Vittoria ineccepibile del Siena, anche se la partita è stata ben giocata da entrambe le squadre. La compagine bianconera, squadra costruita per vincere il campionato, ha mostrato una superiorità tecnico-tattica evidente, un'ottima organizzazione di gioco e anche un'ottima guida in panchina. La Virtus non ha comunque demeritato ed è riuscita a contenere la sconfitta in termini accettabili, anche se alla lunga si è manifestata la superiorità del Siena, squadra messa molto bene in campo, con la quale tutte le avversarie dovranno alla lunga fare i conti. La partita si è sbloccata al 39', quando Reggio ha segnato il primo gol bianconero. La Virtus Livorno si crea l'occasione per pareggiare ma non la sfrutta. Nella ripresa, al 14', raddoppio ad opera di Damalja che interviene su un pallone scivolato di mano al portiere locale e al 40' terzo gol ospiti messo a segno ancora da Reggio. Merito al Siena senza dubbio, ma non demerito alla Virtus, che ha fatto la sua onesta partita, cercando di arginare la superiorità evidente delle senesi. Calciatricipiù: Carletti e Hourigan (Virtus Livorno); Reggio e Tistoni (Siena FC).
La partita ci ha mostrato un primo tempo molto combattuto con una predominanza territoriale della squadra ospite, che però non è riuscita a concretizzare per la bella prova caratteriale delle locali che hanno chiuso ogni varco. Sono proprio le bianconere locali che invece vanno in rete con Ksenia Luschi ma l'esultanza dura pochi attimi perché il direttore di gara ravvisa la posizione irregolare della punta senese e annulla il goal. Il secondo tempo inizia con il piglio deciso delle ospiti che in cinque minuti realizzano due reti con la scatenata Laura Battistoni. Le senesi accusano il colpo ma contengono le neroverdi cercando qualche sortita che potrebbe riaprire i giochi. Al 26' Battistoni festeggia la tripletta personale ma non basta a domare lo spirito combattivo del Siena CF, che realizza la rete della bandiera con Alice Trapassi. Da segnalare l'infortunio di Alessandra Giorgetti che fino a quel momento aveva orchestrato magistralmente le manovre delle Pistoiesi. A lei i migliori auguri di una pronta ripresa. Calciatricipiù: Alessandra Polato (Siena CF); Alessandra Giorgetti (AM Aglianese).
Una travolgente Folgor Marlia cala la manita ai danni del Lebowski e centra la quinta vittoria in campionato; le ragazze di mister D'Arrigo passano per 5-0 sulle ospiti. Offrono l'ennesima grande prestazione le padrone di casa, che partono a mille all'ora e al 9' sbloccano il risultato con Pieroni, bravissima nello sfruttare l'ottimo assist di Barsotti e nel battere Bonetti, 1-0. Non riesce ad entrare in partita il Lebowski e la Folgor Marlia ne approfitta al 21' mettendo a segno il gol del raddoppio; Biondi conquista e trasforma alla perfezione un calcio di rigore, 2-0. Dilaga poi nella ripresa la squadra di casa, che con i sigilli di Paladini, El Maroini e ancora una volta Biondi, mette il punto esclamativo sul match. Termina così 5-0 una gara ben giocata dalle ragazze di mister D'Arrigo, che si portano a 15 punti in classifica. Calciatricipiù: Maurelli, Biondi, Pieroni (Folgor Marlia).
