Virtus Livorno-San Vitale Candia 0-0
Termina 0-0 la gara molto equilibrata tra Virtus Livorno e San Vitale. Non riescono a farsi del male nel corso dei 90 minuti le due compagini, che offrono una prova ordinata e compatta, dando vita ad un match combattuto ma con poche chiare occasioni da rete. Regnano infatti, nel rettangolo di gioco, le due difese, che non concedono spazi per gli attacchi avversari e facilitano il compito dei due estremi difensori. Si arriva dunque al triplice fischio del direttore di gara sul risultato di 0-0 che consegna un punto che soddisfa soprattutto le ragazze di mister Cau, che aggiungono un punticino ad una classifica ancora avara, mentre lascia molte recriminazioni nella compagine ospite, che sperava in un risultato migliore per avvicinare ancora di più le zone altissime della graduatoria.
Siena Femminile-Trebesto 0-3
Centro Storico Lebowski-Am Aglianese 7-1
RETI: Valoriani, Valoriani, Mosconi, Romani, Romani, Romani, Romani
L'Aglianese parte forte ma un ottimo Lebowski la ribalta; le ragazze di mister Bragalone passano per 5-1 sulle ospiti e centrano la quarta vittoria in campionato. Forniscono una grande prova di carattere le padrone di casa che non si lasciano abbattere dall'iniziale vantaggio ospite firmato Batistoni, e con grinta e qualità hanno portato a casa i tre punti. La risposta al vantaggio neroverde arriva dopo soltanto un minuto grazie alla fantastica Valoriani, che batte Baglioni e fa 1-1. Completa la rimonta al 31' il Lebowski con la rete di Conti, seguita poi al 63' da Mosconi per il 3-1. Gara in discesa dunque per le ragazze di mister Bragalone che poi mettono a segno altre due reti con la solita Valoriani e con Bagni allo scadere per il definitivo 5-1. Cala il sipario; si porta così a 13 punti un grande Lebowski.
Calciatricipiù: Valoriani, Conti, Mosconi e Bagni (Lebowski);
Batistoni (Aglianese).
Chiesanuova 1975-Zenith Prato 0-2
RETI: Brundo, Brundo
Il derby di Prato della decima giornata se lo aggiudica la Zenith sul campo del Chiesanuova. Dopo un primo tempo senza spunti decisisi e senza che nessuna squadra riesca a prevaricare sull'altra, come suggerisce il risultato di 0-0 all'intervallo, il punteggio si sblocca nella ripresa, in favore delle pratesi ospiti. Nel secondo tempo invece la situazione si sblocca: il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Zenith Prato, sul dischetto si presenta Sara Brundo che non sbaglia e porta avanti le pratesi ospiti. Con lo scorrere dei minuti, il Chiesanuova prova a recuperare, ma il fiato si fa più corto e le idee scarseggiano. Così la Zenith, con uno strappo su un filtrante di Giada Farci, va al raddoppio ancora con Brundo che segna il goal che chiude la partita sullo 0-2. La squadra di mister Dani ottiene la quarta vittoria stagionale e cerca di accorciare il distacco dalle squadre del gruppo di testa. Per il Chiesanuova invece l'appuntamento con la seconda vittoria è rimandato.
Calciatricipiù: Fatima Haidari (Chiesanuova);
Sara Brundo (Zenith Prato).
Firenze Sud-San Piero A Sieve 3-0
RETI: Marchi, Tanini, Meucci
Primo tempo iniziato col San Piero più arrembante ma alla prima occasione Meucci dopo una bella azione personale, imbecca Marchi per l'1-0 . Al 35', dopo qualche occasione sprecata da Marchi e Meucci, su una punizione di seconda respinta centralmente dal portiere ospite, Tanini è la più lesta sul pallone e insacca il raddoppio. Secondo tempo con poche occasioni, San Piero ci prova soprattutto con Baiona, la migliore delle ospiti, che però non crea grossi grattacapi. Sul finale, dopo la girandola di cambi, Meucci trova il definitivo 3-0 con una punizione ben calciata da molto lontano.
Calciatricipiù: Tanini e Meucci (Firenze Sud);
Baiona (S.Piero S.).
Carrarese-Vigor Cf 4-2
RETI: Nunes Reis, Bertolini, Giannetti, Milanta, De Sorbo, Pieri
Partita intensa fra due squadre di buon livello, che è vissuta su due fasi distinte. Dopo il doppio vantaggio delle ospiti nel primo tempo, nella ripresa la Carrarese ha tirato fuori gli artigli e mostrato una grande forza mentale andando a vincere in rimonta, grazie al gioco e a quattro gol, uno più bello dell'altro. A fine partita, la squadra e lo staff della Carrarese hanno espresso la loro grande gioia per questa vittoria, festeggiando tutti insieme in mezzo al campo. Questo successo, che bissa quello ottenuto la settimana scorsa sul campo del Trebesto, conferma la crescita e i frutti del lavoro svolto durante la settimana dalla squadra apuana.
Calciaticipiù: Nunes Reis (Carrarese).