Campionando.it

12 Torneo Lorenzo Puccini - 2004 - Giornata n. 1

Giov. Fucecchio-Venturina 6-7



2-2 il risultato dei tempi regolamentari

Commento di : ciro
Prolivorno Sorgenti-Sporting Cecina 2-4

PROLIVORNO SORGENTI: Rossi, Tarquini, Taurasi, Mazzoni, Nosiglia, Giusti, Miniati, Magnelli, Turini, Razzauti, Guerriero. A disp.: Tirabasso, Pellicci, Baronti, Nannipieri, Salvadori, Ponzolini, Lischi, Bellerini . All.: Domenici Andrea
SPORTING CECINA: Massei, Riccobono, Fancelli, Ajdini, Giorgi, Chini, Giacomelli, Gentili, Borri, Incorvaia, Martinez. A disp.: Bartoli, De Luca, Della Santa, Tortorici, Andreucci, . All.:
RETI: Martinez(Sporting cecina) Borri(Sporting cecina) De Luca(Sporting cecina) Borri(Sporting cecina) Guerriero(Prolivorno sorgenti) Guerriero(Prolivorno sorgenti)



Prime gare per quattro formazioni che nella stagione passata si sono affrontate nel girone B dei Giovanissimi Regionali; nella prima semifinale il Venturina ha avuto ragione dei Giovani Fucecchio dopo i calci di rigore. I bianconeri avevano acciuffato il pareggio nel finale fissando il risultato dei tempi regolamentari sul 2-2.
Ai calci di rigore vince il Venturina; l'ultimo errore del Fucecchio, decisivo per la vittoria dei biancocelesti, è apparso un errore della direttrice di gara che, almeno così è sembrato dalle tribune, non si è accorta che il pallone è uscito da un buco della rete dopo essere entrato in porta.

Buoni ritmi nel primo tempo della seconda semifinale con la PLS che entra subito in partita e segna un bel gol di testa con l'ex pontedera Guerriero. Il Cecina, con molti 2005 in campo, è comunque squadra ostica e anche manovriera; Borri, spina nel fianco sulla sinistra, trova il pertugio giusto per infilare Rossi.
Guerriero trova il gol del 2-1 ma, su calcio di rigore, i rossoblu pareggiano il conto proprio allo scadere della prima frazione di gioco.
Nella ripresa molti cambi e squadre stanche alle prese con i primi giorni di preparazione; meglio lo Sporting seguito in panchina da Mantilli e Barile, che legittima la vittoria (4-2 il risultato finale) con un ottimo secondo tempo.

Gare di finale in programma il 2 settembre


Commento di : campio
Giov. Fucecchio-Prolivorno Sorgenti 5-0

Venturina-Sporting Cecina 4-2