Trebesto-Poggibonsi 1-2
RETI: Lo Vacco, Mazzuoli, Diak
Partita bella e combattuta tra Trebesto e Poggibonsi con le padrone di casa che partono forte e nella prima mezz'ora assediano la porta del Poggibonsi, che si fa trovare impreparato alla spinta offensiva avversaria. Alla lunga emerge la maggiore esperienza delle ospiti che risalgono il campo e cominciano a costruire, fino a trovare un bel gol da fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Diak. La Trebesto prova la reazione e alza il baricentro, ma è ancora il Poggibonsi a trovare la rete del raddoppio in contropiede con Mazzuoli, infilando la difesa avversaria. Sul punteggio di 0-2 le padrone di casa trovano lo spunto giusto per accorciarlo nei minuti finali con la prima rete di Lo Vacco, imbeccata sul secondo palo dal cross di Milea. Ottima gara da parte di entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto con agonismo e correttezza.
Tegoleto-Rondinella Marzocco 2-1
RETI: Castellani, Mariani, Sady
Torna subito a vincere un grande Tegoleto, che cancella la brutta sconfitta di settimana scorsa sul campo del Pisa, superando per 2-1 l'ostacolo Rondinella Marzocco. Offre una bella prova di squadra la compagine locale, che trova il gol del vantaggio con Castellani, 1-0. Risponde prontamente la Rondinella Marzocco che con Sady ristabilisce il pari, 1-1. Provano a difendere il pareggio le ragazze di mister Santini, ma sale in cattedra per il Tegoleto un'ottima Mariani che si carica la propria squadra sulle spalle, si mette in proprio e riporta in vantaggio le padrone di casa, 2-1. Nel finale gestisce alla grande il minimo vantaggio il Tegoleto, fino al triplice fischio del direttore di gara, che consegna i tre punti alle ragazze di mister Caneschi.
Calciatricipiù: Castellani e Mariani (Tegoleto);
Sady (Rondinella Marzocco).
Grosseto-Carrarese 4-0
RETI: Festelli, Nennetti, Fiorin, Biondi
Cala il poker un grande Grosseto, che passa per 4-0 sulla Carrarese e centra la sesta vittoria in campionato. Non brilla nella prima frazione di gioco la squadra di mister Ginanneschi, che deve aspettare il 35' per trovare la rete che sblocca il risultato grazie al timbro di un'ottima Festelli, 1-0. Nella ripresa rientrano meglio in campo le padrone di casa, che intavolano delle belle trame di gioco e insaccano altre tre reti, archiviando la pratica. Il gol del raddoppio arriva al 57' e porta la firma di Nannetti, seguita poi al 67' da Fiorin per il 3-0. Mette il punto esclamativo sul match all'86' Biondi, che fissa il punteggio sul definitivo 4-0. Cala il sipario; si porta così a 19 punti in classifica il Grosseto. A fine gara mister Alberti della Carrarese ha ribadito la sua soddisfazione per la prova della squadra, in particolare nel primo tempo, quando si è vista annullare per fuorigioco (molto dubbio) sullo 0-0 una rete che avrebbe potuto dare un'altra impronta alla partita.
Calciatricipiù: Festelli, Nannetti, Fiorin e Biondi (Grosseto).
Firenze Sud-Barberino Calcio 0-4
RETI: Izzicupo, Agresti, Borchi, Ricci
La sfida tra Firenze-City-Sud e Barberino-Calcio è stata caratterizzata da grande intensità e da numerosi episodi che hanno indirizzato il risultato finale, in una partita complessivamente combattuta e aperta fino ai minuti conclusivi. Il Barberino si porta in vantaggio nel primo tempo grazie a un'autorete del Firenze City Sud (su conclusione di Ricci), sbloccando così un match fino a quel momento equilibrato. Poco dopo arriva il raddoppio delle ospiti, firmato da Agresti con una rete in sospetto fuorigioco. Nel finale di tempo, un secondo sfortunato autogol del Firenze City Sud porta il punteggio sul 3-0 all'intervallo. Nella ripresa il ritmo resta alto. Il Barberino trova il quarto gol con Ricci al termine dell'unica vera azione nitida costruita nel secondo tempo. Le padrone di casa provano a riaprire l'incontro con determinazione, creando tre occasioni importanti: due punizioni ben indirizzate e parate con prontezza dal portiere ospite, oltre ad un'altra conclusione insidiosa che termina di poco fuori. Il risultato non cambia più: la partita si conclude 0-4 in favore del Barberino Calcio che ottiene la sua prima vittoria stagionale, al termine di un incontro deciso soprattutto dagli episodi e da alcune situazioni che hanno pesato sul piano psicologico e tecnico della gara.
Calciatricipiù: Ferrini e Onori (Firenze Sud);
Ricci e Vichi (Barberino).
Citta Di Pontedera-Folgor Marlia 0-6
RETI: Maarouf, Maarouf, Marinai, Paladini, Pucci, Pucci
Giornata no delle granatine che non hanno approcciato bene la gara, mentre il Marlia ha fatto la sua partita ed è andato a segno per ben sei volte, delle quali quattro nel primo tempo grazie alle reti di Maarouf al 3' e al 45', di Marinai al 16' e ad un rigore trasformato da Paladini al 29'. Altre due reti della Folgor nel secondo tempo, entrambe di Pucci al 2' e al 15', hanno confezionato il 6-0 finale. Nessun dramma in casa Pontedera: ci sta che per una volta le granatine non siano scese in campo con la consueta determinazione e lo spirito di squadra che le contraddistingue di solito, l'importante è tornare a mostrare le sue doti fin dalla prossima gara, anche se l'impegno è di quelli tosti, visto che l'avversaria di sabato prossimo sarà il Rinascita Doccia. Quanto alla Folgor, nell'ottima prova di squadra emerge la prestazione di
Anna Paladini, giocatrice davvero di alto livello.
Zenith Prato-Rinascita Doccia 0-7
RETI: Cappelletti, Cappelletti, Cappelletti, Merlino, Merlino, Serafini, Cecchi
La tripletta di Cappelletti, la doppietta di Merlino e i sigilli di Serafini e Cecchi stendono la Zenith Prato; il Rinascita Doccia passa per 7-0 sulle padrone di casa al termine di una gara giocata alla perfezione. Fornisce un'ottima prestazione la compagine ospite, che parte a mille all'ora e con la rete di Cappelletti sblocca il risultato, 0-1. Non riesce ad entrare in partita la squadra di casa e un Rinascita Doccia spietato ne approfitta per mettere dentro altre tre reti nella prima metà di gara; una super Cappelletti timbra il cartellino per altre due volte, seguita poi da Cecchi per lo 0-4 dopo i primi 45 minuti. Nella ripresa rientra un po' meglio nel rettangolo di gioco la Zenith che accenna una reazione, riuscendo a spaventare le ospiti però soltanto in una occasione. Dilagano poi le ragazze di mister Barbato con la tripletta di una fantastica Merlino, per il definitivo 0-7. Conquista così la nova vittoria in altrettante partite un Rinascita Doccia travolgente, che prosegue il proprio cammino a punteggio pieno. Da segnalare l'esordio assoluto in categoria di Alice Loia (classe 2010 del Rinascita) in porta.
Calciatricipiù: Merlino, Cappelletti e Cecchi (Rinascita Doccia).