Campionando.it

IV Memorial Luigi Sgatti - 2004 - Giornata n. 5

Galluzzo Oltrarno-Aquila Montevarchi 4-3

RETI: Bernardini, Ara
Floria 2000-Sporting Arno 0-1

RETI: Salucci


Semifinale al Torneo Sgatti fra Floria 2000 e Sporting Arno per raggiungere in finale i padroni di casa del Galluzzo Oltrarno.
Ottimo primo tempo della Floria 2000 con azioni manovrate, quasi sempre palla a terra, orchestrate da Grillo, Ruocco e Mertiri; occasioni sprecate, di cui una clamorosa con la palla che schizza sul palo e poi danza sulla linea di porta, ma nessun gol con lo Sporting Arno si dimostra, come in campionato, un avversario ostico per la formazione di Via Malta.
Il secondo tempo è più equilibrato con lo Sporting Arno che provo più spesso ad uscire dal guscio; l'atteggiamento più propositivo dei rosanero porta al gol, sinistro da fuori area di , che sblocca la partita.
Rete che si rivelerà decisiva, nonostante gli sforzi della Floria 2000 che portano soltanto ad una traversa e ad altre occasioni non sfruttate al meglio.
Finisce così 1-0 una partita che la Floria 2000 poteva far sua soprattutto nel primo tempo.
Finali in programma il 21 giugno.



Commento di : campio
Floria 2000-Aquila Montevarchi 7-6

RETI: Marchetti, Bragetta




Commento di : ciro
Galluzzo Oltrarno-Sporting Arno 0-3

GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Tereziu, Monnetti, Bennardo, Banchini, Reale, Ara, Di Maggio, Andrei G.. A disp.: Lombardi, Andrei C., Manetti, Nencioni, Pini Prato, . All.: Benevento Antonio
SPORTING ARNO: Poggiolini, Sardelli, Re, Mocci, Ferrara, Salliu, Palillo, Salucci, Bruni T., Thioune, Ianus. A disp.: Lo Vasco, Marranci, Poggiolini, , . All.: De Fazio Mario
RETI: 20 rig. Salliu, 39 Salucci, 41 Salliu


E' lo Sporting Arno ad alzare uno degli ultimi trofei della stagione 2018/19; la finalissima del Torneo Luigi Sgatti ha infatti incoronato la formazione rosanero che ha sconfitto la formazione padrona di casa del Galluzzo Oltrarno.
Finale con qualche decisione arbitrale contestata, ma, per quanto visto nell'arco dei settanta minuti di gioco, lo Sporting Arno ha meritato la vittoria finale; il risultato di 3-0 è troppo punitivo per la formazione di casa che comunque ha disputato un bellissimo torneo.
La gara è stata sbloccata da un calcio di rigore trasformato da Salliu (premiato poi miglior giocatore, mentre la menzione di miglior portiere è andata a Rocchini della Floria 2000, terza classificata) al ventesimo del primo tempo; la finale si è poi decisa nei primi minuti della ripresa con le reti di Salucci e ancora Salliu (lesto a ribadire in rete un calcio di rigore calciato da Thioune e respinto dal portiere), che hanno chiuso di fatto la contesa.

Commento di : campio