Risultato che non rispecchia i valori visti in campo, specie nel secondo tempo quando le aglianesi hanno costretto le giocatrici ospiti a difendersi nella propria metà campo. La vittoria per le pratesi viene costruita nel primo tempo, quando i troppi errori difensivi hanno penalizzato le neroverdi di mister Bruno. Al 3' e all'11' va a segno Comparini per la Zenith. Ad accorciare le distanze ci pensa al 12' Batistoni. Passano pochi minuti e una svista difensiva favorisce la tripletta di Comparini. La prima frazione si chiude con il goal al 35' di Brundo. Nel secondo tempo cambia la faccia della partita, con le giocatrici aglianesi che imprimono un ritmo più alto giocando gran parte del tempo nella metà campo avversaria. La testimonianza arriva anche dagli angoli: 5 a 0 per l'AM Aglianese. Solo al 32' la Zenith torna a segnare con Comparini alla quale risponde Palagi al 47' per il 2-5 finale. Calciatricipiù: Di Piramo e Bevilacqua (AM Aglianese); Comparini e Brundo (Zenith Prato).
Al debutto nel campionato di Promozione, la Virtus Livorno esce sconfitta sul proprio terreno ad opera del Firenze Sud. La squadra di mister Forleo, da poco assemblata ma determinata a ben figurare in campionato, era riuscita a passare in vantaggio per prima, in pratica allo scadere della prima frazione di gioco, grazie ad un gol di Bagnoli su assist da sinistra di Carletti (che al 35' aveva ricevuto un cartellino giallo dal direttore di gara). Ma la squadra fiorentina, nella ripresa è entrata in campo determinata a cambiare le sorti dell'incontro e ci è riuscita, trovando al 66' il pareggio con Meucci e all'82 addirittura il vantaggio con Tanini, che fissava il risultato sull'1-2. Un pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto per quanto si è visto in campo durante tutto l'arco della partita, anche se le padrone di casa non hanno costruito azioni pericolose tali da impensierire il portiere avversario; una certa dose di frenesia per arrivare il pareggio ha creato confusione nelle manovre della Virtus Livorno, che dovrà rimandare ad una prossima occasione l'appuntamento con i primi punti del campionato. Per le ospiti, buon recupero nella ripresa, approfittando anche di un calo fisico delle padrone di casa. Calciatricipiù: Gemma Meucci (Firenze Sud), gol e assist per lei. Bene anche il portiere delle fiorentine Morgana Fallani . Nessuna prestazione di rilievo fra le livornesi.
Grande esordio per il Siena FC femminile nella prima giornata di Promozione, con una vittoria netta per 7-0 contro il Chiesanuova. Le bianconere hanno dominato la partita sin dai primi minuti, mantenendo sempre il controllo e giocando costantemente nella metà campo avversaria. La difesa del Chiesanuova ha faticato a contenere il fraseggio del Siena e ha avuto particolare difficoltà a marcare Klara Ovefelt, protagonista della gara con ben quattro gol. Il match si apre subito con un gol di Klara Ovefelt al 2', seguita rapidamente da Marta Tistoni al 5' e da Samanta Damalja al 6'. Al 10' un infortunio spezza il ritmo: il numero 10, Bocci, del Chiesanuova esce per infortunio, sostituita da Cardelli. Klara Ovefelt torna a segnare al 16' e ancora al 34', consolidando il vantaggio del Siena prima dell'intervallo. Nella ripresa, al 54', Samanta Damalja realizza il suo secondo gol personale, mentre al 58' Klara Overfelt chiude la partita con la sua quarta rete, portando il risultato finale sul 7-0. Una prestazione autoritaria e brillante, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Calciatricipiù: Klara Ovefelt e Marta Tistoni (Siena FC); Breschi (Chiesanuova).
Si conclude con un pareggio con molte reti la prima partita della stagione fra il San Vitale Candia e la Vigor CF. La squadra di casa, allenata da mister Giacomo Duro, è composta da ragazze giovani e per molte di loro si tratta della prima esperienza in una prima squadra, così un certo timore ha un po' frenato le loro iniziative. Di fronte avevano fra l'altro una squadra, quella della Vigor, che per meriti sportivi avrebbe dovuto disputare il campionato di Eccellenza ma per motivi organizzativi societari, è stata iscritta al campionato di Promozione. Ne è venuta fuori una partita altalenante e a tratti anche divertente, col risultato sempre in bilico. In vantaggio per prima la squadra ospite, con De Sorbo che approfitta di un passaggio sbagliato di un difensore di casa verso il portiere. Le ragazze del San Vitale non si scoraggiano e prima pareggiano, con Franceschi, poi, nei primi minuti della ripresa, ribaltano il risultato portandosi in vantaggio ancora con Franceschi, che in entrambi i casi è brava a ottimizzare due sviluppi in profondità di altrettante azioni di ripartenza. La Vigor non ci sta e, nel giro di pochi minuti, opera un altro ribaltone, riportandosi in vantaggio per 3-2 grazie ad una doppietta di Balloni, pronta in entrambi i casi ad intervenire, con la complicità della difesa locale, su due palle lunghe arrivate in area. Ma non è finita, perché le padrone di casa, con grande spirito di squadra, provano fino alla fine a recuperare e ci riescono grazie a Berdicchia, che con un'azione personale insistita, parte da sinistra, si accentra e, puntando due avversarie, le supera e tira in porta, infilando il 3-3 finale. Finisce così in parità, anche se le padrone di casa alla fine recriminano per aver colpito una traversa e protestano per due episodi (uno per tempo) da possibile rigore, piuttosto evidenti ma non al direttore di gara. Calciatricipiù : da segnalare le prestazioni, fra le padrone di casa, di Franceschi (la migliore per distacco) e di Manfredi .
La gara inizia con la squadra di casa che può schierare solo 8 giocatrici, così le ospiti segnano a ripetizione, con Lorieri, Taddeucci, Lo Bue, Paoli, ancora Lorierie Falaschi. Dopodiché, a seguito di due infortuni, il Corazzano resta sotto al numero minimo di calciatrici per proseguire e il direttore di gara interrompe l'incontro al minuto 30 del primo tempo sul punteggio di 0-6. Per la squadra di mister Ulivieri un inizio in salita vista la difficoltà di allestire una squadra da zero, ma col tempo sicuramente le ragazze arriveranno e la situazione cambierà. Per la Trebesto invece, una mezzoretta nella quale le ragazze di mister Franchi hanno sciorinato buone azioni e ottime trame d'attacco, che fanno intravedere le possibilità di disputare un ottimo campionato.