Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 6

San Giusto Le Bagnese-Sancascianese 1-1

RETI: Mirto, Shkambi
Termina in parità la gara andata in scena sul campo del San Giusto che ospita la Sancascianese B (1-1 il finale). Le due formazioni riescono a ferirsi solo nel primo tempo, senza riuscire a trovare il colpo decisivo nella ripresa. Dopo una breve fase di studio in avvio, poco prima del quarto d'ora passano avanti gli ospiti con Shkambi che è svelto ad infilare in rete un tap in. I ritmi della gara rimangono comunque equilibrati e alla mezz'ora pareggiano i conti i padroni di casa con Mirto, che con una serpentina si dirige verso la porta avversaria e conclude con un tiro - cross che beffa il portiere avversario. La prima frazione termina 1-1. Nella ripresa sono i padroni di casa a provare a tessere le trame di gioco più interessanti, ma gli ospiti si difendono bene e anzi vanno più volte vicini al vantaggio. Il punteggio comunque si protrae fino al triplice fischio. Termina dunque con un pareggio giusto fra due squadre dai simili valori tecnici e tattici.
Audace Legnaia-Club Sportivo Firenze 4-0

RETI: Oblocchissi, Budini Gattai, Guariglia, Baglioni
Il risultato potrebbe trarre in inganno, in realtà per l'Audace non si è trattata di una passeggiata. Un ostico Club Sportivo, soprattutto nel primo tempo, non concede più di tanto ai padroni di casa che proprio nella prima frazione mettono in tabellino poche occasioni. Al 10' Pileggi ci prova dai 20 metri con pallone alto di poco e al 34' Budini, servito da Aversa, riesce a girarsi in area ma conclude centralmente. Sul finale di primo tempo le occasioni più clamorose sono invece per il il Club: al 34' Zoppi trova spazio e lanciato in profondità da Marcone viene a trovarsi da solo davanti a Gheri ma il numero 1 gialloblu, da ultimo baluardo, intercetta il pallone sventando la minaccia. Al 38' errore di Palmieri che permette ancora a Marcone di penetrare in area ma Gheri in uscita lo anticipa nuovamente. Nel secondo tempo l'Audace rientra con un piglio diverso e subito in avvio c'è primo corner del match scodellato da Pileggi che trova Faga pronto a colpire di testa, la palla scheggia la traversa. All'11' ancora corner di Pileggi e ancora Faga colpisce a botta sicura di testa, il pallone sta per finire in rete ma a rendere nullo il tutto è un ingenuo Vivoli che sulla linea di porta mette in rete ma in netta posizione di fuorigioco. Al 15' Aversa riesce finalmente a sfondare sulla sinistra ma a pochi metri dal portiere si allunga la palla che finisce sul fondo. L'Audace alza il ritmo e inizia a trovare più spazi, Budini al 19' incrocia bene in area ma è bravissimo Baglioni a deviare in angolo. Dal successivo corner Pileggi mette al centro e il portiere ospite in uscita di pugno si scontra con un compagno e spedisce il pallone alle proprie spalle per il vantaggio Legnaia. La partita prende una piega netta e da calcio di punizione Vivoli trova Budini pronto in area, stop e destro alle spalle di Baglioni per il raddoppio Audace. La partita si innervosisce un po' e l'arbitro estrae qualche giallo da entrambe le parti. Al 30' Zoppi va via sulla destra in bello stile e da posizione defilata trova attento Gheri a chiudere lo specchio. Al 35' jolly di Oblocchissi che da fuori area trova una traiettoria imprendibile per Baglioni, è il goal del 3-0 ed è il primo in maglia gialloblu del giocatore arrivato quest'anno a Legnaia. Girandola di sostituzioni e allo scadere Guariglia, da poco subentrato, si guadagna un rigore, con successivo doppio giallo per Rullani espulso. Sul dischetto si presenta lo stesso Guariglia che realizza con freddezza glaciale, fissando il risultato sul definitivo 4-0. .
Calciatoripiù: Aud. Legnaia: Budini, Oblocchissi, Pileggi. Per il Club Sportivo: Zoppi. Fanelli, Femia.

