Sul Campo 'Biagiotti' di Sesto Fiorentino, in una giornata soleggiata, si trovano faccia a faccia il Rinascita Doccia agli ordini di mr. Pacciani e l'Atletico Levane Leona di mr. Picchioni. La prima di campionato come sempre è un po' un'incognita, gruppo nuovo e nuovi casi umani, senza aver disputato nessuna partita ufficiale in precampionato. La partita inizia subito con le 'doccine' che attaccano e, dopo solo un minuto, si portano in vantaggio con Migliorini, abile a sfruttare uno spazio centrale dopo un fraseggio in mezzo al campo con Princiotta. La partita prosegue sulle orme iniziali, il Doccia manovra e si rende pericoloso centralmente con le centrocampiste (oggi in grande spolvero). Al minuto 5 Princiotta fa partire un fendente da posizione centrale fuori area che si insacca in porta e subito dopo al 17' realizza la sua doppietta personale, con un piazzato preciso su punizione dal limite che non dà scampo al portiere avversario. Si susseguono le azioni del Doccia, anche se la difesa avversaria ribatte colpo su colpo gli inserimenti di Pirisi e Guidarelli, complici le manovre di Princiotta, Migliorini e Di Lorenzo in zona offensivo. Si arriva al 21' quando, su un'azione di giro palla, arriva l'appoggio su Pirisi che riceve dalla fascia destra e, con un sinistro chirurgico, insacca la palla nell'angolo opposto rasoterra ad una velocità da.. stiramento. Le avversarie cercano le ripartenze ma vengono controllate dalle ragazze di Doccia. Il secondo tempo inizia sulla falsariga dell'inizio, con le rossoblu di casa un po' sprecone ma sempre con il pallino del gioco in mano. Inizia la girandola delle sostituzioni e il Doccia cambia completamente le 9 in campo, disponendosi con Treglia in porta, Barontini, Borbui e Porrino in difesa, Giunti (detta Marchesini) e Lamtafah a centrocampo, Stan, Costantino Morgana e Buiani in attacco. La partita non cambia anche se le ragazze dell'Atletico Levane non mollano, infatti il secondo tempo finisce con il parziale di 1-0 per il Doccia con rete di Stan che al 22' quasi allo scadere con un tiro da fuori area insacca all'incrocio dei pali dove anche un ragno non poteva metterci casa. Il terzo tempo non cambia anche se il Doccia passa in svantaggio causa un retropassaggio difensivo e un infortunio occorso al portiere 'Bostik' Treglia, causa il gran sole contro e una palla inaspettata. Subito dopo la partita prosegue con occasioni del Doccia che termina sul 2-1 con le reti al 22' di Borbui che su calcio d'angolo sale in cielo (da sciarpa al collo), insaccando di testa dal primo palo verso il secondo con una torsione del collo da oki! Rete di pregevole gesto tecnico per una 2013, mentre al 26' quasi allo scadere non manca la rete definitiva di Latmafah che con un gran tiro toglie anche lei la ragnatela ma dell'altra porta. Termina così una partita un po' a senso unico, complice anche le assenze di qualche giocatrice avversaria. Le 'Leonesse' di Pacciani sono tornate!
Solo tre pali fermano le aglianesi di coach Giaconi che, dopo essere passate in svantaggio nel primo tempo per il gol di D'Amico, riescono a pareggiare al 17' della seconda frazione con un pregevole gesto tecnico di Nuzzi. Ed è proprio nella seconda frazione che il forcing delle nero verdi si fa incessante, ma solo i pali avversari non permettono di andare in vantaggio. Nella terza frazione l'Affrico si riprende il vantaggio al 2' sempre con D'Amico che, dopo appena due minuti, firma la tripletta personale e sigla il 3 a 1. Non è tutto finito perché le aglianesi, stordite dai primi cinque minuti di fuoco delle padrone di casa, riprendono a giocare con intensità e accorciano le distanze con Ferrillo su rigore. Giusta mentalità fino alla fine. A far pendere la bilancia in favore dell'Affrico solo la differenza di età e i pali colpiti dall'Aglianese, che ha avuto in Cervelli, Nuzzi e Crocetti le più positive.
Dopo tre tempi tutti chiusi in parità, la partita fra Vigor e Poggibonsi termina con un 3-3 che ne fotografa perfettamente l'andamento. Si inizia subito col gol delle ospiti: al primo minuto assist di Favaro per Cefariello che segna portando il Poggibonsi in vantaggio. La gara si mantiene equilibrata, verso la fine del primo tempo la Vigor segna con Manzo e si va al riposo sull'1-1. Il secondo tempo è molto movimentato: nei primi minuti il Poggibonsi torna in vantaggio con Giulia Gabriellini, poi arriva un cartellino giallo per la stessa Gabbriellini (il capitano), poi un fallo di mano di Giorgia Romeo che porta ad un rigore a favore della Vigor ma il portiere del Poggibonsi Samantha Pasho riesce a bloccare la palla ed evitare il gol. Solo alla fine del secondo tempo la Vigor riesce a trovare il pareggio ancora con Manzo, portando il risultato a 2-2. Il terzo tempo inizia con un bellissimo gol di Emma Dauti che porta nuovamente il Poggibonsi in vantaggio, dopodichè tutte le ragazze in campo iniziano a mostrare la loro stanchezza e solo verso la fine del tempo arriva il secondo rigore a favore della Vigor, che questa volta viene trasformato da Pratesi e la partita termina con il punteggio di parità, 3-3.
