Livorno-Vigor Cf 4-3
RETI: Baldini, Baldini, Casalini, Borriello, Roselli, Botti, Bianchi
Partita aspra ed ostica, giocata con intensità da ambedue le squadre, divise da tre punti in classifica ed entrambe desiderose di avvicinarsi alle posizioni altissime della classifica e ricca di colpi di scena. Nel primo tempo passano in vantaggio le padrone di casa grazie al gol di Baldini e sul vantaggio delle labroniche si va al riposo. Nel secondo tempo la Vigor entra in campo molto determinata e ribalta il risultato: prima pareggia su calcio di rigore trasformato da Roselli, poi segna altre due reti con Botti e Bianchi, che approfittano di altrettante indecisioni della difesa del Livorno per bucare la porta difesa da Bugelli. Livorno che nel finale reagisce con veemenza e, sua volta, ribalta la partita con un tripletta di reti, realizzate da Baldini, Casalini e Borriello, che portano al finale di 4-3 una partita rocambolesca e densa di emozioni.
Affrico-Am Aglianese 2-4
RETI: Taccetti, Del Prete, Santoli, Santoli, Citti, Fascetti
Partita fin da subito combattuta fra Affrico e Aglianese; entrambe le squadre vogliono la vittoria, ma al 6' è Matilde Santoli che sblocca il risultato con un tiro da fuori area che porta in vantaggio l'Aglianese. Le neroverdi insistono e vogliono chiudere presto la partita: Elena Spinelli prende il palo, Matilde Masi lo sfiora, ma su una rimessa lunga del portiere Letizia Oddo è Mia Taccetti a scavalcare il portiere dell'Aglianese pareggiando al 13'. Si susseguono varie azioni di entrambe le squadre che rendono vivo il match; al 30' Silvia Citti recupera palla al limite dell'area e la spedisce in porta per il 2-1 delle ospiti. Nel secondo tempo l'Aglianese incalza e, da angolo di Masi, Lavinia Fascetti di testa batte il portiere dell'Africo, 3 a 1. L'Africo non ci sta e al 50' Martina Del Prete ruba una palla e si invola in contropiede, portando il risultato sul 3 a 2. Si combatte su entrambi i versanti ma al 57' è Vittoria Bevilacqua che serve una palla a Santoli che da fuori area trova spiazzato il portiere avversario e chiude il risultato sul 2 a 4 per l'Aglianese.
Calciatricepiù: Santoli (AM Aglianese).
Worange Pistoia-Pisa 1-4
RETI: Venuti, Lancioni, Lancioni, Pineschi, Fatticcioni
Pomeriggio amaro per le Worange, che nella sfida casalinga di sabato sono state superate con il risultato di 1-4 da un cinico e ben organizzato Pisa. Nonostante un avvio equilibrato, le padrone di casa non sono riuscite a contenere l'offensiva pisana. Primo tempo a trazione nerazzurra: la prima frazione di gioco si è aperta all'insegna di un sostanziale equilibrio tra le due formazioni. A spezzare l'inerzia è stata la rete del vantaggio ospite arrivata al quindicesimo minuto: un tiro forte e preciso dalla distanza di Lancioni ha lasciato immobile l'estremo difensore delle Worange. Il Pisa non rallenta il ritmo. Cinque minuti più tardi, su azione da calcio d'angolo, arriva al raddoppio grazie a Fatticcioni, lesta a insaccare sul secondo palo. Sul punteggio di 0-2, le Worange tentano una reazione, in particolare con Pastrama e con una brillante ripartenza sulla corsia sinistra di Giulia Venuti, il cui tiro è però terminato tra le braccia del portiere avversario. Il tris ospite è giunto prima del fischio dell'intervallo con un'altra conclusione dalla distanza di Lancioni, imparabile per il portiere di casa, che fissa il punteggio sul 0-3. L'inizio della ripresa vede ancora il Pisa protagonista. Su un errore difensivo delle Worange, Pineschi si avventata sul pallone e sigla la quarta rete (0-4), chiudendo virtualmente la partita. Nonostante il pesante passivo, le Worange mostrano orgoglio, provando a costruire azioni offensive. Lo sforzo è ripagato da una bella azione partita dai piedi di Petri a centrocampo, finalizzata da Venuti, che porta il risultato sull'1-4. Nel finale, pur provando a rendersi pericolose per ridurre ulteriormente lo scarto, le ragazze di casa non sono mai riuscite a essere realmente incisive. La vittoria del Pisa è meritata, mentre per le Worange resta la consapevolezza di dover lavorare sia sulla fase difensiva ma soprattutto su quella offensiva.
Poggibonsi-Siena Femminile 1-0
RETI: Armonico
Il derby fra Poggibonsi e Siena si chiude con la vittoria di misura delle padrone di casa, ma è un punteggio che sta un po' stretto alle ragazze di mister Paolo Dolo, che hanno disputato una gara praticamente a senso unico. La rete che ha deciso la partita è stata messa a segno da Armonico nel primo tempo. Il Siena invece non si è mai fatto pericoloso dalle parti di Ciampolini, facendo davvero troppo poco per evitare la sconfitta.
Centro Storico Lebowski-Bellaria Cappuccini 0-1
RETI: Buffolino
Dopo un primo tempo condotto dalle padrone di casa del Lebowski, che hanno tenuto palla a lungo, creando anche qualche occasione nitida da gol senza tuttavia riuscire a segnare, mentre il Bellaria cercava di chiudere le iniziative locali, provando a sua volta a ripartire, la partita si è ribaltata nel secondo tempo. Nella ripresa si sono infatti invertiti i ruoli: è il Bellaria a spingere e creare azioni pericolose, mentre il Lebowski risulta più passivo e si limita a contenere. A tredici minuti dalla fine l'episodio che decide la partita: azione elaborata che porta ad una attenta e saggia gestione della palla di Biagi all'interno dell'area di rigore, che ha poi servito sulla stessa linea della palla Buffolino la quale, dopo un controllo orientato, ha piazzato la palla nell'angolo di interno collo. Finisce quindi con la vittoria del Bellaria, la prima in questo campionato, che rappresenta una bella iniezione di fiducia per le ragazze di mister Bernini, attese domani (mercoledì 26) dal difficile recupero contro il Livorno.
Zenith Prato-Grosseto 3-5
RETI: Poli, Giandonati, Durgoni, Fiorin, Fiorin, Santoro, Fabrizzi, Boccone
Scivolone in casa della Zenith Prato, che parte bene nel primo tempo portandosi in vantaggio al 18' con la solita Poli su punizione e raddoppia al 22' con Giandonati. Al 33' viene assegnato un rigore dubbio al Grosseto, che però termina alto sopra la traversa. La Zenith si rilassa un po' troppo e al 45' il Grosseto accorcia le distanze con Fiorin, trovando poi il pareggio allo scadere del primo tempo on Fabrizzi (2-2). Nella ripresa, dopo appena un minuto, il Grosseto completa la rimonta portandosi sul 2-3 grazie al secondo gol di Fiorin. La Zenith ristabilisce la parità al 22' con Durgoni (3-3), ma resta poco concentrata: al 31' arriva il nuovo vantaggio del Grosseto, che allo scadere chiude la partita sul 3-5, rispettivamente con Boccone e Santoro.