• Campionato Giovanissimi Regionali Femminile
  • 25/10/2014 16:00:00
  • RB VALDINIEVOLE
    Madia
    Madia
    Madia
    Melani
  • 4 - 1 25/10/2014 16:00:00
  • CF LIVORNO SORGENTI
    Lombardini

Commento


RETI: Madia, 1 Lombardini, 2 Madia, 4 Madia, 6 Melani


Le giornate storte possono capitare. Dopo quasi due mesi di allenamenti, le Giovanissime si aspettavano un debutto diverso in campionato, ma a Monsummano a vincere è stato il Valdinievole.
Se da una parte dopo una sconfitta non è giusto trovare scuse, dall´altra può essere ritenuta almeno un´attenuante una dimensione del campo senza dubbio non regolare e che ha condizionato una squadra come l´ACF Livorno che ha determinate caratteristiche.
Mister Antonio Papa fin dall´inizio ha impostato il proprio lavoro sapendo di poter sfruttare la velocità delle proprie attaccanti, grazie alla capacità di tutte di allargare il gioco: a Montecatini le ragazze di sono trovare sicuramente in difficoltà in spazi strettissimi.
Ma nonostante questo è importante imparare dai propri errori e essere capaci di dare il massimo anche nelle difficoltà e con condizioni di gioco non ottimali: il 4-1 finale per la squadra di casa fotografa l´andamento di una partita in cui le Giovanissime solo a tratti hanno provato ad esprimere il proprio gioco, nonostante la rete del momentaneo 1-1 firmata da Camilla Rosellini avesse fatto sperare in una reazione forte.
Adesso è importante archiviare questo errore di percorso, ricominciare a lavorare per trovare un pronto riscatto già domenica prossima in casa contro il Marzocco Sangiovannese. Appuntamento al Rombolino alle 11. Vi aspettiamo!

Commento inserito da angela