La prima stagionale casalinga è una gara complicata per il Chiesanuova, per le tante assenze che hanno messo in difficoltà le scelte di mister Pallara. Il Lebowski invece, forte della vittoria nella prima giornata, ha disputato una partita con il morale a mille e, dopo soli due minuti, è andata in vantaggio con Mosconi. Il Chiesanuova accusa il colpo e non riesce a mettere in difficoltà la squadra fiorentina, che dopo pochi minuti raddoppia con Macciani. Sul doppio vantaggio, cala un po' la concentrazione delle ospiti; ne approfittano le padrone di casa che sfruttano una disattenzione della difesa delle grigionere e accorciano le distanze con Timofte. Ma è un fuoco di paglia, perchè dopo appena un minuto il Lebowski cala il tris con Iuliano e chiude la prima frazione sul 3-1. Nel secondo tempo la rete della Haidari illude nuovamente le pratesi, ma anche in questo caso la reazione delle ospiti non tarda ad arrivare e la gara termina sul risultato di 2 a 6 grazie alle reti messe a segno da Macciani, Valoriani e Bianchi. Calciatricipiù : per il Lebowski la numero 10 Valoriani per il Chiesanuova la numero 1 Pagnini .
Partita combattuta ed equilibrata quella tra le due squadre, che vede partire le ospiti dell'Aglianese molto aggressive con una pressione alta che produce un paio di tentativi verso la porta locale già nei primi minuti di gara. Le padrone di casa della Trebesto si organizzano meglio col passare dei minuti, diventando pericolose su alcune ripartenze, fino a trovare il gol del vantaggio con Lo Bue che mette in rete uno splendido traversone di Paoli. La ripresa segue le dinamiche del primo, con intensità alta e due squadre che si affrontano a viso aperto, la Trebesto trova però il raddoppio con Paoli che mette dentro l'area un cross sul secondo palo che finisce per scavalcare il portiere ospite, con la palla che si adagia direttamente in rete. La reazione ospite è decisa e porta prima a colpire una traversa su deviazione del portiere, e negli ultimi minuti anche a un palo interno su conclusione da dentro l'area. La porta locale resta tuttavia inviolata e il triplice fischio conclude una gara piacevole ed equilibrata giocata con agonismo e grande correttezza. Calciatricipiù: Paoli (Trebesto); Giorgetti Alessandra (AM Aglianese).
Al sussidiario Alessia Ballini esordio tra le mura amiche per le ragazze Sanpierine, test importante contro una squadra come il Siena che ambisce a palcoscenici importanti. La partita nei primi minuti vede le ragazze ospiti con il pallino del gioco in mano e quelle di casa che, ordinate, tengono bene e provano le ripartenze. Al minuto 15, dopo un'azione insistita, le ospiti passano in vantaggio grazie ad un tiro da fuori area di Ovefelt. Al minuto 19 punizione concessa sulla trequarti destra per il Siena, Ovefelt piazza il tiro sotto la traversa, nulla può il portiere Rizzo. La gara si assesta con le ragazze di mister Falleri che non si fanno intimidire dal doppio svantaggio e provano a rendersi pericolose in avanti, senza tuttavia creare grossi problemi alla ex Braschi, che difende la porta ospite, fino alla conclusione dei primi 45 minuti. Nel secondo tempo continua il canovaccio del primo, con le ospiti che creano più possesso ma la squadra di casa regge e si rende anche pericolosa in qualche occasione con Tagliaferri (parata del portiere) e con un'azione di Baiona che si invola verso la porta avversaria con la stessa Braschi che interviene sulla palla contesa all'ingresso dell'area di rigore, prendendo palla e avversaria. Nell'occasione ha la peggio l'attaccante biancorossa che finisce per essere soccorsa prima in campo e successivamente portata in ospedale per i controlli del caso, fortunatamente se la cava 'solo' con un trauma cranico. Dopo l'interruzione della gara, si giocano gli ultimi 20 minuti in cui la partita non regala azioni degne di nota. Buona prova al di là del risultato per le ragazze di casa, che hanno mostrato ordine, carattere e grinta per tutti i 90 minuti giocati.
Seconda giornata di campionato e prima casalinga per il Siena Calcio Femminile, che si è misurato contro il Folgor Marlia in una partita conclusa sull' 1-13. Le ospiti hanno mostrato esperienza e concretezza, portandosi in vantaggio già nei primi minuti e mantenendo un ritmo alto per tutta la gara. Nonostante il risultato, le bianconere hanno continuato a lottare. Al 18' del primo tempo l'ammonizione di Giorgi concede il calcio di rigore alle lucchesi che non sfruttano l'occasione. Nei primi minuti della ripresa Luschi è protagonista di un bel gol su punizione che però non basta a cambiare le sorti della partita. Le ragazze di mister Pepi, al loro esordio in categoria, non sono riuscite a contrastare le avversarie che non hanno concesso molti spazi. Il campionato però è appena iniziato e le occasioni per affinare il gioco non mancheranno. Calciatricipiù: Pieroni e Gerosa (Folgor Marlia).