Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 1

Amiata-Chiusi 5-2

RETI: Sabatini, Callieri, Flamini, Flamini, Flamini, Doci, Autorete

Castellina Scalo-Poggibonsese 0-12

RETI: Biotti, Mazzola, Vargas, Mazzola, Vargas, Cavallaro, Vargas, Diligenti, Biotti, Manfredi, Mazzola, Mazzola

Si apre a Castellina Scalo il campionato con la gara tra la formazione locale e la Poggibonsese. La Poggibonsese ha sbloccato il risultato al primo minuto di gioco: Vargas ha realizzato su assist di Manfredi. Pochi istanti dopo, un calcio di rigore assegnato agli ospiti per atterramento di Manfredi non è stato concretizzato, con Sprugnoli che ha colpito il palo. Il 2-0 è arrivato poco dopo da calcio d'angolo: Vargas ha battuto e Biotti ha insaccato di testa. Nei minuti successivi, la Poggibonsese ha incrementato il vantaggio. Al decimo minuto il parziale era già 5-0, con le reti segnate ancora da Vargas, Mazzola e Manfredi. Il Castellina Scalo ha subito altri due gol prima della fine del primo tempo, realizzati da Diligenti e ancora Biotti, fissando il risultato provvisorio sul 7-0. Nella ripresa, la Poggibonsese ha mantenuto il controllo del gioco e ha siglato altre cinque marcature. Vargas ha completato la sua tripletta personale. Il subentrato Cavallaro ha realizzato un gol, mentre Mazzola ha segnato altre tre volte, chiudendo la partita con quattro reti personali. Il risultato finale è stato di 12-0 in favore della Poggibonsese.


Buonconvento-Rosia 2-0

RETI: Pecciarelli, Habib

Il Buonconvento conquista i primi tre punti della stagione esordendo brillantemente sul proprio campo. Avvio shock per i ragazzi del Rosia, che sbagliano completamente l'approccio alla gara e dopo dieci minuti si ritrovano sotto due a zero. Gli ospiti poi reagiscono, colpiscono due traverse e potrebbero accorciare, ma la partita finisce meritatamente sul punteggio di 2 a 0 per il Buonconvento.


Luigi Meroni-Asta 0-6

RETI: Bugnoli, Bartali, Nanni, Nanni, Cardone, Reka

Dura solo un tempo la speranza del Meroni di uscire con un risultato positivo dal campo. L'Asta infatti fatica la prima frazione a trovare gli spazi, poi nella ripresa, una volta sbloccato il risultato, finisce per dilagare. Al primo minuto la sblocca Cardone realizzando a tu per tu con portiere su taglio alle spalle del terzino su verticalizzazione di Reka. Il raddoppio è opera dello stesso rega che sfrutta una palla vagante in area su sviluppo di calcio d'angolo. Entra poi in scena Nanni con una doppietta. Prima segna dopo essere stato liberato a tu per tu con il portiere da Cardone, poi la piazza sul palo dall'altezza del dischetto del rigore su assist di Bartali. Lo stesso Bartali segna la quinta rete con un tiro dalla distanza, mentre il conto lo chiude Bugnoli che salta un difensore e segna in diagonale da posizione defilata.


Siena Fc-Casolese 14-0

SIENA FC: , , , .
RETI: Piscitello, Briganti, Spidalieri, Spidalieri, Spidalieri, Spidalieri, Spidalieri, Ferri, Arrighetti, Rovetini, Rovetini, Rovetini, Rovetini, Rovetini

Marciano Robur-Colligiana 1-10

RETI: Niccolucci, Lotrecchiano, Morrocchi, Foderi, Foderi, Musaraj, Rossi, Matthias, Mezzetti, Mezzetti, Musaraj

La Colligiana vince la sua prima partita con un risultato che non ammette dubbi. Partono subito all'attacco gli ospiti, con incusioni sulla fascia che mettono spesso in difficoltà i padroni di casa, al 10' Rossi sfrutta una palla in verticale e supera Gorelli in uscita. Il Marciano accusa il colpo, non trova soluzioni in avanti e puntualmente arriva il raddoppio con Mezzetti che dopo due salvataggi di Gorelli segna con un gran tiro da fuori area. I padroni di casa provano a scuotersi e al 30' Niccolucci lanciato in profondità da Cottini trova la rete che riapre la partita. Nei minuti restanti le squadre si confrontano a centrocampo ma grosse occasioni non si evidenziano. Nella ripresa ci si aspettava un Marciano alla ricerca del pareggio ma al 49' Mezzetti approfitta di un errore difensivo per portare a tre le reti degli ospiti. Da lì in avanti la squadra di casa non riesce a regire e subisce la superiorità tecnica degli avversari che vanno a segno con Rossi, splendida rovesciata in area, per il 4-1. Ora il dominio degli ospiti è totale e arrivano altri gol, qualcuno aiuitato anche dal vento forte a favore, per un risultato finale di 10-1 per la Colligiana. Partita da dimenticare per il Marciano che ha commesso tantissimi errori e dopo ha alzato bandiera bianca senza nessuna reazione. La Colligiana esce con i tre punti meritatamente, ha dimostrato superiorità tecnica rispetto agli avversari e brava ad approfittare dei tanti errori del Marciano. .
Calciatoripiù
: migliori in campo per il Marciano Cottini e Niccolucci , per la Colligiana Rossi e Mezzetti .