Campionando.it

Giovanissime GIR.B - Giornata n. 4

Am Aglianese-Arezzo Femm. 1-2

Anche il secondo confronto stagionale interno ha visto le aglianesi capitolare negli ultimi minuti di gara. Match che ha visto in campo il meglio del calcio femminile Under 15. Partita vibrante, con le due linee centrali delle rispettive formazioni che hanno svolto un super lavoro di interdizione. Parte bene l'Aglianese che al 10' fallisce il vantaggio a porta vuota. L'Arezzo prova a replicare ma al 13', su capovolgimento di fronte, le neroverdi passano in vantaggio con Seneja. La seconda frazione continua con ritmi altissimi ed è l'Arezzo a trovare il pareggio. Al 12' del terzo tempo ennesima occasione a porta vuota fallita dell'Aglianese. E, come nella più classica delle regole del calcio (goal sbagliato = goal subito) al 24' su punizione dell'Arezzo, una spizzata di testa di una compagna di squadra inganna Viscusi, fino a quel momento una delle migliori in campo e regala la vittoria alle aretine, fra le recriminazioni delle neroverdi di casa.
Firenze Sud-Casellina 1-0

RETI: Martusciello
L'eurogol di Martusciello S. regala i tre punti al Firenze Sud; le ragazze di mister Pezzetta passano per 1-0 sul Casellina al termine di una gara giocata alla grande. Dopo una prima frazione di gioco priva di chiare occasioni da rete, arriva nel secondo tempo il gol che vale la vittoria; Martusciello S. si mette in proprio, salta un paio di avversarie, mette a sedere l'estremo difensore ospite e deposita in porta il gol dell'1-0. Gestisce poi alla grande il vantaggio la squadra locale, che deve ringraziare anche una super Martusciello G. che nel terzo tempo nega il gol del pari a Metelli con un intervento fantastico. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; torna a casa con i tre punti in tasca un Firenze Sud determinato. Calciatricipiù: Martusciello G., Martusciello S. (Firenze Sud).
Centro Storico Lebowski-Grosseto 3-5

Partita ricca di gol al campo della Trave sabato pomeriggio. Alla fine la spunta il Grosseto, che mette a segno ben cinque reti, mentre le padrone di casa ne realizzano solo tre. La prima frazione si chiude sull'1-1, grazie alle reti di Chilleri e Fini. Decisamente a senso unico la seconda, che ha registrato il deciso allungo delle ospiti, in rete quattro volte con una doppietta di Roncalli, una rete di Fini e un'autorete. Nel terzo e ultimo tempo, le padrone di casa hanno accorciato le distanze grazie a una doppietta di Checola, ma non sono riuscite a rientrare in partita.
Poggibonsi-Rinascita Doccia 1-6

RETI: Pirisi, Pirisi, Di Lorenzo, Di Lorenzo
Il Poggibonsi non riesce a contenere l'esuberanza del Rinascita Doccia e subisce una sconfitta pesante nel risultato ma dignitosa nello svolgimento della partita, dopo un inizio difficile. Nel primo tempo infatti le padrone di casa non sono mai entrate in partita, mentre il Rinascita ha segnato al 5' e al 7' minuto con Pirisi. Più equilibrato il secondo tempo, con alcune occasioni anche da parte del Poggibonsi, che non riesce però a finalizzare. Il terzo tempo si rivela movimentato ma in negativo per il Poggibonsi. Il Rinascita infatti va a segno ripetutamente, al 5' con Di Lorenzo, al 9' con Migliorini e all'11 di nuovo con Di Lorenzo. Al 14' le ospiti si vedono assegnate anche un rigore, che però non trasformano. Al 16' arriva finalmente il gol del Poggibonsi, realizzato da Cefariello su calcio d'angolo. Ma prima della fine c'è tempo anche per il sesto gol del Rinascita Doccia, messo a segno al 22' da Pirisi.
Vigor Cf-Affrico 2-1

RETI: Pratesi, Pratesi
Partita combattuta fra Vigor ed Affrico, risolta con la vittoria delle padrone di casa per 2-1. La squadra di mister Giovazzino ha sbloccato il risultato grazie ad un calcio di rigore, trasformato da Pratesi. La stessa Pratesi ha realizzato anche il secondo gol della sua squadra, entrambi nel primo tempo. Nel secondo è invece la formazione dell'Affrico ad andare in gol, con Cozzi. Non cambia niente nel terzo tempo e la gara si chiude sul 2-1. Con questi tre punti le gufotte scavalcano in classifica le fiorentine dell'Affrico e proseguono imbattute in questo promettente inizio di campionato.
Atletico Levane Leona-Siena Femminile 3-3

RETI: Marinello, Marinello

Uno spettacolare pareggio per tre a tre tra Atletico Levane Leona e Siena CF. Partita equilibrata con le padrone di casa più intraprendenti, ma ospiti più ciniche ed esperte ed è proprio su questa falsariga che il Siena passa in vantaggio al 10' del primo tempo. Il Levane non ci sta e su una punizione dal limite trova il meritato pareggio. Nel secondo tempo, dopo un paio di occasioni fallite in contropiede dalle padrone di casa con Lessi e Butteri, è il Siena a tornare in vantaggio grazie al capolavoro di Marinello che, sola contro tre, difende bene palla e si inventa un eurogoal che merita l'applauso di entrambe le tifoserie. Passano pochi giri di orologio e, dopo un cross, dalla destra, è Tancredi sotto porta a riportare il risultato in parità. Nel terzo tempo la stanchezza comincia a farsi sentire ed entrambi i mister operano diversi cambi, rimescolando anche un po' le cose in campo. Fa tutto bene Lessi che sulla sinistra va via in velocità, prima di essere atterrata in area dove il preciso direttore di gara, sig. Palazzini non ha dubbi a concedere il penalty; Tancredi si fa prima ipnotizzare, ma sulla ribattuta segna la rete che vale il controsorpasso ed il 3/2 delle padrone di casa. Quando il Levane sembra pregustare il colpaccio, su un episodio sornione, è lesta Marinello ad avventarsi sul pallone che con la doppietta di giornata fissa il risultato finale sul 3a3. Un punto a testa ed un bel match per questa quarta giornata di campionato.