Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 4

Casolese-Amiata 1-5

RETI: Gaye, Bisconti, Bisconti, Ferrazzani, Callieri, Marcucci
Ancora un successo per l'Amiata che così rimane in scia alle prime della classe. Partita dominata largamente dalla formazione di casa nel primo tempo, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Poi verso il 40' è addirittura la Casolese a trovare il vantaggio con una ripartenza in contropiede con il suo centravanti Gaye. Nel secondo tempo non c'è storia con l'Amiata che pareggia già al 5' con Bisconti. La formazione di casa poi colpisce la traversa su tiro da lontano di Sabatini e poco dopo va in vantaggio su tiro di Ferrazzani deviato da un difensore. Verso il 20' ancora traversa colta da Bisconti, sulla ribattuta recupera lo stesso Bisconti che segna il terzo gol dei suoi. Al 30' quarta rete ospite su rigore trasformato da Callieri ed infine al 43' quinto gol ad opera di Marcucci. Da registrare anche l'espulsione di Gaye che sembra colpire a gioco fermo Pesapane. Dunque, l'Amiata domina la partita e nel secondo tempo legittima la sua superiorità. La Casolese ha avuto il merito di essere rimasta in partita nel primo tempo ma poi nel secondo non ha quasi mai impensierito gli avversari. E' dunque una prova positiva dei ragazzi amiatini che pinao piano stanno raggiungendo un grado di forma e di coesione di gruppo importante.
Asta-Buonconvento 4-2

RETI: Cardone, Nanni, Nanni, Reka, Pecciarelli
L'Asta supera il Buonconvento per 4-2 al termine di una partita condotta in avanti. Nel primo tempo la prima occasione è per i padroni di casa con Grasso che serve un assist per Cardone che tira sul portiere da dentro area piccola. La risposta della formazione ospite vale il vantaggio di Pecciarelli Pii. Rabbiosa reazione della squadra di mister Scali che pareggia con Cardone che segna in tap-in dopo una respinta corta del portiere su tiro di Nanni. Lo stesso Nanni prima dell'intervallo segna il gol del sorpasso su cross di Reka. Nella ripresa l'Asta riprende a spingere e sfiora il gol con un tiro di Bartali da fuori area su scarico Cardone. Il tris lo cala poco dopo Reka che segna con un bel diagonale rasoterra dopo percussione in fascia. I padroni di casa insistono e l'occasione buona capita a Guidi che, liberato a tu per tu con portiere da Nanni, non riesce a capitalizzare. E' anzi il Buonconvento a rientrare in partita grazie ad un'autorete. Sul 3-2 la formazione di casa torna ad attaccare e chiude i conti nel finale quando Guidi ribatte in porta una respinta del portiere su tiro di Reka. Ultima opportunità con un tentativo da fuori di Collini che Mencarelli toglie dall'incrocio.
Monteroni-Marciano Robur 0-2

RETI: D Angeli, D Angeli
Successo classico per il Marciano che vince sul campo del Monteroni per 2-0. La formazione di mister Del Toro offre una prestazione di spessore, condita da tante occasioni, mancate per imprecisione dei locali e per la bravura di Gorelli. La squadra di mister Zanchi sa sfruttare in pieno una delle ripartenze con Dangeli che batte Trashaj. Nella ripresa la musica non cambia con il Monteroni che spinge forte, sbaglia tanto in avanti e viene punito da un calcio di rigore (molto dubbio) trasformato ancora da Dangeli che fissa lo 0-2. Il Marciano si limita a controllare le sfuriate dei ragazzi di Del Toro che mancano ancora tante opportunità per riaprire la contesa senza riuscirci.
Rosia-Colligiana 1-5

RETI: Corrado, Cimini, D Ambrosio, D Ambrosio, Foderi, Suke
Troppo forte la Colligiana per la volenterosa squadra di casa in una partita che sottolinea la differenza abissale di qualità esistente tra le due squadre. Primo gol ospite di Cimini che, ben servito da Aluschi dalla sinistra, segna sul primo palo. Secondo gol di Foderi che si libera bene in area e supera il portiere in uscita. Terza rete di Suke che si libera del difensore appena dentro l'area segna con un tiro preciso sul primo palo. Primo tempo molto bene giocato dagli ospiti. Da segnalare un rigore sbagliato da Foderi (o meglio parato da Marasca) e una traversa di Suke di testa su cross di Aluschi. In avvio di secondo tempo arriva la quarta rete della formazione di mister Taurone ad opera di D'Ambrosio che su appoggio di Foderi al limite dell'area segna con un bel diagonale. Quinta reta ancora di D'Ambrosio che in area salta il portiere e segna. Nel mezzo da segnalare la segnatura dei padroni di casa con Corrado che approfitta di una corta respinta della difesa avversaria. .
Calciatoripiù: nei locali da salvare la prestazione di Marasca che limita il passivo dei suoi, parando anche un calcio di rigore; negli ospiti su tutti D'Ambrosio per la doppietta.
Poggibonsese-Siena Fc 1-1

RETI: Biotti, Ferri
Un punto a testa nel derby senese della quarta giornata del campionato tra Poggibonsese e Siena che danno vita a una sfida equilibrata e spettacolare, conclusasi sull'1-1. Il Siena passa in vantaggio dopo appena sette minuti con un colpo di testa vincente di Ferri, bravo ad anticipare la difesa giallorossa su calcio d'angolo e a battere un incolpevole Porciatti. Un avvio shock per la formazione di casa, che però reagisce con carattere e personalità. La Poggibonsese cresce col passare dei minuti e al 20' sfiora il pareggio con Sprugnoli, che si invola solo verso la porta avversaria ma spreca incredibilmente calciando a lato. Il primo tempo si chiude con il Siena avanti di misura, nonostante le proteste bianconere per un contatto dubbio in area su Ferri nei minuti di recupero. Nella ripresa è un'altra Poggibonsese. La seconda frazione di gioco vede una Poggibonsese più determinata e propositiva. I giallorossi premono alla ricerca del pareggio e al 30' trovano il meritato 1-1: sugli sviluppi di una punizione battuta da Apreutese, Biotti svetta più in alto di tutti e di testa insacca, con la palla che sbatte sulla base del palo prima di entrare in rete. La partita si accende definitivamente. Al 35' la Poggibonsese pensa di aver completato la rimonta con Mazzola, ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Nel finale entrambe le squadre cercano il gol vittoria: Vargas sfiora il bersaglio grosso su punizione dal limite, mentre nei minuti di recupero lo stesso attaccante giallorosso, completamente solo sul secondo palo, non riesce a trovare la coordinazione giusta per battere a rete. Derby giocato a viso aperto, con poche concessioni tattiche e tanto agonismo. Il Siena ha dimostrato maggiore cinismo nel primo tempo, sfruttando al meglio le palle inattive. La Poggibonsese ha fatto valere la maggiore fisicità nella ripresa, dominando territorialmente e creando diverse occasioni da gol. Un punto che muove la classifica di entrambe le formazioni, che mantengono le ambizioni di alta classifica in un campionato che si preannuncia combattuto ed equilibrato. .
Calciatoripiù
: ottime le prove di Ferri per il Siena e della coppia Biotti-Pelacchi per i padroni di casa.
Luigi Meroni-Chiusi 4-4

RETI: Grifoni, Moscatelli, Baglini, Appiani, El Habini, Licaj, Licaj, Sabli