Am Aglianese-Grosseto 2-1
Partita casalinga ma sulla carta difficile per l'Aglianese, contro un'avversaria che si presentava forte di un terzo posto in classifica. Le aglianesi partono forte e impongono ritmo e tecnica, impensierendo subito l'estremo difensore grossetano Cipolloni, chiamato in due occasioni a salvare la propria porta prima su tiro di Fascetti e poi su un altro tiro ravvicinato. Al 19' arriva il goal delle ragazze di Giaconi, per merito di Fascetti su assist di Pastore. Nella seconda frazione non cambia il copione e le aglianesi trovano il doppio vantaggio al 20' con Pastore. Da lì in poi le grossetane si fanno più incisive con Roncalli e Fini ma trovano sempre preparata Viscusi a neutralizzare le conclusioni e difendere la porta nero verde. Nella terza frazione il Grosseto accorcia le distanze con Fini, fino a quel momento la migliore. Le grossetane si riversano nella metà campo aglianese ma a fermarle ci pensa un'ottima linea difensiva neroverde, formata da Giacomelli e Rosaspina. A tre minuti dalla fine il Grosseto fallisce il penalty del pareggio, grazie ad una sontuosa parata di Viscusi che si ripete a distanza di una settimana. Con questa vittoria le aglianesi si riaffacciano nelle zone alte della classifica, guadagnando la terza posizione.
Calciatricipiù: Viscusi e Giacomelli (Aglianese).
Firenze Sud-Siena Femminile 1-1
RETI: Marinello
Bella partita sul campo del Firenze Sud, tra due squadre molto ben organizzate e combattive. Nel primo tempo si rende subito pericolosa la squadra di casa che coglie il palo, dopodiché il Siena CF si procura diverse occasioni per portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Falsetti e con un paio di occasioni pericolose. Nel secondo tempo parte fortissimo il Siena che coglie il vantaggio con una bella azione in contropiede costruita da Marinello e conclusa alla perfezione da Falsetti. Reagisce il Firenze Sud, che mette in evidenza Sofia Martusciello che colpisce il palo interno al termine di una stupenda azione personale. Martusciello segna il gol del pareggio all'inizio del terzo tempo a coronamento di un'azione in velocità. L'equilibrio continua fino al termine della gara, che premia due ottime squadre che mettono in mostra ottime individualità.
Poggibonsi-Arezzo Femm. 1-5
Partita iniziata con molta competizione e tensione, da subito l'Arezzo attacca ma il Poggibonsi si difende molto bene e tiene testa alla squadra aretina. A metà del primo tempo l'arbitro fischia un rigore a favore dell'Arezzo che finisce sulla traversa. Il primo tempo termina così sullo 0-0. La squadra aretina, nonostante la tensione che si respira, trova presto il gol grazie ad un rimbalzo che colpisce la giocatrice L. Migliorini e per una distrazione di portiere del Poggibonsi Nastri finisce in rete, portando le ospiti in vantaggio. Presto però, grazie a un calcio di rigore tirato da Irene Armonico, la squadra di casa torna in parità, 1-1. Dopo pochi minuti però arriva il secondo gol dell'Arezzo segnato da T. Migliorini. Finisce cosi 1-2 il secondo tempo. Nella terza e ultima frazione, dopo pochi minuti viene fischiato un rigore per l'Arezzo che questa volta Bindi trasforma. Il Poggibonsi continua a lottare anche se la stanchezza si fa sentire, ma non riesce ad opporsi ad altri due gol realizzati in rapida successione dall'Arezzo, realizzati da Pareti e Catanzaro che portano alla fine del terzo tempo il risultato sul 5-1 in favore della squadra di mister Gabriele. La squadra del Poggibonsi, nonostante il risultato, ha mostrato carattere e determinazione giocando molto bene nei primi due tempi, tenendo testa e mettendo in difficoltà in più occasioni una squadra come l'Arezzo, che schiera tutte ragazze selezionate. Brave ragazze continuate cosi.
Vigor Cf-Casellina 4-1
RETI: Pratesi, Manzo, Manzo, Sarhaoui
Scontro di metà classifica domenica mattina a Troghi, che vede le padrone di casa uscire dal campo con i tre punti. La partita è stata vivace ed interessante, gestita per lunghi tratti dalla Vigor, che è andata a segno quattro volte in totale, mentre il Casellina, squadra dall'attacco solitamente prolifico, è riuscita a segnare solo un gol.
Atletico Levane Leona-Centro Storico Lebowski 1-2
Primi punti anche per il CS Lebowski che in questa sesta gara di campionato supera in trasferta il Levane per 2 a 1. Solito avvio timido delle padrone di casa che impiegano sempre un po' di tempo ad accendere i motori ed immedesimarsi nella parte, le avversarie appaiono più toste fisicamente ma è il Levane a vivacizzare la prima frazione andando più volte vicino al vantaggio con Lessi, Bartolozzi e Belqaid ma le deboli conclusioni sono facili prede per il portiere avversario. Nelle ospiti è invece il capitano Lauria a creare i peggiori grattacapi, da lei passano tutte le trame di gioco e diverse verticalizzazioni sempre ben lette dall'estremo difensore di casa, Brogi. Il secondo tempo si apre però con una doccia fredda per le padrone di casa: al 29', su un corner nato da un impreciso disimpegno, nasce il goal di Lauria direttamente da calcio d'angolo; traiettoria forte e insidiosissima che si infila direttamente in porta. Reagisce il Levane che tre minuti dopo pareggia il conto con la nuova entrata Artini, che da fuori area trova un preciso destro che trafigge Casini. La partita si vivacizza e le squadre iniziano ad allungarsi, tanti i calci d' angolo a favore delle ospiti con qualche timida mischia ma poco da registrare. L' occasione più ghiotta è, forse, del Levane quando al 37' Lessi mette dentro un pallone che sembra svanire sul fondo, Tancredi con un attimo di ritardo impatta male ma il palo prima e Casini poi sventano il pericolo. Ultima frazione con i soliti cambi che mischiano le carte da entrambe le parti, quando un punticino sembrava accontentare tutti, arriva l'ennesima palla messa splendidamente al centro da calcio piazzato da Lauria, la difesa del Levane non è lesta a liberare e il CS Lebowski ne approfitta con Farsi che con un tiro deviato trova il vantaggio che vale i tre punti di giornata. Prossima settimana con il Levane Leona che osserverà il turno di riposo e il CS Lebowski che ospiterà l'Aglianese.
Rondinella Marzocco-Rinascita Doccia 1-7
RETI: Bartalucci, Pirisi, Pirisi, Pirisi, Pirisi, Princiotta, Migliorini, Migliorini