• CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.C
  • 19/02/2017 12:30:00
  • MODENA
    Vitale
    Zito
  • 2 - 0 19/02/2017 12:30:00
  • CARRARESE

Commento


RETI: Vitale, 2 Zito


il Modena mette la Carrarese nella sua metacampo dal primo minuto che ,inevitabilmente ,subisce il gol allo scadere della prima parte di gara! La ripresa inizia con l'ingresso di un attaccante centrale in più al posto di un esterno ma l'inerzia della gara è ormai dalla parte della squadra di casa che raddoppia poco dopo. L''espulsione di Orlandi mette la parola fine sulla meritata vittoria del Modena.

La Carrarese, sembra mal sopportare il modulo 4-3-3 che però sembra piacere tanto al suo mister ,che lo adotta dall'inizio campionato.... forse, visto l'andamento della squadra, che naviga sotto la metà classifica, si potrebbe provare qualche cambiamento specialmente in attacco dove Scaletti, (che negli anni passati con a fianco un compagno in attacco andava sempre in doppia cifra nel tabellino marcatori) e Fantini (che sembra essere in ottima forma è dotato di buona tecnica di base) potrebbero tranquillamente giocare insieme ed essere una buona coppia d'attacco in un modulo 4-4-2 che in certi casi potrebbere diventare anche un 4-3-1-2.

Giuseppe Rigolli

Commento di :

Sconfitta con poche attenuanti per la Carrarese che cade in casa del Modena con una rete per tempo. Primo tempo a senso unico a vantaggio dei locali che però passano solo verso la fine del tempo, dopo alcuni tentativi soprattutto di Davitti e Zito ed un una occasione per gli ospiti con Cattani, è Vitale a colpire al 36' con una punizione dalla trequarti che dopo aver rimbalzato a centro area finisce alle spalle di Ceragioli, fino al momento autore di buoni interventi. La ripresa si apre con la Carrarese che sembra rigenerata , ed è subito pericolosa con Scaletti che riesce a calciare alto da pochi metri dopo una respinta di Di Gennaro su Cattani. Nonostante lo sforzo profuso, l'episodio resta isolato anzi nel miglior momento della Carrarese sono i locali a raddoppiare con Zito al 54' dopo uno scambio con Russo. Domenica i ragazzi di Antonucci saranno impegnati tra le mura amiche per un pronto riscatto contro l'Arezzo.

Il tabellino
MODENA: Di Gennaro, Ferrari, D'Acquino, Gegka, Corropoli, Palmiero, Russo, Lugli, Davitti, Zito, Vitale. A disp.: Ceyhan, Pancaldi, Dall'Osso, Barbieri, Palmieri, Mhadhbi, Martino, Spirito, Barbieri. All.: Malverti.
CARRARESE: Ceragioli, Bianchi, Maffini, Mosti, Maccabruni, Ugolini,Cattani, Aldovrandi, Fantini, Pedrazzi, Bongiorni. A disp.: Balestri, Ricci, Orlandi, Manzo,Mulinacci,Rolla, Scaletti,Lucchesini. All.: Antonucci.
ARBITRO: Kumara di Verona, coad. da Aliaj e Mautone di Modena.
RETI: 36' Vitale, 54' Zito.

Commento di : zerocinquecinque