Campionando.it

Promozione Femminile GIR. - Giornata n. 11

Am Aglianese-Firenze Sud 0-3

RETI: Corazzi, Taccola, Meucci
Il Firenze Sud passa con autorità sul campo dell'Aglianese e mantiene la sua invidiabile posizione nella fascia altissima della classifica. La squadra fiorentina, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, passa in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie ad una rete di Corazzi, lesta a riprendere una respinta del portiere locale Baglioni. Nel secondo tempo, dopo alcune sostituzioni effettuate da mister Ignesti, nel finale il Firenze Sud mette in cassaforte la vittoria, grazie al raddoppio Taccola su assist di Pirriatore all'84 e al tris di Meucci su assist di Piccini nei minuti di recupero. Calciatricipiù: Tanini (Firenze Sud), partita da capitano vero, comanda la difesa e se le avversarie, nonostante il pressing, si rendono pericolose poche volte, buona parte del merito è sicuramente suo
San Vitale Candia-Siena Fc 1-0

RETI: Ghezzani
Il sigillo di Ghezzani regala tre punti monumentali al San Vitale Candia; le ragazze di mister Duro passano per 1-0 sulle forti avversarie del Siena FC. Offrono una fantastica prova corale le padrone di casa, che riescono a tenere testa ad una squadra ben organizzata come il Siena. Il gol che sblocca la gara, e che di fatto regala i tre punti alla squadra lucchese, arriva al 45' e porta la firma di Ghezzani. Nella ripresa gestisce alla perfezione il minimo vantaggio il San Vitale, che argina alla grande le iniziative avversarie e porta a casa tre punti importantissimi. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; centra l'undicesimo successo in campionato un ottimo San Vitale Candia. Calciatricipiù: Ghezzani (San Vitale Candia).
Chiesanuova 1975-Siena Femminile 7-0

RETI: Bocci, Bocci, Haidari, Haidari, Santini, Tavanti, Piovesana

Vigor Cf-Centro Storico Lebowski 0-0

Quella fra Vigor e Lebowski è stata una partita molto confusionaria: le padrone di casa giocano con palle lunghe per lanciare le attaccanti, le ospiti vanno in confusione, anche se creano molto gioco, purtroppo però con poca efficacia in zona realizzativa. Ne esce fuori una gara senza sussulti né grosse occasioni da gol dall'una e dall'altra parte, che si chiude senza reti. Nervosismo nel finale di gara, quando vengono espulse il portiere e l'attaccante della Vigor e il Lebowski si viene a trovare in doppia superiorità numerica, ma rimangono solo due minuti a disposizione per le ragazze di mister Bragalone che non riescono a sfruttarla per segnare il gol vittoria. Un punto a testa che non modifica sostanzialmente la classifica delle due squadre, ancorate nella zona centrale della graduatoria, anche se le padrone di casa hanno qualche punto in più. Calciatricipiù: Martini e Baldoni (Vigor CF); Valoriani e Trianni (CS Lebowski).
Trebesto-Folgor Marlia 2-7

RETI: Paoli, Orlandi, Biondi, Biondi, Biondi, Biondi, Pieroni, Acciari, Autorete

Una partita generosa della Trebesto non basta a colmare il netto divario tecnico tra le due squadre, che viene fuori soprattutto nella ripresa. Formazione di casa ampiamente rimaneggiata per le numerose assenze, ospiti da subito arrembanti e concrete che si portano sullo 0-2 prima della mezz'ora; la Trebesto non ci sta e accorcia sugli sviluppi di una punizione laterale con Paoli che mette dentro da distanza ravvicinata. Calcio di rigore accordato alla Folgor che sistema il parziale sull'1-3 prima della punizione di Orlandi allo scadere che trafigge il portiere per il 2 a 3 allo scadere dei primi 45 minuti di gara. Nella ripresa non c'è storia, uno-due immediato delle ospiti che mettono la gara in ghiaccio, prima di dilagare con la sesta e la settimana rete. Calciatricipiù: Paoli (Pop.Trebesto); Paladini, Pieroni e Biondi (Folgor Marlia).


San Piero A Sieve-Carrarese 1-2

RETI: Pecorini, Milanta, Giannetti
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella seconda frazione la Carrarese con un gol di Giannetti si aggiudica la partita, la quinta stagionale in questo suo campionato d'esordio, e consolida la sua posizione a centroclassifica, lontana dalle zone calde. Zone calde in cui rimane invece ancora il San Piero, che pure aveva approcciato bene alla partita. Dopo una parata di Rizzo su conclusione alla sua destra al 7', la squadra di mister Falleri aveva infatti sfiorato il vantaggio al 12': azione sulla sinistra di Baiona che viene atterrata appena fuori dall'area, Aiello calcia la punizione, deviazione e palla in angolo. Al 15' però la gara si sblocca: contropiede della Carrarese, Nunes Reis apparecchia per la numero 8 Milanta che di esterno destro manda la palla nell'angolo sinistro di Rizzo e vantaggio ospite. Ma lo svantaggio dura poco: al 18' punizione dai 20 metri tirata da Pecorini, che va ad infilarsi sul primo palo del portiere ospite per l'1-1. Al 25' si rivede in avanti la Carrarese con Nunes Reis che viene a trovarsi a tu per tu con Rizzo, il portiere devia sopra la traversa. Non succede altro e si va al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo le ragazze ospiti sono riuscite a tenere il pallino del gioco in mano ed hanno trovato un nuovo vantaggio al 19', dopo un tiro forte dal limite dell'area che Rizzo in un primo momento respinge, ma poi è più veloce l'attaccante ospite Giannetti a ribadire in rete per l'1-2 finale. Calciatricipiù: Brazzini e Paglia per San Piero; Bertolini e Giannetti per la Carrarese.