I numerosi spettatori presenti al 'Berni' hanno assistito a una bella partita tra due squadre ben organizzate e con diverse interessanti individualità, anche per questo vogliamo dare merito ai due allenatori che dimostrano di saper insegnare un buon calcio. Appena il tempo di iniziare e subito la squadra ospite si porta in vantaggio con Gabbriellini che, su una respinta del portiere Mazzini, è lesta a insaccare. Passa poco più di un giro della lancetta dei secondi che, su una mischia in area, Virginia Lorenzetti riporta il punteggio in parità. Quando sembra che le senesi comincino a prendere le redini del gioco, ecco che un tocco di mano in area di un difensore determina il calcio di rigore per le Valdelsane che Armonico trasforma con sicurezza. Sembra che il pareggio sia nelle possibilità delle locali che attaccano con veemenza, subendo qualche ripartenza delle avversarie ma solo al 20' un bel tiro rasoterra da fuori area di capitan Aquilini s'insacca a fil di palo per il 2 a 2 che chiude lo score del primo tempo. Secondo tempo molto divertente, con continui rovesciamenti di fronte, ma le due portierine sono attente ed efficaci tanto che riescono a tenere la loro porta inviolata. Il terzo tempo vede Valentina Marinello concretizzare le tante occasioni avute nel corso della partita; aiutata dalle compagne che la cercano costantemente, mostra le sue capacità tecniche e atletiche segnando tre goal liberandosi con abilità e velocità dei difensori e calciando con precisione nella porta della pur brava Pasho. Complimenti a tutte le ragazze in campo con nota di merito per Marinello (Siena CF) e Bagni (Poggibonsi).
DoppiaA
E' scaturito un bel 3-3 dalla partita fra Doccia e Affrico, con le padrone di casa un po' al di sotto del loro solito livello. Le rossoblu di mister Pacciani hanno provato a giocare come di consueto, ma hanno fatto un po' fatica. Pur creando gioco e provocando diverse occasioni da gol, sono però risultate un po' imprecise. L'Affrico, con tre o quattro elementi sopra la media tipo il centravanti D'Amico che ha segnato due gol (sia pure entrambi su calcio di rigore), ha fatto la sua onesta partita, raggiungendo il pareggio grazie anche ad un gol su calcio d'angolo a 5 minuti dalla fine. Il pareggio non è scandaloso, ma se c'era una squadra che meritava di più era il Doccia che, pur se meno bello del solito, quanto a valori assoluti ha mostrato le sue qualità. Le padrone di casa si sono portate in vantaggio nel primo tempo, chiuso sull'1-0 grazie alla rete di Pirisi dopo 7 minuti. Nel secondo tempo arriva subito (2') il raddoppio della stessa Pirisi, poi all'11' le ospiti accorciano le distanze col primo calcio di rigore di D'Amico, ma al 20' arriva anche la terza rete del Doccia, ad opera di Migliorini. Nel terzo tempo l'Affrico al 5' ottiene il secondo rigore che Taccetti trasforma di nuovo, poi al 17' ecco anche il gol del 3-3 siglato da Bonito.
Una bella partita quella giocata alla Trave fra le padrone di casa del Lebowki e l'Aglianese, conclusa con la vittoria della squadra ospite col punteggio di 1-0. La gara è stata molto equilibrata, il livello tra le due squadre era tutto sommato simile e occasioni per sbloccare la partita ce ne sono state dall'una e dall'altra parte. Il gol che ha deciso la partita è nato da un errore di comunicazione fra il centrocampo e il portiere del Lebowski, che ha lasciato via libera a Nuzzi di andare in porta.
Partita senza storia domenica al centro sportivo di Roselle, tra Grosseto e Firenze City Sud, valevole per il campionato regionale under 15 femminile, con le grossetane che si impongono per 7 a 1 contro le fiorentine. Come già ribadito, partita senza storia, che ha visto le maremmane imporre il proprio gioco, mettendo ben sette volte la palla in rete nei primi due tempi, grazie alle triplette di Giovannucci e Fini ed infine la marcatura del nuovo acquisto Bambi. Fiorentine che comunque non demordono ed accorciano, prima della fine della partita, con Martusciello. Risultato finale Grosseto-Firenze City Sud 7-1.
Lo scontro fra due squadre che, classifica alla mano, si equivalgono, si risolve in favore delle biancorosse ospiti che, con un gol nel primo ed uno nel terzo tempo, fissano il punteggio sullo 0-2, che consente alla Rondinella di ottenere la terza vittoria e toccare i 10 punti in classifica, in attesa del recupero contro il Rinascita Doccia, in programma per domani, mercoledì 12 novembre, alle ore 17.15. La partita col Casellina si apre con la Rondinella in avanti: rinvio del portiere Boccherini che finisce per dare il via al contropiede, palla per Urbano che ne approfitta e va in gol. Pronta reazione delle padrone di casa: dribbling di Pancani e tiro che lambisce il palo alla destra del portiere ospite. Nel secondo tempo un paio di cambi sul versante Rondinella, ma quanto ad azioni pericolose, si conta solo quella di Pancani per il Casellina, che tira da vicino e costringe Boccherini ad un ottimo intervento per sventare il pericolo. Si va alla terza frazione. Anche mister Crescenzo effettua alcuni cambi, ma la partita non si accende. Il Casellina ci prova, ma è la Rondinella ad andare in gol: El Arrasse si presenta davanti a Bietolini e la trafigge per il 2-0 finale.
Settima vittoria consecutiva per le amaranto di Mister Gabriele che superano una Vigor venuta ad Arezzo per cercare di strappare almeno un punto. Subito in discesa la partita per le aretine che, alla prima azione, passano in vantaggio con De Santi che sfrutta al meglio un assist di Pacini e anticipa in uscita Njama. La igor non ci sta e dopo i primi minuti di sbandamento, si riorganizzano trovando il pareggio al 15' con Manzo che supera Panterani. Il secondo tempo inizia come il primo con le padrone di casa che ritrovano il vantaggio al 1' minuto con Pacini. Il gol è molto contestato dalle ragazze valdarnesi ma l'arbitro convalida. L'Arezzo a questo punto alza il ritmo per cercare di chiudere la gara ma, complice i molti errori tecnici commessi, trova più difficoltà del solito a trovare la conclusione. Al 39' però trova il guizzo vincente Lisa Migliorini che da sinistra supera il portiere con un gran diagonale. Nella terza frazione, dopo la girandola di cambi da entrambe le parti, trova la doppietta personale De Santi, abile ad inserirsi centralmente e ad appoggiare in rete per il 4 a 1. Al 58' ottima azione delle amaranto che con tre passaggi rapidi mettono davanti alla porta Lalli che con la suola mette fuori tempo Njami e chiude per il definitivo 5 a 1.