Campionando.it

Giovanissime GIR.B - Giornata n. 8

Firenze Sud-Centro Storico Lebowski 3-3

RETI: Martusciello, Martusciello, Martusciello
Partita dai due volti quella fra le padrone di casa del Firenze Sud e le ospiti del Lobowski. Le ragazze di mister Pezzotta hanno cominciato a spron battuto, cercando quella vittoria che avrebbe consentito loro di fare un bel passo avanti in classifica. Ed in effetti il Firenze Sud ha sbloccato il risultato con Sofia Martusciello, ha raddoppiato con Forlucci ed ha addirittura portato a tre le reti di vantaggio ancora con Martusciello. Quando sembrava che il vantaggio fosse una concreta ipoteca per la vittoria, ecco la riscossa del Lebowski, che negli ultimi 20 minuti prima riapre la partita con due gol di Lauria, poi agguanta il pareggio con Martinisi. Finisce 3-3, un punto ciascuna che serve poco alla classifica, ma di più al morale delle due squadre in vista dei prossimi impegni.
Poggibonsi-Grosseto 1-6

Vince nettamente il Grosseto sul campo del Poggibonsi, oggi preciso in zona gol. La partita si sblocca dopo pochi minuti in favore delle ospiti, che nel giro di poco vanno anche al raddoppio. Il Grosseto attacca ma il Poggibonsi resiste abbastanza bene e riesce a dimezzare la distanza grazie al gol di Emma Dauti e così il primo tempo finisce 1 a 2. Nella seconda frazione sicuramente il Grosseto gioca meglio del Poggibonsi, tanto da riuscire a fare quattro gol (con la super-bomber Melania Fini sugli scudi!), con una certa complicità da parte della difesa e del portiere del Poggibonsi. Il secondo tempo termina così 6 a 1 per il Grosseto. Nella terza e ultima frazione, si assiste a qualche tiro in più del Poggibonsi verso la difesa del Grosseto, senza però trovare la via del gol. La partita continua cosi per tutto il terzo tempo senza ulteriori gol e arriva alla fine con il risultato di 1 a 6.
Am Aglianese-Atletico Levane Leona 7-0

Continua con un filotto di vittorie la scalata in classifica delle neroverdi di mister Tamburi. La partita si sblocca subito al 2' con un gran gol di Giorgia Pastore, e diventa presto a senso unico, con le neroverdi proiettate in avanti che al 13' trovano il 2-0 sempre con Pastore. L'Atletico Levane prova a reagire ma le ragazze di mister Tamburi tengono botta alle poche azioni d'attacco delle ospiti, coprendo ogni zona del campo. Nella ripresa Giacomelli con un gran tiro da fuori fa il 3-0. Nel terzo tempo le neroverdi sono insaziabili e realizzano il 4-0 con Tamburi (che porterà a casa il pallone del match) e Tecchi per il 5-0. Non c'è più partita e Tamburi fa anche il 6-0 e il 7-0. Da sottolineare la bellissima prestazione di Giorgia Pastore, davvero incontenibile oggi sulla fascia, e di Lucrezia Tamburi che entra nel terzo tempo e realizza una strepitosa tripletta. Calciatricipiù: Tamburi e Mariotti (AM Aglianese).
Vigor Cf-Siena Femminile 0-2

RETI: Marinello
Alle 10.30 di domenica 16 novembre Vigor e Siena sono scese i campo agguerrite, regalando agli spettatori una bella partita. Nel primo tempo il Siena CF sfiora in due occasioni il goal, uno su calcio d'angolo e uno in azione con protagonista Mariniello. Al 15' bellissima azione per le padrone di casa di Pratesi che sfiora il goal con un tiro respinto dal portiere senese Mazzini. Dopo pochi minuti, Lorenzetti passa il pallone a Mariniello che, in velocità, si libera di due difensori e segna il goal del vantaggio ospite. Il primo tempo si conclude col vantaggio del Siena CF, nonostante le diverse azioni di goal della Vigor CF, soprattutto di Pratesi e Massini non andate a buon fine grazie alla ben organizzata difesa del Siena CF e del portiere Mazzini che riesce a tenere la porta inviolata. Il secondo tempo vede la squadra della Vigor CF più determinata, andare subito in attacco con diverse azioni goal di Pratesi e Massini. Al 17', da un contrasto a centrocampo, Mariniello riceve la palla e scatta sulla fascia e, superando la diretta avversaria, con un cross lancia De Angelis che conclude a rete, superando il portiere in uscita per il raddoppio senese. Il secondo tempo si conclude col il vantaggio del Siena CF anche se non sono mancate diverse azione di goal per entrambe le squadre. Nel terzo tempo le due squadre hanno giocato con grinta e determinazione. La Vigor CF ha creato diverse azioni di goal fermate in maniera magistrale dal portiere Andreini del Siena CF. Complimenti a tutte le ragazze in campo con nota di merito per Andreini e Mazzini (Siena CF) e Pratesi (Vigor).
Affrico-Casellina 0-1

RETI: Becagli
Bella partita domenica sul campo dell'Affrico, con le padrone di casa un po' sottotono rispetto alla partita contro il Doccia, soprattutto nei primi due tempi. Il gol che ha deciso la partita è arrivato nella seconda frrazione, su calcio d'angolo deviato in rete da Becagli. Nel terzo tempo, che ha visto l'Affrico giocare meglio e colpire due pali, sono state le ospiti a sfiorare il raddoppio, quando nell'unica azione d'attacco della partita hanno usufruito di un calcio di rigore, parato con un grande intervento da Sofia Antolini.
Rondinella Marzocco-Arezzo Femm. 1-8

RETI: Bartalucci
Gara ricca di reti ed emozioni tra Rondinella e Arezzo, con quest'ultima che ha prevalso in virtù di una prestazione di alta qualità. Il match è iniziato con l'Arezzo subito protagonista, che è riuscito a indirizzare l'incontro a proprio favore grazie a tre marcature realizzate nei primi 15 minuti di gioco (doppietta di Catanzaro e gol di De Santi). La Rondinella, tuttavia, ha saputo reagire prontamente, trovando il gol che ha accorciato le distanze grazie a Bartalucci, abile a girarsi e concludere dopo un assist preciso di Gagnarli. La seconda frazione è stata caratterizzata da un forte agonismo ed un mach equilibrato, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nonostante la resistenza della Rondinella, l'Arezzo ha saputo mantenere il controllo del gioco, aggiungendo altre due reti al proprio bottino ancora con le solite Catanzaro e De Santi. Nel terzo tempo, l'inevitabile affaticamento ha portato le squadre ad allungarsi. È stato in questo contesto che la maggiore incisività dell'Arezzo è venuta fuori, consentendo alle ospiti di chiudere definitivamente la partita con un ulteriore parziale di 3-0 (altra doppietta di Cannone e De Santi), che ha sancito la vittoria finale. La partita, nonostante il risultato netto, ha offerto momenti di forte intensità e un buon livello di gioco, specialmente nei primi due tempi. Un plauso va all'Arezzo che prosegue la sua serie positiva e di imbattibilità grazie a una qualità di gioco elevata, ma un riconoscimento va anche alla Rondinella per la determinazione mostrata, soprattutto nel non disunirsi dopo lo svantaggio iniziale, regalando spunti positivi ai propri sostenitori.