Buon inizio per la Calcistica Popolare che pressa e costringe la Rondinella nella propria metà campo. Al 5' prima occasione con un bel tiro su punizione di Milea ma para Boccherini. Poco dopo altro gran tiro dalla sinistra di Milea, para ancora Boccherini in tuffo. La Rondinella fatica a contenere le incursioni di Milea ma al 12', alla prima occasione, sblocca il risultato su calcio d'angolo con un bel colpo di testa di Sady che segna la rete dell' 1 a 0. Al 17' altra bella azione della Rondinella, passaggio in profondità per Ricciuti che finta, evita l'avversario e tira in porta, la palla tocca il palo e finisce in rete, 2 a 0. Reagisce la Popolare con un gran tiro dal limite, para Boccherini deviando sul palo. Al 'azione di contropiede di Milea, tiro angolato para ancora Boccherini. Al minuto 37 altro angolo per la Rondinella, altra rete fotocopia: colpo di testa di Sady e 3 a 0. Rondinella incontenibile, al 40' tiro da dentro l'area di Ricciuti e rete del 4 a 0. Al 44' gran tiro da fuori area di Spagnuolo, palla sotto la traversa, 5 a 0. Allo scadere viene assegnato un calcio di rigore per la Trebesto su bella azione di Milea che viene stesa in area. Tira la stessa Milea e segna la rete del 5 a 1. Inizia il secondo tempoe dopo pochi minuti calcio d'angolo per la Rondinella, altro colpo di testa di Sady che segna la rete del 6 a 1. Al 20' gran tiro dalla tre-quarti di Gabai, che si infila all'incrocio dei pali portando il risultato sul 7 a 1 che rimarrà invariato fino al finale di partita. Dopo un buon inizio la Popolare Trebesto sfiora in più occasioni la rete ma non concretizza, grazie anche alle belle parate di Boccherini. Ne approfitta così la Rondinella che segna più volte da palla inattiva e nel secondo tempo arrotonda il punteggio riuscendo ad amministrare il risultato senza affanno, fino alla fine. Partita dunque convincente e di carattere della Rondinella che incassa meritatamente i tre punti con intensità e concretezza contro una Calcistica Popolare calata nei ritmi di gioco col passare del tempo e che non è riuscita, dopo un buon inizio, a contenere le implacabili giocate delle avversarie.
Partita di alta classifica sabato all'Arena Metato, col Pisa che dimostra tutta la sua forza e, con due gol per tempo, regola il coriaceo Tegoleto. La partita è sempre stata in pugno delle nerazzurre che hanno siglato i primi due gol con Bottai, che conclude in rete dopo una serpentina tra le avversarie, e con D'Amelio, lanciata a rete da Cogliandro con un bel filtrante. Il Tegoleto invece non ha mai impensierito il portiere nerazzurro. Il secondo tempo trascorre con il Pisa sempre a fare la partita; la squadra dei mister Da Prato e Colombo sigla il terzo gol con un tiro cross di Garofalo che si insacca sul secondo palo. Il Tegoleto potrebbe accorciare le distanze con un calcio di rigore, ma la conclusione si infrange sulla traversa. Non fallisce invece l'occasione il Pisa che conclude la sua bella partita con il quarto gol di Aliotta, che anticipa di furbizia il portiere del Tegoleto in uscita. Molto buono l'arbitraggio del signor Niccolai di Pisa. Con questa vittoria il Pisa allunga momentaneamente in testa alla classifica, approfittando del turno di riposo del Doccia, ma la prossima settimana sarà la squadra nerazzurra a stare ferma un turno.
Bella partita, combattuta da parte di entrambe le formazioni. Tonica e padrona del gioco la squadra di casa nel primo tempo, confusa e impalpabile la Zenith. Le ragazze di mister Cristofani passano in vantaggio con Pucci e raddoppiano con un rigore di Paladini. Il secondo tempo è più combattuto, con le ospiti che entrano in campo più motivate e accorciano le distanze con Meoni su calcio d'angolo. Passano i minuti e il Marlia torna a prendere l'iniziativa e, su un cross che trova mal posizionata la difesa ospite, Pucci si fa trovare pronta a due metri dalla porta e insacca il 3-1. Nei minuti finali mister Ferretti cambia modulo e la Zenith mette a segno il suo secondo gol, con Egger, per il finale di 3-2 in favore della Folgor Marlia.
Si è giocato sotto un vero e proprio diluvio ma le ragazze di mister Alberti hanno dimostrato determinazione e volontà di portare a casa la vittoria. Belle azioni e prestazioni individuali di rilievo hanno portato alla realizzazione di ben cinque gol, tre nel primo tempo e due nel secondo, che significano vittoria (la seconda del campionato) e tre punti importanti per la classifica. Fra le singole, da sottolineare le prestazioni di Tonacci (che ha avuto il merito di sbloccare la partita dopo appena due minuti) e Martina Novani , entrambe autrici di una doppietta.
Primo tempo bello tirato tra due formazioni in cerca dei tre punti, con un batti e ribatti continuo e capovolgimenti di fronte da parte di entrambe le compagini che, grazie anche ai buoni ottimi interventi dei rispettivi portieri, si chiude sullo 0-0. Nel secondo tempo però le ragazze di mister Platino partono a spron battuto, con l'intenzione di far propria la posta in palio e al 10' è Agresti che, dopo una spettacolare azione, conclude con un gran sinistro e porta in vantaggio il Barberino, che nonostante il vantaggio non molla e spreca qualche palla gol di troppo per incrementare il divario. Nel finale di partita esce il Pontedera che con una punizione magistrale di Gaia Scuderi pareggia le sorti dell'incontro. La partita si chiude con un altro sussulto delle padrone di casa, che non porta però i frutti sperati. Finisce in parità, ed è un pareggio che sta un po' stretto alle padrone di casa.
La partita tra Poggibonsi Women e Grosseto 1912 si chiude con un 1-1 che lascia molto amaro in bocca alle padrone di casa. Nel primo tempo le giallorosse tentano di costruire varie azioni di gioco ma, a causa di errori di superficialità e disattenzione, non riescono ad impensierire la squadra avversaria. Anche il Grosseto tenta più volte di mettere in difficoltà la difesa giallorossa, lanciando la numero 7 Maria Festelli a tu per tu con il portiere di casa. Ma Festelli non riesce a passare. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 con le padrone di casa amareggiate per il risultato. Nella ripresa, il Poggibonsi Women cerca di spingere ancora di più sulle fasce con Romeo e Brahimi, creando qualche occasione pericolosa. La svolta arriva con un contropiede di Adele Rizzo che riesce ad entrare in area di rigore, passa la palla a Meini che segna. Siamo sull'1-0. Le grossetane non ci stanno e cercano disperatamente il pareggio. L'occasione arriva su calcio di rigore concesso per un presunto fallo di Klara Zeqo. Ma la numero 7 ospite Festelli sbaglia, spedendo la palla fuori dallo specchio della porta. Negli ultimi minuti di recupero, su azione di contropiede scaturita da un errore a centrocampo delle giallorosse, arriva il goal del Grosseto: Festelli calcia un tiro debole che però finisce in porta e sigla l'1-1. La partita si conclude con tanta amarezza da parte della squadra di casa. Questo pareggio insegna che non bisogna mai abbassare la guardia e, al contrario, rimanere concentrate sulla partita fino alla fine.