Sales-Casellina 2-2

RETI: D Amico, Materassi, Secchi, Matheus
Sales e Casellina pareggiano 2-2 al termine di una gara in bilico fino all'ultimo respiro. Quando i locali vedono l'obiettivo ormai vicino infatti, gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio in extremis. Dopo una fase di studio iniziale, mettono la freccia gli ospiti con Elias Hassel intorno al quarto d'ora. Una manciata di minuti più tardi trovano il pari i padroni di casa con D'Amico. Poco dopo la mezz'ora però nuovamente avanti la formazione di mister Carfora grazie al gol di Secchi. Nella ripresa la gara rimane equilibrata, con le due formazioni che attaccano a correnti alterne. Nei minuti finali la Sales riesce a trovare il pari con Materassi, per poi rischiare anche di vincerla nel finale colpendo un palo. Finisce comunque 2-2, fra due formazioni con buon ritmo, oltre che buona caratura tecnica.
San Donato Tavarnelle-Impruneta Tavarnuzze 2-1

RETI: Raia, Raia, Pettini
Un San Donato caparbio sfodera una vittoria di misura fra le mura amiche contro l'Impruneta Tavarnuzze. La formazione di mister Vitale raggiunge la vittoria dimostrando solidità e coesione. Dopo una fase di studio in cui le due formazioni si equivalgono, il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora, con Raia che in mischia piazza la zampata vincente. La rete subita scuote gli ospiti, che iniziano a giocare con più intraprendenza. La gara rimane in bilico con i locali che tentano di imbrigliare un'Impruneta che crea delle sortite offensive di una certa pericolosità. Il gol che raddoppia le distanze per i padroni di casa arriva all'ora di gioco, con un rigore trasformato nuovamente da Raia. Una manciata di minuti dopo viene concesso un altro rigore ma sponda opposta, stavolta è Pettini ad andare a segno per il 2-1. Nei minuti finali gli ospiti si riversano in avanti per cercare almeno il pari, ma i padroni di casa fanno buona guardia. Termina così con la vittoria del San Donato, che riesce grazie ad organizzazione tattica e cattiveria agonistica a portare a casa i tre punti contro un avversario ostico. .
Calciatoripiù: Raia
(San Donato), Catricalà (Impruneta Tavarnuzze).
Lapo Donati
Centro Storico Lebowski-Virtus Firenze 6-0

RETI: Sansone, Dallai, Sansone, Moscia, Merolli, Merolli
Vittoria perentoria, senza possibilità di appello quella del Lebowski in casa contro la Virtus. La banda di mister Sciurria parte fortissimo nel primo tempo, per poi arrotondare, senza concedere nulla, nella ripresa. All'8' Sansone su corner sblocca il punteggio. Dopo una fase di stallo il raddoppio in mischia di Dallai alla mezz'ora. Nel finale di prima frazione arriva il secondo gol di Sansone e una manciata di minuti più tardi il quarto gol firmato da Moscia. Nella ripresa una doppietta di Merolli chiude definitivamente i conti sul 6-0. Termina così con un'ampia vittoria del Lebowski che conferma il suo ottimo avvio di campionato. .
Calciatoripiù: Merolli, Sansone, Dallai
(Lebowski), Sesana (Virtus Firenze).
Rondinella Marzocco-Sancat 2-0

RETI: Pieraccini, Cantini
Vittoria interna della Rondinella, che certifica così il primo posto in classifica contro la Sancat. Le due formazioni non riescono a farsi male nella prima frazione, ma nella ripresa i padroni di casa spingono sull'acceleratore e staccano gli avversari (2-0 il finale). Tegola nei primi minuti per la formazione di mister Rogai, che perde Roati e lo sostituisce con Bargellini. Il primo tempo si svolge con occasioni velleitarie da ambo le parti, che però portano ad un nulla di fatto. La prima frazione si chiude senza reti. Nella ripresa ingranano una marcia in più i padroni di casa, che dopo qualche buona trama creata riescono a mettere la freccia con Pieraccini che riceve un lancio lungo e fredda Bargellini. Poco più tardi il raddoppio con Cantini, che su corner svetta più in alto di tutti. Fino al triplice fischio poi è gestione da parte dei locali, che così facendo proteggono il risultato fino all'80' e volano in vetta alla classifica. .
Calciatoripiù: Pieraccini, Rontani
(Rondinella), Bargellini, Girma (Sancat).