Ecco il protagonista che non ti aspetti alla vigilia. Il Buonconvento, dopo aver battuto all'esordio il Rosia, concede il bis sul campo della Casolese. I ragazzi di mister Bartolommei non solo vincono, ma lo fanno convincendo. Già dall'avvio gli ospiti infatti appaiono determinatissimi e i padroni di casa faticano a limitarne le iniziative. La scossa per provare a riaprire il match, arriva dal nuovo entrato Gaye che segna la rete della bandiera per la Casolese. Il Buonconvento però, non arretra di un passo e si porta a casa i tre punti.
Pronti via e la Colligiana comincia benissimo e alla prima vera occasione intorno al 10'arriva la rete di Rossi che controlla al limite e incrocia di sinistro. Il raddoppio non arriva incredibilmente dopo almeno tre occasioni clamorose, due di Aluschi a tu per tu col portiere (in una circostanza gli spara addosso e nell'altro conclude a lato); l'altra con Mezzetti che da un metro dalla linea di porta tocca debolmente e il portiere riesce a salvare sulla linea. Altra occasione per i ragazzi di mister Taurone con Cimini che si libera bene al tiro di destro dentro l'area ma tira addosso al portiere. La Colligiana, un po'a sorpresa, si disunisce e si allunga un po' con l'Amiata che cerca di farsi viva in avanti con lanci lunghi ma senza produrre particolari occasioni. Ma dopo tanti errori, i padroni di casa vengono puniti. Punizione dalla trequarti mischia un area e Vinciarelli è svelto anticipare Sabatini per l'1-1. Nel secondo tempo la Colligiana parte subito bene e dopo un minuto costruisce una doppia occasione su cross dalla sinistra: Morrocchi e Mezzetti a botta sicura dall'altezza del dischetto centrano sempre il portiere. Al decimo, dopo le grandi proteste verso il signor Bacconi per non aver fischiato un rigore per fallo su Cimini, un rinvio lungo, Rugi in anticipo serve con un passaggio corto Sabatini, ne approfitta Bisconti e incredibilmente siamo sull'1-2. La Colligiana non si scoraggia e, dopo i cambi riprende a macinare gioco. Arrivano così due occasioni con Matthias: nella prima il tiro al volo porta alla parata sotto la traversa e la seconda dentro l'area ben servito in profondità vede la respinta con i piedi di Morganti. Il tempo scorre ed i ragazzi di mister taurone riescono a pareggiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo quando Suke anticipa il difensore e insacca. Il forcing finale dei locali si concretizza con il tirocross di Clemente che si infila all'incrocio dei pali. Espulsi Rossi dalla panchina e un giocatore ospite.
Dove eravamo rimasti? Quello tra Monteroni e Siena era stato il duello che aveva animato il campionato Giovanissimi nella scorsa stagione quasi fino all'ultimo turno con i ragazzi di mister Del Toro che avevano fatto festa trionfando senza i favori della vigilia. Si cambia campionato, ma i due schieramenti sono sempre quelli. Partita strana, equilibrata in avvio, con i bianconeri che approcciano meglio, sfruttando anche la differenza di età con il Monteroni tutto composto da 2010. I ragazzi di mister Muca passano con Rovetini, sempre pronto al tapin decisivo in occasioni di respinte corte di Marchetti. I ragazzi di mister Del Toro dal canto loro, costruiscono due ghiotte occasioni, prima per pareggiare e poi per accorciare le distanze ma senza concretizzare. Nella ripresa il signor Scattino prende qualche decisione frettolosa, mentre in campo si gioca con la massima correttezza. Il Siena, complici un paio di decisioni arbitrali discutibili (rigore e rete in dubbia posizione) dilaga con Pianigiani e Ferri ad iscriversi nel tabellino dei marcatori. Il Monteroni comunque gioca una partita dignitosa e, nonostante le tante assenze, tiene bene fino al triplice fischio di chiusura.
Alla fine di novanta minuti molto combattuti, il Marciano Robur batte il Rosia per 4-3. La formazione di casa prova a giocare a calcio, ma anche questa volta non raccoglie niente, anche quando si è trovata uno in più per l'espulsione del portiere ospite. Pronti via e i ragazzi di casa si trovano sotto due a zero, per gravi errori della difesa ben sfruttati dalla squadra di mister Zanchi. Il gol di Niccolucci riapre i conti, ma si arriva al riposo sull'1-3. Nella ripresa il Rosia accorcia subito le distanze, ma poi, nonostante la voglia di ben figurare dei locali, è il Marciano a passare ancora fino al 4-3 conclusivo. Auguriamo infine una pronta guarigione al giocatore ospite infortunato per cui si è reso necessario l'intervento dell'ambulanza. .
Calciatoripiù : nella squadra di casa buona prova di Li Puma, Nencini e Mendola , nel Marciano spiccano Niccolucci e Smilari .
Si è disputata allo stadio 'A. Bartali' di Poggibonsi la gara tra la Poggibonsese e il Meroni, valida per la seconda giornata del campionato Allievi Provinciali, girone Siena. Altro netto successo per la formazione di casa, che ha dominato la partita dal primo all'ultimo minuto. La Poggibonsese ha chiuso la prima frazione di gioco sul 4-0 grazie alle reti di Manfredi e alla tripletta di Diligenti, autore di un'ottima prestazione. Nella ripresa, la squadra giallorossa ha mantenuto il controllo del gioco, trovando altre tre marcature con Vargas, Russo e Cavallaro, fissando il risultato finale sul 7-0. La Poggibonsese conferma così l'ottimo avvio di campionato con due vittorie consecutive e un bilancio realizzativo di rilievo.
Poker di reti del Chiusi che batte il Castellina Scalo per 4-0 infilando la prima vittoria stagionale. I ragazzi di mister Tarparelli ottengono un bel successo, griffato dalle doppietta di El Habibi e Sabli che segna con un magistrale calcio di puniione e con un rigore per il 4-0 finale. Il Castellina Scalo ci prova, ma i ragazzi di mister Todaro non riescono ad andare in gol.