Campionando.it

Allievi GIR.U17 - Giornata n. 4

Vigor Cf-Siena Femminile 4-0

RETI: Roselli, Roselli, Botti, Bianchi
Prova di forza della Vigor che, dopo la pesante sconfitta della settimana precedente a Grosseto, si riscatta e batte nettamente il Siena nella gara giocata sabato pomeriggio a Troghi. Le ragazze di mister Berni hanno segnato quattro gol, fra cui spicca la doppietta di Roselli nel primo tempo. Nella ripresa le ospiti potrebbero riaprire la partita, ma si vedono parare un calcio di rigore che spegne le loro speranze di rimonta. Successivamente le padrone di casa riprendono a gestire il gioco e vanno a segno altre due volte, con Botti e Bianchi, per il 4-0 finale.
Affrico-Zenith Prato 1-1

Si chiude con un pareggio, che sta pure stretto alla Zenith Prato, la gara giocata sul campo dell'Affrico, interpretata con carattere e con tante occasioni create. Nel primo tempo sono le pratesi a tenere in mano il gioco e a rendersi più pericolose, ma al 48' un lungo rilancio del portiere dell'Affrico sorprende la difesa ospite e consente alle padrone di casa di passare in vantaggio con Taccetti. Al 58' arriva il meritato pareggio firmato Rossi, che riscatta l'occasione fallita nel primo tempo quando, sola davanti al portiere, aveva calciato fuori di poco. Da quel momento la Zenith spinge con decisione, costringendo l'Affrico nella propria metà campo, il risultato però non cambia e la gara si chiude sull'1-1.
Am Aglianese-Worange Pistoia 8-0

Con un secco 8 a 0 l' Aglianese vince in casa contro la Worange Pistoiese, che nonostante gli sforzi, non riesce a violare l'area neroverde. Il primo tempo vede l'Aglianese effettuare un pressing alto e chiudere le avversarie nella propria metà campo, consentendo già al 10' a Giulia Talassi, su assist di Silvia Citti, un tiro da fuori area che porta le neroverdi sull'1 a 0. Passano due minuti ed è nuovamente Talassi ad insinuarsi tra le linee avversarie e, con un destro preciso, segnare il 2 a 0. Al 17' il portiere della Pistoiese effettua una ribattuta corta che ancora Talassi ribatte al volo in rete, 3 a 0. Al 43' è ancora Giulia Talassi che chiude il primo tempo sul 4 a 0 con un bel tiro dopo un dribbling da fuori area che sigilla uno splendido poker personale. La strategia dell'Aglianese nel secondo tempo non cambia e al minuto 51 è Alessia Pacini ad imporsi sulla fascia sinistra con una discesa a tutto campo e, di sinistro, bucare la porta della Pistoiese per il 5 a 0. Al 71' Matilde Masi riesce a servire Matilde Santoli, che nello stretto si accomoda un destro forte e preciso che dichiara il 6 a 0. Passano pochi minuti e al 77' il contropiede di Elena Spinelli trova lanciata Masi che con un destro secco non sbaglia il 7 a 0. Arriva qualche punizione e, su un recupero, Vittoria Bevilacqua dal centrocampo serve Elena Spinelli al limite dell'area che chiude, al minuto 87, la partita con il goal dell'8 a 0.


Bellaria Cappuccini-Pisa 0-4

Un ottimo Pisa (reduce dal recupero vinto per 4-1 contro l'Affrico) non si ferma e passa sul campo del Bellaria, ancora col punteggio di 4-1. Le padrone di casa rimangono in partita per tutto il primo tempo, nonostante il vantaggio della Pisa al 14': punizione sulla tre-quarti, la difesa locale completamente ferma si fa scavalcare dalla palla, le padrone di casa chiamano un fuorigioco (molto dubbio) e si fermano, ne approfitta il centravanti ospite Lancioni che deposita in rete. Al 43' il raddoppio: azione in area, Telleschi arriva per prima e segna. Nel secondo tempo mister Bernini dispone solo di tre cambi, li effettua per provare a restare in partita. E ci riesce fino al 30' quando un cross dalla sinistra, innocuo, inganna il portiere che rimane abbagliato dai fari e non interviene. Molto bella la quarta rete, ad opera di Rossi che scaglia una saetta dal limite che va insaccarsi al sette.
Centro Storico Lebowski-Livorno 0-9

Partita difficile per il CS Lebowski, contro un'avversaria di livello. Dopo due minuti subito in vantaggio le ospiti, che approfittano di un errore difensivo delle padrone di casa per sbloccare il punteggio. Il primo tempo continua così, con il Lebowski che cerca di uscire e trovare la profondità e il Livorno che colpisce in ripartenza, andando a riposo con 5 gol di vantaggio. Nel secondo tempo non cambia la musica, Lebowski sempre più disunito e Livorno che continua a fare gol, mettendone insieme alla fine ben 9.
Rinascita Doccia-Poggibonsi 2-1

Il Rinascita Doccia riesce ad aggiudicarsi una partita ostica, contro un'avversaria difficile, il Poggibonsi, che è passata in vantaggio nel primo tempo ed è rimasta a lungo sull'1-0, cedendo solo nel finale alla pressione delle padrone di casa. La squadra di Pallotta è infatti riuscita, grazie alle reti di Piazzini e Lasagni, a ribaltare il risultato e conquistare altri tre punti importantissimi, che le consentono di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno.