Marciano Robur-Rosia 0-3
RETI: Bassolino, Kumanaku, Pettorali
Rotonda vittoria del Rosia che vince per 3-0 sul campo del Marciano Robur. Prova mostruosa della formazione di mister Faleri nella prima frazione con bellissime giocate degli ospiti che portano alle tre segnature griffate da Bassolino, Kumanaku e Pettorali. Nella ripresa poi il Rosia gioca in totale controllo, concedendo pochissimo ai padroni di casa che non riescono a riaprire il confronto.
Calciatoripiù: negli ospiti sono da segnalare le prestazioni di
Sestini, Nencioni, Magnelli e
Mendola.
Castellina Scalo-Chiusi 3-3
RETI: Chaploutskyy, Chaploutskyy, Pruneti, Tuda, Tuda, Rossi
Luigi Meroni-Poggibonsese 0-4
RETI: Migliorini, Diligenti, Cavallaro, Sprugnoli
Nell'anticipo di campionato al Bruno Guerri tra Meroni e Poggibonsese va in scena una partita che resta aperta fino a venti minuti dalla fine. Il primo tempo è di marca giallo-rossa con la squadra di mister Biotti che non riesce a concretizzare due nitide occasioni non sfruttate da Manfredi. Alla mezzora però arriva lo 0-1 con una grande azione sull'asse Biotti-Pelacchi-Vargas con quest'ultimo che serve un assist perfetto sulla testa di Cavallaro che deve soltanto spingere in rete. Poco prima del riposo grande tiro dalla distanza di burroni destinato sotto la traversa, ma un grande balzo di Porciatti evita il pareggio. Nel secondo tempo parte ancora forte la Poggibonsese ma i legni colpiti da Pelacchi e Vargas e le decisioni arbitrarie fermano ancora gli ospiti. Intorno al 65' e 67' si riaffaccia il Meroni prima con un diagonale di Moscatelli e dopo con un tiro insidioso di Vaselli che Porciatti respinge ancora e salva i suoi. Ma a metà secondo tempo salgono in cattedra Pelacchi, Giorgi e soprattutto capitan Sprugnoli che dopo un uno-due con Giorgi crossa per Migliorini che fa 2a0. Il 3-0 è siglato ancora da Sprugnoli con grande tiro da fuori. Il sipario cala con Pelacchi che serve Sprugnoli che di testa serve Diligenti per il definitivo 4-0.
Calciatoripiù: Porciatti e
Sprugnoli.
Siena Fc-Monteroni 5-1
RETI: Papini, Briganti, Tarelli, Ferri, Ferri, Nwadingkwe
Il Siena incontra non poche difficoltà per superare un attento e coriaceo Monteroni ordinato a chiudere gli spazi e a non consentire la manovra. All'8 Vertaldi prova su punizione ma il pallone va alto di poco sopra la traversa. Al 17' tiro sporco di Salvini su cross di Rovetini ma Ferri manca di poco la correzione vincente. Il Siena passa al 20' con un meraviglioso sinistro di Ferri all'incrocio dei pali che regala l' 1-0 ai padroni di casa. Il vantaggio crea qualche spazio in più ma il Siena non ne approfitta sia con Piscitello, che si fa deviare il tiro sulla traversa, e poi con Rovetini che spara sul portiere in uscita. Inizia il secondo tempo con qualche cambio e il Monteroni trova il pareggio al minuto 9 quando, su corner calciato da Belouaddah, Nwadinigwe anticipa tutti e mette la palla alle spalle di Pettorali. L'entusiasmo però viene spento tre minuti più tardi quando il solito Ferri, sempre su calcio d'angolo, riporta il Siena in vantaggio con un tocco sotto misura. Al 19' bel filtrante di Pianigiani per Rovetini che dal fondo serve l'accorrente Tarelli che appoggia la palla in rete per il 3-1. Il Siena si scioglie e inizia a giocare in maniera più fluida. Bellissimo il gol di Papini al minuto 37 che colpisce al volo un cross di Arrighetti mettendo la palla all'incrocio dei pali. Ancora qualche cambio e Briganti chiude il conto con un pallonetto dal limite dell'area per il 5-1 finale. Il Siena mantiene il primato e può mettere la testa al big match di domenica prossima contro l'Asta.
Calciatoripiú: Ferri e
Papini per il Siena,
Marchetti per il Monteroni.
Buonconvento-Casolese 5-1
RETI: Fernicola, Eddahmaoui, La Vardera, Suplja, Losi, Panichi
Amiata-Colligiana 1-2
RETI: Ranucci, Cimini, Foderi
La Colligiana fatica moltissimo ma vince sul campo dell'Amiata. Pronti-via e disattenzione della linea difensiva ospite che permette a Bisconti di presentarsi a tu per tu con Sabatini ma non riesce a concludere. Passato lo spavento, la Colligiana inizia a fare gioco. Segna Cimini che dalla sinistra si accentra tiro sul secondo palo e gol. Dopo pochi minuti occasione clamorosa ancora con Cimini che da dentro l'area piccola, ben servito da Alushi dalla destra, non riesce ad appoggiare in rete. Altra occasione con Foderi che, ben servito da un traversone di Morrocchi, colpisce di testa e a portiere battuto il pallone esce di poco a lato. Altra occasione limpidissima per gli ospiti con Alushi che, ben servito in profondità da Cimini, anticipa il portiere in uscita ma il pallone esce di pochissimo dal palo di destra. Ottimo primo tempo della Colligiana, con l'Amiata sempre combattiva e pronta a ripartire con la partita che resta aperta. Nel secondo tempo dopo un minuto i padroni di casa pareggiano a seguito di punizione dalla trequarti che cade in area, mischia batti e ribatti e la palla entra su tocco di Ranucci. Qualche minuto di assestamento e poi la formazione di mister Taurone riparte alla ricerca del gol vittoria. Vanno vicino al gol Suke che, ben servito in profondità da Cimini, si vede deviare il tiro da dentro l'area in angolo. Morrocchi all'altezza dell'area piccola, ben servito da Suke, non tira a colpo sicuro per un cattivo rimbalzo e si fa rimontare. Vantaggio ospite intorno al 20': azione di Mezzetti che serve in profondità Cimini che rientra dalla sinistra, serve Foderi fuori area che supera l'avversario con un dribbling e lascia partire un tiro secco imparabile. E' il gol vittoria della Colligiana per tre punti sofferti ma meritati.