• CAMPIONATO 1 CATEGORIA GIR. E
  • 22/03/2015 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BATTIFOLLE
    Falagiani
  • 1 - 0 22/03/2015 15:00:00
  • CESA

Commento


RETI: Falagiani


In questa giornata di campionato il Battifolle ospita tra le mura di casa la compagine del Cesa,i padroni di casa dovranno cercare di ottenere un risultato positivo per sperare in una salvezza evitando i playout.
Alla prima occasione utile,al 7',il Battifolle non spreca l'occasione e grazie ad un'azione di passaggi cominciata dalla difesa,Affinito riesce a trovare un gran gol da posizione defilata. Dopo pochi minuti c'è una reazione del Cesa che prova a pareggiare i conti con una bella coordinazione del numero 9 ma la palla finisce sopra la traversa.
La prima frazione di gioco non regalerà particolari emozioni se non per tiri velleitari da entrambe le parti,quindi si va al riposo con il risultato che vede i locali condurre per un gol di differenza. I secondi 45 minuti vedono ancora le squadre affrontarsi a viso aperto a centrocampo regalando maggiori emozioni. Il Cesa si affaccia nelle zone d'attacco,con un tiro-cross che per poco non si insacca in porta. Al 60' Bertini tira fuori una punizione molto bella che attraversa tutta area di rigori non trovando la deviazione decisiva dei compagni.
Sugli sviluppi di un calcio piazzato il Cesa trova il pareggio ma l'arbitro non convalida per fuorigioco. L'occasione più grossa di tutta la partita è sui piedi sempre di Affinito che a tu per tu con l'estremo difensore,lo colpisce non riuscendo a chiudere la partita. Un calcio d'angolo a favore del Cesa mette alla prova il portiere Sammartano che si supera con un buon intervento in grado di salvare il risultato. La gara si avvia alla conclusione senza più colpi di scena e dopo 3 minuti di recupero non c'è più niente da fare,l'arbitro sancisce la fine della partita e il Battifolle guadagna 3 punti fondamentali per la salvezza,dopo aver giocato un'ottima partita.
E' stata una bella partita combattuta dove entrambe le formazioni hanno giocato un ottimo calcio ma è stata premiata la squadra più cinica sotto porta.
Buono l'arbitraggio

Commento inserito da 919187