Audace Galluzzo-Sales 1-2
RETI: Carletti, Fazzi, Pellegrino
Una grande Sales vince di misura sul campo del Galluzzo (1-2 il finale). Si decide tutto nel finale fra le due formazioni, con gli ospiti che strappano i tre punti con un colpo di coda. Partono forte i padroni di casa, che dopo una mancata di minuti colpiscono una traversa con Carletti, accentratosi dalla sinistra. Poco prima del quarto d'ora arriva il vantaggio ospite con Pellegrino. Il vantaggio si protrae fino all'ora di gioco, con occasioni e bel gioco da ambo le parti. A metà ripresa Carletti firma il pari, concretizzando la pressione locale. Nel finale, quando la gara sembra ormai avviarsi sul pari, Fazzi segna l'1-2 deviando in rete un cross dalla sinistra. Negli ultimissimi minuti il Galluzzo si riversa in avanti, ma gli ospiti tengono botta. Poco prima del triplice fischio la squadra di casa rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione di Martino per proteste. Termina così 1-2, con la Sales che porta a casa tre punti all'ultimo respiro su un campo difficile.
Lapo Donati
Sancat-Centro Storico Lebowski 3-1
RETI: Sala, Girma, Giannoni, Moscia
La Sancat cala il tris e vince con una prova di carattere in casa contro il Lebowski (3-1 il finale). La formazione di mister Rogai mette in chiaro le cose sin dalla prima frazione, per poi lasciare un po' di campo agli avversari nella ripresa. Dopo pochi minuti sblocca Sala, che a metà frazione guadagna un rigore che Giannoni trasforma. Poi ancora Sala, oggi sugli scudi, inventa d'esterno per Girma che sigla il 3-0. Nella ripresa riparte meglio il Lebowski e la gara è più equilibrata. A 15' dal termine Moscia riapre la gara con una conclusione dalla distanza che si infila all'angolino, ma nel finale i padroni di casa si chiudono bene e riescono a mantenere il risultato favorevole fino al triplice fischio. Termina dunque con la vittoria della Sancat, brava ad interpretare al meglio i momenti della gara.
.
Calciatoripiù: Sala (Sancat),
Moscia, Sansone, Dallai (Lebowski).
Lapo Donati
Casellina-Virtus Firenze 2-0
RETI: Matheus, Matheus
La doppietta di un monumentale Elias regala la terza vittoria consecutiva al Casellina; i ragazzi di mister Carfora passano per 2-0 sulla Virtus Firenze al termine di una partita folle. Domina il match la squadra biancorossa, che comincia a macinare occasioni da rete ma per loro la porta sembra stregata. La prima frazione è a senso unico, si gioca soltanto ad una porta ed è quella difesa da Sesana, che più volte risponde presente ai numerosi tentativi dei padroni di casa. Pronti via e le prime due chance capitano sui piedi di Kaja, che imbeccato benissimo prima da Arena e poi da Silvani, non riesce a battere Sesana. È il turno poi di De Blasio che ci prova prima col destro e poi con un colpo di testa, ma il pallone proprio non ne vuole sapere di entrare. Non riesce a ripartire la Virtus Firenze, che si rintana nella propria metà campo, cercando di colpire in contropiede col velocissimo Kabore, ma il Casellina alza il muro e limita alla perfezione il lavoro dell'attaccante ospite. Continua l'assedio alla porta di Sesana, ma prima Pettinelli calcia alto e poi Bargagni vede il suo tentativo stamparsi sulla traversa. Termina 0-0 incredibilmente la prima metà di gara. Non cambia il copione del match nella ripresa e in apertura di secondo tempo De Blasio si divora un rigore in movimento mettendo fuori col piattone. Arriva nel finale poi il gol che sblocca la gara con Elias che un minuto prima viene fermato dalla traversa, ma un giro di lancette più tardi, sfrutta al meglio l'assist del neo entrato Secchi e con una sassata dal limite dell'area spacca la porta, 1-0. Si toglie di dosso un peso enorme il Casellina che sulle ali dell'entusiasmo trova anche il raddoppio una manciata di minuti più tardi; Pettinelli viene steso in area di rigore e il direttore di gara indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri l'onnipresente Elias, che apre il piatto, Sesana intuisce ma non basta, 2-0. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; un Casellina caparbio conquista tre punti meritatamente, al termine di una partita stregata. .
