Sancat-Sales 1-4
RETI: Girma, Biagioni, D Amico, D Amico, D Amico
Un'ottima Sales passa per 4-1 sul campo della Sancat. La formazione di mister Rosselli chiude il primo tempo sul 3-0, riuscendo a mantenere questo distacco anche al triplice fischio. Nei primissimi minuti parte forte a squadra di casa che crea subito qualche occasione. Iniziano poi a giocare meglio gli ospiti, che riescono a sbloccare il punteggio con D'Amico. Provano a rispondere i padroni di casa, che però riescono a colpire solo un doppio palo con Girma. Raddoppio ospite poi ancora con D'Amico in contropiede. Il secondo gol taglia le gambre alla Sancat e nel finale di frazione arriva il terzo gol di D'Amico che fissa il punteggio sullo 0-3. Nella ripresa rientra meglio la squadra di mister Rogai, che trova il gol che potrebbe riaprire la gara con Girma su ripartenza. Poco dopo l'ora di gioco Biagioni segna e chiude definitivamente i conti. Vittoria meritata dunque della Sales, grazie ad una gara più cinica e lucida nella metà campo avversaria.
.
Calciatoripiù: D'Amico (Sales).
Audace Galluzzo-Audace Legnaia 3-2
RETI: Carletti, Camprincoli, Camprincoli, Budini Gattai, Addeo
Vittoria casalinga per il Galluzzo contro l'Audace Legnaia; la formazione di mister Abbrevi riesce a ottenere il bottino pieno contro un avversario di buon livello. Sono infatti gli ospiti a passare avanti dopo una fase iniziale equilibrata, grazie ad un colpo di testa su corner di Addeo. La gara si mantiene comunque equilibrata e un uno-due micidiale degli ospiti firmato da Carletti e Camprincoli ribalta il risultato. Nella ripresa il risultato rimane in bilico, ma il Galluzzo riesce a dare una spallata alla gara con il secondo gol di Camprincoli che vale il 3-1. Nel finale provano a riaprirla gli ospiti con Budini, ma non c'è più tempo ormai. Finisce così con la vittoria dell'Audace Galluzzo, che porta a casa i tre punti al termine di una gara il cui esito alla vigilia era tutt'altro che scontato.
.
Calciatoripiù: Carletti, Camprincoli (Audace Galluzzo).
Addeo, Aversa, Pileggi (Audace Legnaia).
Casellina-San Donato Tavarnelle 1-2
RETI: Silvani, Nesi, Fineschi
Dopo un percorso netto durato quattro partite, arriva il primo stop stagionale per il Casellina: passa il San Donato Tavarnelle, che con questo successo in trasferta ottiene proprio l'aggancio alla vetta. Il primo tempo è tutto di marca dei padroni di casa, che creano tantissime occasioni senza però riuscire a sfruttarle in avvio, sbagliando spesso gli ultimi passaggi e gli appoggi. Al 12' arriva, su un'azione insistita, una doppia conclusione di Elias sulla quale Masi si fa trovare pronto in entrambe le occasioni, una delle quali sulla linea di porta. Ma il Casellina gioca tutto nella metà campo avversaria, il vantaggio è nell'aria e arriva al 27': la partita si sblocca con un'azione di Zudetich, che apre sulla sinistra con un bellissimo lancio per Kaja che accentra verso Genovese, il quale imbecca Silvani con un bel passaggio filtrante. Quest'ultimo chiude l'azione con la rete dell'1-0. Nella ripresa, invece, i ragazzi di Carfora sbagliano del tutto l'approccio; ne approfitta un San Donato invece più caparbio e coraggioso. Dopo sette minuti arriva il pareggio di Mattia Nesi, che sfrutta un'indecisione di Bercigli e Bargagni su un lancio lungo e mette alla destra di Ceccherini. Questa è solo la miccia che accende l'attacco gialloblù, che si riversa a caccia del successo. Il punteggio viene ribaltato nel cuore del secondo tempo: arriva un bellissimo cross per Fineschi, che con una stupenda girata di sinistro in volo a incrociare che non lascia scampo e fissa il risultato sull'1-2. Nel finale la sfida si incattivisce, con tanti falli e spezzettamenti; Secchi reagisce male a un fallo di Galigani buttandolo a terra, l'arbitro non lo espelle e si limita al giallo. Ma il nervosismo ormai pervade il Casellina, che alla fine resta in dieci per un brutto fallo di De Blasio che gli costa la doppia ammonizione. Il San Donato trova anche le occasioni per chiudere la sfida, senza però concretizzare. I padroni di casa sbattono sull'ottima difesa avversaria e non riescono ad agguantare il pareggio. Finisce così, 2-1 per un San Donato Tavarnelle estremamente cinico, lucido e concreto, tutti pregi che stavolta al Casellina sono mancati.
