Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 3

Pisa-Am Aglianese 0-3

RETI: Santoli, Talassi, Talassi
Partita da...quattro tempi (in quanto si potrebbe suddividere in quattro fasi diverse), con il Pisa che nei primi 25 minuti crea cinque occasioni da gol, che non concretizza per la bravura del portiere aglianese e per gli errori grossolani delle giocatrici nerazzurre. Poi l'Aglianese va in vantaggio, al 25', con un calcio di rigore trasformato da Talassi e raddoppia pochi minuti dopo con una punizione da fuori area di Santoli che si infila sotto la traversa. Inizia il secondo tempo e il Pisa sfodera la reazione che ci si aspetta per i primi 5 minuti, ma non riesce a segnare e si spenge, così è l'Aglianese che prende il controllo della partita e sigla il 3 a 0 al 25', di nuovo con Talassi, che ribatte al volo un palla rinviata male dal portiere. A quel punto il le nerazzurre si risvegliano e creano ancora tre occasioni per segnare, una delle quali si stampa sul palo dopo la conclusione di Lancioni, ma non è giornata e così la partita si chiude con un'altra sconfitta per le nerazzurre. Rispetto all'anno scorso la squadra nerazzurra è molto rinnovata e non ha ancora trovato l'assetto giusto. Mercoledì 15 è in programma il recupero con l'Affrico, che potrebbe riaccendere la corsa delle nerazzurre al secondo posto. Ottimo l'arbitraggio.
Worange Pistoia-Rinascita Doccia 0-6

RETI: Gazzi, Piovesana, Preti, Lasagni, Rizzo, Arrighetti

Troppa Rinascita per questa Worange. La partita giocata sabato al 'Frascari' di Pistoia si potrebbe sintetizzare così. La squadra di mister Pallotta ha aggredito al meglio questo campionato, vincendone tre su tre e segnando a raffica. Anche a Pistoia è successo questo: due a zero al termine del primo tempo con gol di Gazzi e Piovesana, 4-0 nel secondo tempo con un gol ciascuno di Preti, Arrighetti, Lasagni e Rizzo. Di contro una Worange ancora in rodaggio, da rivedere nelle prossime occasioni, ma mai arrendevole e sempre ben presente in campo.


Zenith Prato-Centro Storico Lebowski 6-0

RETI: Rossi, Rossi, Rossi, Bolognesi, Lamakni, El Hajaji

Prima vittoria in campionato per la Zenith Prato di coach Carradori, che passa per 6-0 sul Lebowski al termine di una gara giocata alla grande. Dopo un inizio un po'a rilento, nel quale sfiora il gol del vantaggio la squadra ospite, entra in partita la Zenith che comincia a macinare occasioni da rete, trovando il vantaggio soltanto nel finale di primo tempo con El Hajaji, 1-0. Passano soltanto due giri di lancette e la Zenith raddoppia con il primo gol di giornata di una fantastica Rossi, 2-0. Nel secondo tempo dilaga la squadra di casa che insacca il gol del 3-0 con Bolognesi in apertura e mette il punto esclamativo sul match con altre due reti di Rossi e il timbro di Lamakni per il definitivo 6-0. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; conquista così i primi tre punti stagionali una grande Zenith Prato. Calciatricipiù: Rossi, Lamakni, El Hajaji e Bolognesi (Zenith Prato).


Poggibonsi-Affrico 0-0

Non riesce il Poggibonsi a sfondare il muro creato dalle ragazze dell'Affrico. La partita è stata prevalentemente concentrata nella metà campo delle fiorentine, ma grazie alle tante imprecisioni e alla bella prestazione del portiere Oddo, l'Affrico è riuscito a prendersi un meritato punto. Addirittura a un paio di minuti dello scadere, in contropiede l'Affrico ha avuto la grande occasione per siglare il vantaggio, ma le Leonesse di casa si sono salvate in extremis grazie all'intervento del portiere Viola Ciampolini. Sarebbe stata una grande beffa per le Leonesse e il pareggio resta il risultato più giusto per quello che abbiamo visto nel rettangolo da gioco. Per l'Affrico questo buon pareggio arriva dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso con la Worange Pistoiese: 4-1 il punteggio, grazie alla doppietta di Taccetti e alle reti singole di Cozzi e Del Prete.


Grosseto-Vigor Cf 6-2

RETI: Festelli, Festelli, Festelli, Biondi, Roncalli, Roncalli, Roselli, Botti

Nella terza giornata del Campionato regionale femminile Under 17, a Roselle il Grosseto di Fabrizio Tirocchi ha battuto nettamente la Vigor Calcio col punteggio di 6-2. Per le giovani biancorosse tripletta di Maria Festelli, doppietta di Giulia Roncalli e gol di Caterina Biondi; per la Vigor gol di Roselli su rigore e di Botti. Grazie a questa vittoria la formazione grossetana sale al terzo posto in classifica insieme al Livorno con tre punti in meno rispetto alle due capolista Rinascita Doccia e Aglianese.


Siena Femminile-Bellaria Cappuccini 3-0

RETI: Bensi, Bambini, Pacchioni
Grazie ad un primo tempo garibaldino ed arrembante il Siena CF si aggiudica l'intera posta in palio. Partono subito bene le senesi con Pacchioni che al 13' raccoglie una corta respinta della difesa e con un tiro all'angolo basso del portiere realizza il vantaggio. La pressione delle padrone di casa si fa sempre più evidente con il passare dei minuti soprattutto a centrocampo. La seconda rete porta la firma di Bambini al 20', abile a sbrigare al meglio un batti e ribatti davanti alla porta ed a depositare il pallone in rete. Il Bellaria tenta una reazione alzando il baricentro, ma le ragazze di mister Signorini non mollano di un centimetro. Sul finire del tempo, al 37', ci pensa Bensi a definire il risultato ed a chiudere di fatto la partita con uno spunto perentorio che le permette di anticipare l'avversaria e depositare in porta. Prima del duplice fischio la reazione delle ospiti si concretizza con una traversa, frutto di un tiro ben calibrato da fuori area, bello per quanto sfortunato. Il secondo tempo è più equilibrato. Il mister ospite aggiusta la squadra in modo da dare consistenza a centrocampo, ma a risentirne è il gioco non proprio fluido. Si vedono comunque discrete azioni da entrambe le parti, ma il gioco di entrambe le squadre si infrange sulle difese avversarie. La partita scorre tranquilla fino alla fine con le padrone di casa entusiaste di aver raccolto i primi tre punti stagionali.