Campionando.it

Promozione Femminile GIR. - Giornata n. 7

Am Aglianese-Folgor Marlia 2-2

Batistoni e Giorgetti rispondono a Medori e Marinai; termina 2-2 la gara molto divertente tra Aglianese e Folgor Marlia. Conquista un punto importantissimo contro la terza della classe la squadra di mister Bruno, che riesce a riacciuffare il risultato grazie ad una bella prova di carattere da parte delle sue ragazze. Dopo un primo tempo molto equilibrato, terminato sullo 0-0, nella ripresa succede di tutto. Alza il pressing ad inizio secondo tempo l'Aglianese, che però subisce il gol di Medori in contropiede, 0-1. Passa soltanto qualche giro di lancette e la Folgor mette a segno la rete del raddoppio con Marinai, 0-2. Non si lascia abbattere dalle due reti in rapida successione la squadra neroverde e una super Batistoni riapre la gara con un gol fantastico dalla destra, infilando il pallone sotto la traversa, 1-2. All'85' a rimettere in parità il risultato ci pensa capitan Giorgetti, che si incarica della battuta di un calcio di punizione e con una parabola perfetta batte Mazilu per il definitivo 2-2. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; torna a casa con un punto importante una grande Aglianese. Mastica amaro invece la Folgor Marlia che già assaporava i tre punti. Calciatricipiù: Batistoni, Giorgetti (Aglianese); Medori, Marinai (Folgor Marlia).
Tegoleto-Centro Storico Lebowski 0-4

Ancora una prova di forza del Tegoleto, che supera l'avversaria di giornata, il Centro Storico Lebowski, con un rotondo 4-0 e si mantiene in testa alla classifica, tallonato a breve distanza dal Siena FC. La squadra di mister Caneschi ha sbloccato la partita solo nei (10) minuti di recupero disposti dal direttore di gara a fine primo tempo, per l'infortunio occorso dopo pochi minuti dall'inizio della gara al portiere delle fiorentine (sostituita dalla giocatrice di movimento Mosconi). Prima ha segnato Sicuranza, (il suo ottavo gol in categoria), poi ha raddoppiato Zeghini con una punizione da 40 metri. Nella ripresa sono arrivate le altre due reti: il terzo gol è opera di Paganini, mentre il quarto e ultimo è stato siglato da Borgogni. Il Lebowski si è limitato a contenere, senza riuscire a rendersi pericoloso dalle parti del portiere aretino, se non in un paio di occasioni, ma senza ricavarne niente. Calciatricipiù: Paganini e Zeghini (Tegoleto).
Siena Fc-Firenze Sud 2-0

Per la settima di campionato, il Siena FC è chiamato ad affrontare un'avversaria di buon livello, il Firenze Sud di mister Tozzi, capace fin qui di ottenere quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Lo scoglio è quindi di quelli da prendere con le molle, ed in effetti le fiorentine del Firenze Sud oppongono una buona resistenza grazie ad una difesa compatta. Il Siena, pur mantenendo il controllo della partita per tutti i novanta minuti e sfiorando più volte il goal, non ha trovato la via della rete con la consueta facilità. E' occorsa una buona mezzora, alla squadra di coach Proserpio Marchetti, per sbloccare la situazione; ci è riuscita la veterana Pecchia, alla seconda marcatura personale stagionale. Le ospiti, pur senza rendersi mai veramente pericolose in avanti, hanno proseguito nella loro partita di contenimento, subendo il raddoppio poco prima della mezzora del secondo tempo, quando è stata Reggio ad infilare la porta del City Sud. E' così finita sul 2-0, tre punti che consentono al Siena FC di rimanere in scia del Tegoleto, a solo un punto di distanza. Calciatricipiù: buone, per il Siena, le prestazioni di Reggio, Pecchia e Tordini.
San Vitale Candia-Carrarese 2-0

I sigilli di Manfredi e Berdicchia regalano tre punti importanti alle ragazze di mister Duro; il San Vitale passa per 2-0 sulla Carrarese e si aggiudica il derby. Offrono una grande prova le padrone di casa, che, nonostante la pioggia battente, riescono a trovare la via della rete in apertura e a mettere in difficoltà la squadra di mister Mazzanti nella ripresa. Ad aprire le danze ci pensa Manfredi, che al 7' vede la porta e batte Matana per l'1-0. Non riesce ad esprimere il solito gioco spumeggiante la squadra di casa a causa di un campo molto pesante, ma il vantaggio locale si protrae fino al duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa prosegue il dominio del San Vitale che continua a premere sull'acceleratore e al 63' mette il punto esclamativo con il sigillo di Berdicchia per il definitivo 2-0. Cala il sipario; centra così la quinta vittoria in campionato un ottimo San Vitale. Calciatricipiù: De Leo (San Vitale).
Vigor Cf-Siena Femminile 3-0

La Vigor vince una partita avvincente con il punteggio di 3 a 0 ma questo non rende giustizia ad una gara per la verità molto combattuta e per una buona fase in buon equilibrio. Il maggiore tasso tecnico della squadra locale le ha consentito di imbastire buone azioni cha però si sono spesso infrante sulla tenace contrapposizione delle senesi. La prima svolta della gara al decimo quando su una mischia in area di rigore Pieri insacca di testa quasi dalla linea di porta sulle proteste delle ospiti che reclamano un fuorigioco che però l'arbitro non ravvisa. Da questo episodio la squadra bianconera si disunisce, concedendo sempre alla scatenata Pieri di trafiggere per la seconda volta l'incolpevole Orlandi. Il primo tempo si consuma su una serie di tiri fuori dallo specchi della porta delle locali e qualche tentativo di ripartenza delle ospiti. Il secondo tempo ripropone la stessa trama con le gufette a costruire e le senesi a difendersi cercando di ripartire fino al gol di De Sorbo che chiude lo score ma non la voglia di confrontarsi tra le 22 in campo che dura fino alla fine. Qualche piccola contestazione al DG prima che e tutte le ragazze vadano a fare la doccia mentre insieme all'oscurità arriva la pioggia. Calciatricipiù: in evidenza Martini, Balloni e Baldoni per la Vigor; Orlandi e Semplici per il Siena FC.
Trebesto-Chiesanuova 1975 3-1


Zenith Prato-San Piero A Sieve 2-2

RETI: Aiello, Aiello
Finisce con un risultato di parità (fra l'altro il primo stagionale del San Piero), la gara giocata al Chiavacci di Prato, casa della Zenith. La squadra di mister Dani parte bene, decisa a sfruttare l'occasione per incrementare la propria classifica e sblocca la partita al 21, quando Sollami realizza la prima rete. Il raddoppio siglato appena sei minuti dopo da Luciani sembra mettere, se non al sicuro quasi, la vittoria delle padrone di casa. Ma l'improvvisa reazione del San Piero a Sieve scombina i piani delle pratesi: passano appena tre minuti e Aiello accorcia le distanze per la squadra di mister Falleri, e prima che scocchi il 40' ecco anche il gol del pareggio ospite, messo a segno ancora da Aiello. Si va così al riposo sul 2-2. Nel secondo tempo la Zenith entra in campo determinata a far sua l'intera posta, ed in effetti sfodera una pressione importante, che la porta spesso a contatto con la porta avversaria, ma non riesce più a trafiggerla. Così il risultato rimane inchiodata sul risultato di parità, che sta decisamente stretto alla Zenith Prato. Calciatricipiù: Paolino, Farci e Luciano (Zenith Prato); Aiello e Lovani (S.Piero S.).