La Rondinella affronta in casa il Pisa che gareggia per mantenere la vetta della classifica ed è reduce da un turno di riposo. Pronti via, prima azione della Rondinella, buona discesa sulla sinistra di Ricciuti che crossa in mezzo la palla arriva ad Urbano che batte a rete, 1 a 0. Subito la reazione del Pisa che con una palla filtrante mette davanti al portiere Bottai che scatta e segna la rete dell' 1 a 1. Varie azioni da una parte e dall'altra, senza però impensierire i portieri. Al 20' grandissima occasione per la Rondinella con un'azione in profondità di Ricciuti che salta due avversarie ma non riesce a calciare, arriva però Urbano che calcia ma colpisce il palo. Sul capovolgimento di fronte buona azione del Pisa che con un tiro da fuori area colpisce la traversa. Pisa sempre più pericoloso, pressa nella metà campo della Rondinella che fatica a contenere le incursioni di Bottai. Al 35' altra bella azione del Pisa: dopo una triangolazione, Bottai tira dal limite e palla all'angolo per l'1 a 2. Al 40' incursione del Pisa che guadagna un calcio di rigore per atterramento in area. Calcia Cannavo e segna la rete dell' 1 a 3. Poco prima dello scadere è la Rondinella che, su bella azione di Urbano, sfiora la rete con un gran tiro dal limite ma finisce a lato. Sul finale del primo tempo grande azione di Spagnuolo sulla sinistra che triangola con Sady, porta palla fino al limite dove lascia partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere, sotto la traversa, per la rete del 2 a 3. Fine primo tempo. Ad inizio secondo tempo arriva la doccia fredda per la Rondinella: azione del Pisa sul filo del fuorigioco, tiro rasoterra di Cannavò e rete del 2 a 4. Al 60' altra azione sulla destra del Pisa, palla al limite dell'area, tiro di D'Amelio palla all'incrocio dei pali, 2 a 5. Al 70' altro tiro dal limite del Pisa, sulla respinta del portiere arriva ancora D'Amelio che segna la rete del 2 a 6. Partita che si abbassa nei ritmi col Pisa che cerca però di incrementare il punteggio con varie azioni e tiri dalla distanza, senza riuscire a concretizzare. La Rondinella prova timidamente a rendersi offensiva ma non riesce a concludere in porta. All'85' palla sul filo del fuorigioco per la Rondinella, Urbano anticipa il portiere e segna la rete del 3 a 6. Sul finale il Pisa ha l'occasione di segnare più di una rete ma Pratellesi compie delle ottime parate lasciando invariato il risultato finale. Pisa più dinamico e concreto, squadra solida e giustamente in lotta per il titolo, dall'altra parte una buona Rondinella che ha combattuto su tutte le palle cercando di contenere le avversarie e rendendosi più volte pericolosa, mancando però in concretezza in alcune occasioni ed affidandosi alle giocate dei singoli.
Vittoria di fondamentale importanza per la Zenith Prato, che supera il Firenze Sud con un secco 3-0 e conquista tre punti d'oro per risalire un po' in classifica. La partita è rimasta in parità per i primi 60 minuti, durante i quali le padrone di casa hanno costruito diverse occasioni interessanti, mancando però di incisività. Con un po' di precisione in più, le ragazze di mister Ferretti avrebbero potuto segnare già tre o quattro gol. Le reti sono arrivate nell'ultima mezzora, una su calcio di rigore, le altre due su azione e sono state messe a segno da Caruso (due) e Bigagli. La partita si chiude sul 3-0, con la Zenith che è stata per gran parte della partita nell'area avversaria; troppo poco quanto fatto vedere dal Firenze Sud, che ha comunque evitato un passivo maggiore. Calciatricipiù: Garofalo e Caruso (Zenith Prato); Fallani e Montigiani (Firenze Sud).
