Antongiovanni
RETI: Antongiovanni, 1 , 2 , 3 , 4
La vittoria nel derby contro il Ponte Rondinella Marzocco consente al Galluzzo di mister Morandi di festeggiare con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato la vittoria del girone B di Prima Categoria e dunque lo storico salto nel campionato di Promozione.
Un traguardo straordinario per il gruppo capitanato da Alessio Antongiovanni e allenato da mister Morandi, che ha preso sempre più consapevolezza della propria forza settimana dopo settimana. Forse un punto chiave della stagione è stato quando la squadra ha incassato il ko in casa del C.F.2001: una squadra normale forse lì si sarebbe arresa.
I gialloblù di Morandi invece si sono fortificati, hanno atteso il rientro di Toccafondi e di altre pedine assenti per poi lanciarsi nello sprint decisivo con un girone di ritorno giocato a ritmi incredibili: un pareggio, una sconfitta (sul campo di Jolo) e tutte vittorie, tanto da mettere in riga tutte le rivali. Difficile non individuare tra i trascinatori capitan Antongiovani, centrocampista capace di realizzare ben 13 reti; fondamentali anche le reti di Toccafondi, ma anche la solidità difensiva garantita da giocatori quali Tanini, Sottili, Guerrini o le precise geometrie in mediana di Quadri.
Complimenti dunque alla società gialloblù, per un salto di categoria che è il frutto anche dell'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.
Commento di : campio