Club Sportivo Firenze-Rondinella Marzocco 0-5
RETI: Ibra, Ibra, Ibra, Calarco, Rontani
Una super Rondinella vola a punteggio pieno grazie all'ampia vittoria sul campo del CS Firenze. La formazione di mister Bacci accelera nella prima frazione, per poi abbassare i ritmi nella ripresa. Pronti via e dopo una manciata di secondi va a segno Rontani per lo 0-1. Poi al 3' Calarco raddoppia. Nel primo tempo si iscrive alla festa anche Ibra con una doppietta, 0-4. Nella ripresa scende in campo in maniera molto più organizzata il CS Firenze che evita un passivo più pesante, anche grazie a delle splendide parate di Baglioni. Inevitabile però il quinto gol ospite firmato ancora da Ibra, che sigla così una splendida tripletta personale. Termina quindi con un netto 0-5 in favore della Rondinella, che dimostra di guidare la testa della classifica con merito.
.
Calciatoripiù: Baglioni (CS Firenze).
Ibra (Rondinella).
Virtus Firenze-San Giusto Le Bagnese 1-2
RETI: Goldkorn Cimetta, Felici, Felici
La doppietta di un super Felici regala i tre punti al San Giusto. Gara intensa fra due formazioni competitive quella che va in scena sul campo della Virtus Firenze che ospita il San Giusto. Gli ospiti riescono a ribaltare nella ripresa lo svantaggio maturato nel primo tempo, grazie a due gol nel finale. Partono forte i locali, che dopo qualche occasione a vuoto riescono a mettere la freccia al quarto d'ora con Cimetta P., assistito dalla sinistra dal fratello Cimetta A. Il gol scuote i ritmi della gara ed entrambe le formazioni creano trame interessanti, però non concretizzate. Il primo tempo finisce 1-0. Nella ripresa la riscossa degli ospiti che alzano progressivamente il baricentro. All'ora di gioco Felici segna il gol del pari complice un rimpallo favorevole. Poi a una manciata di minuti dal termine ancora Felici segna l'1-2 da pochi metri. Termina quindi con la vittoria del San Giusto, che si impone su un campo non semplice grazie ad un'ottima lucidità sotto porta e ad un atteggiamento mai remissivo.
.
Calciatoripiù: Bonchi, Felici (San Giusto).
Lapo Donati
Impruneta Tavarnuzze-Centro Storico Lebowski 1-3
RETI: Pettini, Rubin De Cervin, Marchionne, Dallai
Un grande Lebowski strappa i tre punti sul campo dell'Impruneta. La formazione di mister Sciurria riesce a sbancare un campo difficile, grazie ad una prova lucida e matura. Pronti via ed ecco il vantaggio ospite al 6' con Rubin. Il raddoppio al 12' con il pallonetto di Marchionni. La gara sembra in mano alla squadra di mister Sciurria, ma poco prima della fine del primo tempo Pettini accorcia le distanze per i locali. Nella ripresa la gara rimane in bilico, almeno fino all'ora di gioco quando Dallai trasforma il rigore che vale l'1-3. Il punteggio si protrae poi fino al triplice fischio. Termina dunque con la vittoria del Lebowski, che rafforza ancora di più la propria identità.
.
Calciatoripiù: Ambrosini (Impruneta Tavarnuzze),
Rivera, Rubin, Dallai (Lebowski).