Calciatoripiù: Elias, Pettinelli (Casellina). Sesana (Virtus Firenze).
Mirko Giogli
Impruneta Tavarnuzze-San Giusto Le Bagnese 1-2
RETI: Catricala, Bonchi, Autorete
Partita maschia sul campo dell'Impruneta che ospita il San Giusto. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi e alla fine a tornare a casa con i re punti sono gli ospiti. Al 23' gran gol del difensore ospite Bonchi che dopo aver recuperato palla lascia partire un siluro dai trentacinque metri che si va ad insaccare all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. L'Impruneta prova a ristabilire la parità ma nonostante crei molte azioni offensive non riesce mai a finalizzare. Si va al riposo sul vantaggio ospite. Nel secondo tempo il San Giusto vuole chiudere anzitempo la gara e ci prova al 10' con Mirto trovato magnificamente da Becagli sulla destra ma il suo tiro di spenge sul fondo. Dopo 3' è Felici che s'incunea in area e viene steso guadagnando un calcio di rigore, che vale il raddoppio del San Giusto. I padroni di casa vogliono riaprire la partita e si riversano in avanti lasciando gli ospiti a giocare di rimessa. Al 32' calcio di rigore a favore dei padroni di casa su intervento di Bonchi sul piede dell'attaccante nero verde. Sul dischetto si presenta Catricalà, che realizza senza problemi. Gli ultimi minuti sono concitati e la partita diventa un po' aggressiva con l'arbitro che inizia a tirare fuori qualche cartellino. Dopo i 5' di recupero l'arbitro fischia la fine dell' incontro, che consegna una meritata vittoria del San Giusto grazie alla maggiore continuità negli 80'.
.
Calciatoripiù: Sozio, Sanna, Pettini (Impruneta Tavaruzze).
Sancascianese-Rondinella Marzocco 2-3
RETI: Bartoli, Pisilli, Pieraccini, Calarco, Pieraccini
Rondinella che la spunta sul campo della Sancascianese B, strappando tre punti su un campo non facile. Dopo la prima frazione in equilirio tanto nel risultato quanto nel gioco, gli ospiti riescono a staccare nella ripresa. Partono bene i locali, con un colpo di testa ravvicinato di Sylla che si stampa sulla traversa. Poco dopo però vantaggio ospite con Pieraccini. Le due compagini continuano comunque ad attaccare a fasi alterne e sul tramontare del primo tempo ecco il gol del pari firmato Pisilli. Nella ripresa il copione sembra il solito, ma sono nuovamente gli ospiti a incidere sul risultato grazie alle firme nel giro di pochi minuti di Calarco e ancora Pieraccini. Nei minuti finali, quando ormai il risultato è indirizzato, Bartoli allevia le pene per i padroni di casa avventandosi su una ribattuta in area e segnando il 2-3. La gara si conclude dunque con la vittoria della Rondinella, che non ha certo avuto vita facile a fronte di una buona Sancascianese,
Club Sportivo Firenze-San Donato Tavarnelle 0-3
RETI: Marini, Nesi, Fineschi
Il San Donato Tavarnelle cala il tris in casa del CS Firenze. La formazione di mister Vitale preme sull'acceleratore nel primo tempo per poi allentare nella ripresa, nonostante riesca a trovare comunque il terzo gol nel finale. Sin dalle prime battute gi ospiti iniziano a macinare gioco, trovando il gol dello 0-1 al 25' con Fineschi, che sfodera una gran botta da fuori. Il raddoppio nel finale di frazione viene segnato da Bacci. La ripresa inizia in maniera molto più equilibrata, con i locali che prendono il predominio del centrocampo, ma la difesa del San Donato risponde sempre attenta agli attacchi avversari. Proprio allo scadere arriva il terzo gol ospite firmato da Nesi M. Termina così con la vittoria del San Donato che nonostante i ritmi più bassi nella ripresa riesce a mantenere il controllo della gara, dimostrando grande maturità di squadra.
Calciatorepiù: Baglioni (CS Firenze).