Sabato pomeriggio si disputa la gara fra Poggibonsi e Coiano SL Prato SC: formazione di casa con tante assenze rimpiazzate però dalle ragazze dell'Under 17, protagoniste di questa partita. Il primo tempo ha visto uno scontro equilibrato da entrambe le parti, con varie occasioni da goal create sulle ripartenze. È proprio su una ripartenza da centrocampo che viene lanciata Giada Saccocci che, a tu per tu con il portiere, calcia ma il portiere non riesce a trattenerla e sigla l'1-0 per il Poggibonsi Women. La squadra ospite tenta subito di reagire, mettendo in difficoltà le leonesse, che riescono comunque a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo il Prato cerca in tutti i modi il pareggio, sfruttando i calci di punizione e i calci d'angolo: proprio su un calcio d'angolo Romanelli spizza la palla, che finisce fuori di pochissimo. Le Leonesse continuano a lottare, nonostante la stanchezza, con Maya Marcantoni e Viola Frosecchi che più volte si presentano davanti alla porta avversaria, mettendo in difficoltà la difesa pratese. La partita si conclude 1-0 per le padrone di casa, che guadagnano 3 punti in classifica e acquistano morale. I complimenti vanno alle ragazze dell'Under 17 per aver contribuito alla vittoria e aver dato una grande mano alla squadra.
Una buona partita al campo di Marlia, dove si è disputata una gara divertente e giocata con fair play da entrambe le formazioni. In vantaggio la formazione di casa con due bellissime reti di Eva Marinai nel primo tempo durante il quale le ospiti non sono mai state pericolose. Nel secondo tempo le ragazze del Folgor Marlia continuano a giocare e vanno ancora a segno al 15' con un gol di Manal El Maroini, che poi raddoppia al 30'. Nel frattempo c'è pure un autogol della n.3 delle ospiti Vecoli. Al 90' ultima occasione per le locali sui piedi di Marcucci, che calcia sulla traversa e il punteggio rimane fissato sul 5-0.
Per il Barberino, oltre ai complimenti di rito da parte delle avversarie di turno, arrivano anche i tre punti al termine di un'ottima prestazione contro l'attuale terza forza del campionato. La squadra di mister Platino parte forte e con Ricci, Agresti e Nencini spreca tre-quattro palle gol. Ma al 30' Agresti, defilata sulla sinistra, con una punizione spettacolare porta il Barberino in vantaggio. Nel secondo tempo la squadra di casa riparte subito forte e sfiora il raddoppio in diverse occasioni: prima su un batti e ribatti Borchi colpisce il palo, poi Nencini colpisce la traversa, ma al 15' il raddoppio arriva: azione veramente bella che si sviluppa con una triangolazione Ricci-Agresti per Nencini che finalizza. Il Barberino non molla di un centimetro e dieci minuti più tardi, su cross di Trallori, è lesta Norcini ad anticipare l'avversaria e mettere in rete il 3-0. La partita finisce con un sussulto del Tegoleto che al 90' ottiene un calcio di rigore, parato dal portiere Vichi che mantiene immacolata la sua porta e sigilla la vittoria del Barberino. Calciatricipiù: Ricci, Mearini, e Norcini (Barberino); Viviani, Brunelli e Surico (Tegoleto).
Partita dai ritmi intensi quella andata in scena a Sesto Fiorentino. Pronti via e le padrone di casa trovano il vantaggio con Vettori. Le ospiti, oggi in maglia rossa, non si disuniscono ed iniziano a tessere le trame del proprio gioco, cercando con continue verticalizzazioni i propri attaccanti. Ma è sugli sviluppi di un calcio d'angolo che il Rinascita Doccia raddoppia con un gol di testa di Cappelletti. Così sul risultato di 2 a 0 si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione non cambia. Ritmi alti e tantissimi capovolgimenti di fronte. In uno di questi Cecchi trova il gol del 3 a 0. A dieci minuti dalla fine a chiudere la contesa arriva la rete di Merlino. Da annotare la superba prestazione del portiere grossetano Cioni, che in più di un'occasione ha dato ampio sfoggio delle proprie abilità.