Bell'esordio in campionato per le ragazze del Casellina, che hanno superato col punteggio di 4-1 le pari età del Lebowski. Le ospiti sbloccano per prime la partita quando un tiro della Giachetti finisce per diventare un assist per Valli che appoggia in rete. Ma il vantaggio delle grigionere dura poco: slalom di Pierini e tiro in porta che si trasforma nel gol dell'1-1. Il Casellina insiste: altro slalom di Pancani sulla fascia che appoggia per Metelli che senza esitazioni tira direttamente in porta e segna il gol del sorpasso delle padrone di casa. Si va al primo riposo sul 2-1. Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni e la partita si mantiene piuttosto equilibrata; poche le azioni d'attacco e ancora meno le conclusioni, così la seconda frazione termina senza reti. Continuano le sostituzioni nel terzo tempo, ma il Casellina torna ed essere più concreto: azione di contropiede della Pancani che si presenta sulla fascia destra, si accentra e segna il gol del 3-1. Pochi minuti dopo stessa azione sulla fascia opposta con lunga discesa di Benucci che, partita dalla sua difesa, si presenta davanti alla porta e segna il gol del 4-1. Purtroppo prima del fischio finale si infortuna la brava giocatrice del Lebowski Lauria, le auguriamo che non si tratti di niente di grave. La gara termina con la gioia delle padrone di casa, che iniziano la meglio la stagione.
Prima giornata di campionato che ha messo di fronte ACF Arezzo e Grosseto proprio come lo scorso annoo. Inizio gara con le due squadre contratte, che fanno fatica a costruire azioni pericolose. Al 13' è però l'Arezzo a infrangere questo equilibrio con Batelli, che recupera palla sulla trequarti e calcia bene di destro superando Cioni per il vantaggio amaranto. Il match sale di intensità ed è brava Peruzzi a deviare in angolo un gran tiro in diagonale di Fini. Il Grosseto prova a pareggiare ma nel momento di maggior pressione subisce il 2 a 0 con Pacini, che dopo un'azione personale si libera e segna di destro. Il secondo tempo vede le ragazze di Mister Gabriele rientrare in campo con maggior consapevolezza, riuscendo da subito ad avere un giro palla più veloce ed efficace. Al 28', dopo un'azione manovrata, è Cannone ad arrivare per prima sulla respinta del portiere e depositare per il tris delle amaranto. La partita viene chiusa subito dopo da De Santi che in 3 minuti mette a segno una doppietta con due grandi tiri da fuori area che non lasciano scampo ad una incolpevole Cioni. Al 38' Migliorini T. trova il suo primo gol in maglia amaranto con un bel diagonale da sinistra e, prima della fine della seconda frazione, De Santi trova la sua personale tripletta fissando il risultato sul 7 a 0. Nel terzo tempo spazio a tutte le ragazze amaranto e proprio le nuove entrate confezionano una grande azione che porta al gol di Mafucci, posizionata benissimo sul cross di Catanzaro portando al definitivo risultato di 8 a 0. Ottima partenza per le ragazze di Mister Gabriele che saranno impegnate in trasferta la prossima settimana sul campo del Lebowsky.
La prima giornata del campionato regionale Under 15 Femminile regala subito spettacolo e goal, con la Rondinella che supera in casa il Firenze Sud con il punteggio finale di 9 a 1. La partita, disputata in una soleggiata mattinata domenicale, ha visto emergere la superiorità offensiva delle padrone di casa, ma ha anche messo in luce un incoraggiante avvio delle ospiti. Inizio sprint del Firenze Sud, sono state infatti le ragazze della squadra ospite a partire con il piglio più deciso. Nei primissimi minuti di gioco, la pressione offensiva ha portato subito a conquistare i primi due calci d'angolo del match, segno di un approccio alla gara coraggioso e ben impostato. Nonostante l'inizio promettente delle ospiti, la Rondinella ha saputo riorganizzarsi rapidamente, prendendo progressivamente il controllo del centrocampo. Ben messe in campo, le rondini hanno iniziato a dominare il gioco e a trovare la via della rete al 14° minuto del primo tempo con Fossi, che ha finalizzato sottoporta il primo dei nove goal totali. La Rondinella dilaga, ma arriva anche il meritato goal ospite. Il divario tecnico-tattico si è poi manifestato pienamente nelle frazioni successive. Con 2 goal realizzati nel primo tempo, 3 nel secondo e 4 nel terzo, la Rondinella ha costruito il suo successo grazie anche alle prestazioni eccezionali di Fontani ( 5 reti) e Urbano che ha messo a segno una tripletta. Nonostante il risultato pesante, la squadra del Firenze Sud non ha mai mollato, continuando a lottare fino all'ultimo. Il loro impegno è stato ripagato da un bellissimo e meritato goal della bandiera. A realizzarlo è stata Martusciello della squadra ospite che, con un pregevole spunto individuale e un paio di dribbling, è riuscita a spiazzare il portiere della Rondinella. Nel complesso, una buona la prima per le ragazze della Rondinella che festeggiano i primi tre punti. Per il Firenze Sud, l'esordio porta con sé la consapevolezza di aver mostrato sprazzi di buon gioco e carattere, sui quali costruire il percorso nel proseguo del campionato.