Dopo un primo tempo chiuso sul 2-0, forse addirittura troppo generoso per quanto fatto vedere dal Firenze Sud, che ha giocato più che altro di rimessa e in contropiede, nella ripresa il punteggio si è dilatato, fino all'8-1 finale. Il Trebesto ha giocato bene, con un certo predominio del gioco pur senza costruire azioni pericolose nel primo tempo, e non avrebbe meritato il doppio svantaggio. Risultato sbloccato al 12' quando Marchi, nell'1v1 in volata dopo un rimpallo con un difensore, porta in vantaggio il Firenze Sud. Al 19' traversa di Meucci a giro da dentro il vertice dell'area, senza esito. Al 40' Marchi ruba palla sulla fascia, entra in area e da posizione defilata calcia sotto la traversa sul palo lungo per il 2-0. Nel secondo tempo il Firenze Sud entra in campo molto aggressivo e segna subito altre due reti nei primi cinque minuti: al 3' Meucci ruba palla a un difensore e calcia a giro da dentro l'area, 3-0; al 5' Marchi di punta supera il portiere in uscita, su bella imbucata di Pirriatore. Il Trebesto ha il merito di non mollare e riesce a segnare (11') una rete con Paoli che allunga di nuca all'angolino una punizione da centrocampo e va vicino al raddoppio due minuti dopo su punizione di Orlandi. Poi le ospiti mollano un po' e lasciano via libera alle padrone di casa, che legittimano la vittoria con altri gol nel finale. Al 16' il 5-1 di Marchi al secondo tentativo dopo assist di Meucci. Al 26' il 6-1: assist di Marchi, sombrero di Meucci al difensore e tiro al volo da centro area. A quattro minuti dalla fine cross di Pirriatore, stop, dribbling e tiro di destro di Meucci, infine al 43' tiro da fuori a fil di palo di Meucci per l'8-1 finale. Oltre i demeriti la sconfitta del Trebesto, che ha comunque lasciato una buona impressione finchè è rimasta in partita e non meritava un passivo così pesante. Calciatricipiù: Marchi e Meucci (Firenze Sud), con quattro gol ciascuna.
Al sussidiario 'A.Ballini' il San Piero ospita la San Vitale Candia che alla fine dei 90 minuti si aggiudica il match con un netto 6-1. Il primo sigillo porta il nome di Franceschi che riceve palla sul secondo palo, rientra sul destro e mette sotto la traversa, niente da fare per il portiere Lovani. Le ragazze di casa provano a reagire ma senza creare tuttavia pericoli alla porta avversaria. Al minuto 27 Berdicchia si smarca bene in area e incrocia sul secondo palo per il 2-0. Le ragazze biancorosse continuano a farsi vedere dalle parti del portiere ospite e, dopo un paio di punizioni del capitano Fedele senza lieto fine, al minuto 33 le ragazze di mister Falleri accorciano le distanze. Rimessa laterale in area di rigore dove Baiona anticipa il difensore ospite e colpisce la palla che si stampa sulla traversa, palla che tocca il portiere ospite ed entra in rete, per il meritato gol delle ragazze biancorosse. Prima del finale della prima frazione però le ragazze ospiti chiudono la pratica prima con Berdicchia, che dopo un'azione partita da centrocampo, riceve palla e, seppur con un tiro non irresistibile, la spinge oltre la linea di porta per il 3-1 ospite, poi al 44' con il gol di Del Giudice che dopo il tiro a tu per tu con il portiere, devia il rimbalzo della palla che finisce in rete. Secondo tempo con un ritmo più compassato rispetto al primo e le ragazze di casa, anche se sotto di tre gol, provano a rendersi pericolose ma senza azioni degne di nota. C'è invece spazio per altri due gol delle ospiti: al 60' con un tiro dai 20 metri sull'angolino sinistro da parte di Franceschi e al 78' col Del Giudice, che chiudono definitivamente la partita sul punteggio di 1-6. Calciatricipiù: Franceschi, Berdicchia e Del Giudice (S.Vitale Candia).
Lo scontro di centroclassifica fra Zenith e Vigor giocato al 'Chiavacci' di Prato ha registrato la netta vittoria della formazione ospite, che è entrata in campo determinata e volitiva, ed è passata in vantaggio nel corso del primo tempo (14') con Balloni. Non troppo convincente la reazione delle padrone di casa, che quasi mai hanno impensierito il portiere avversario Rossi. Ad inizio ripresa la Vigor sfodera immediatamente il colpo del Ko, sotto forma di secondo gol, messo a segno da Furchi. Sulle ali dell'entusiasmo le ragazze di mister Pallari segnano anche il 3-0 con Balloni. La quarta rete ospite segnata appena al 16' del secondo tempo ancora da Balloni, in pratica chiude la partita, ma le padrone di casa hanno avuto il merito di non arrendersi e nel finale, complice forse un calo di intensità da parte della Vigor, sono riuscite ad accorciare due volte le distanze grazie a Brundo, autrice di una doppietta fra il 35' e il 40'. E' troppo poco per riaprire la partita, ma è un segno di speranza per le prossime partite per una squadra che ha dimostrato di non mollare mai. Complimenti alla Vigor che ottiene la seconda vittoria e punta la parte alta della classifica. Calciatricipiù: Brundo (Zenith Prato); Balloni (Vigor CF).