RETI: Nincheri, Nincheri, Bergamini, Niccolai

Si conclude in parità la gara del 'Nardini' di Castelnuovo fra le padrone di casa e le arancioni ospiti. Primo tempo equilibrato ma la Worange Pistoiese passa con Bergamini che in una mischia insacca alle spalle di Mazzanti. Nel secondo tempo, dopo varie occasioni non concretizzate, il Castelnuovo agguanta il pari con Nincheri. Rocambolesco il terzo tempo: quando sembrava che il Castelnuovo potesse passare, è stata invece la Pistoiese a trovare il vantaggio con Nicolai. A questo punto la partita sembrava chiusa ma le padrone di casa, con un impeto di orgoglio, sono riuscite a raggiungere il giusto pareggio, ancora per merito di Nincheri che ha firmato il 2-2 finale.


Carrarese-Trebesto 2-0

RETI: Pasqualini, Pasqualini

Bellissima giornata di sole a far da cornice ad una partita ben giocata dalle apuane, che hanno prodotto tanta mole di gioco, anche se ancora mancano un po' in fase di concretizzazione. Anche in questa partita sono arrivate due sole reti a fronte di numerose azioni d'attacco costruite. Fra le singole, da sottolineare la bella prova di Pasqualini, autrice di una splendida doppietta, una rete segnata nella seconda frazione e una nella terza.


Rinascita Doccia-Zenith Prato 3-2

RETI: Pirisi, Pirisi, Princiotta, Edomwonyi, Vignozzi

Un Rinascita in grande giornata riesce ad avere la meglio della Zenith Prato, squadra di alta classifica, che si aspettava tutt'altro risultato da questa partita. Ma la situazione si mette subito bene per le padrone di casa, che passano presto in vantaggio con un gol di Pirisi. Le ospiti reagiscono prontamente e agguantano il pareggio sfruttando una disattenzione delle padrone di casa con Edomwonyi che vince un rimpallo sulla fascia destra e va in rete. Nel secondo tempo il Doccia si ributta in avanti e torna in vantaggio ancora con Pirisi, e poi allunga sul 3-1 con Princiotta. La partita sembra chiusa ma un calcio d'angolo in favore della Zenith calciato da Vignozzi e letteralmente trasportato dal vento che notoriamente soffia veemente sul campo del Doccia, va ad insaccarsi per il 3-2. Nel finale la Zenith ha l'occasione per il pareggio, sotto forma di calcio di rigore concesso per un mani in area, ma Barbagallo strozza un po' la conclusione e Treglia para. La partita si innervosisce un po', ma alla fine termina col successo delle padrone di casa. La gara è stata tutto sommato equilibrata, il Doccia ha provato a giocare, la Zenith ha insistito nell'uno contro uno senza troppa fortuna, cercando sempre Edomwonyi ma la centrale difensiva del Doccia Stan l'ha sempre controllata in maniera perfetta. Molto brava il portiere pratese Del Mastro con alcuni interventi risolutivi da distanza ravvicinata, in particolare su Pirisi.


Folgor Marlia-Citta Di Pontedera 3-0

RETI: Maarouf, Ricci, Serafini

Partita combattuta e grintosa fra Folgor Marlia e Pontedera, per lo più giocata alla pari dalla due squadre, tanto è vero che il primo tempo si è chiuso senza reti. Nella seconda frazione le padrone di casa sono riuscite a sbloccare il risultato, grazie ad un gol di Serafini. Nella terza e ultima parte di gioco, le sostituzioni e un po' di stanchezza hanno favorito uno sbilanciamento degli equilibri in favore delle ragazze di mister Cavallini, che hanno arrotondato il punteggio grazie ai gol di Ricci e Maarouf.