• CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.C
  • 26/02/2017 15:00:00
  • CARRARESE
    Ugolini
    Lucchesini
    Fantini
  • 3 - 1 26/02/2017 15:00:00
  • AREZZO
    Gerardini

Commento


RETI: Ugolini, 1 Gerardini, 2 Lucchesini, 4 Fantini


Inizio soporifero con le due squadre che si studiano, fino a quando al 16' Aldrovandi pesca Ugolini in area, il quale di testa si inventa un pallonetto sul secondo palo.
Il vantaggio non cambia l'inerzia della partita, che resta combattuta a centrocampo con però molti errori. Al 26' Ricci sfiora l'incrocio, e sul ribaltamento di fronte uno scontro fratricida tra Nocentini e Ubirti spalanca la porta a Lucchesini che realizza il 2-0. Quando tutto lasciava pensare che la prima frazione si chiudesse sul due a zero, ci pensa un ottimo Gerardini a sorprendere Balestri e a riaprire l'incontro.
Il secondo tempo si apre con le squadre che provano a rendersi pericolose ma la prima vera occasione da gol è solo dopo un quarto d'ora , quando Samache sfiora il gol dell'ex calciando fuori dopo un batti e ribatti in area. Ci prova Maffini di testa a chiudere i conti al 65 ma è bravo Ubirti, due minuti e la Carrarese è salvata dal legno prima e da un intervento disperato di Maccabruni . L'Arezzo rischia il tutto per tutti e si espone ai contropiedi dei locali, al 78' la catena di sinistra sfonda e Maffini trova l'imperioso stacco di Fantini per il definitivo 3-1. Vittoria meritata anche se sofferta dei ragazzi di Antonucci che tornano alla vittoria dopo la sconfitta di domenica, continuando nella rincorsa alle zone alte della classifica.

Carrarese-Arezzo: 3-1
CARRARESE: Balestri, Bianchi, Maffini, Mosti, Maccabruni, Ugolini,Cattani, Aldrovandi, Scaletti .Manzo, Lucchesini. A disp. Ceragioli, Busnelli,Bongiorni, Lodovici, Mulinacci,Rolla, Fantini, Pedrazzi. All. Antonucci
AREZZO: Ubirti, Nocentini, Bassimi, Crocini, Leonessi, Masetti, Gerardini, Aremini, Billi, Ricci, Artini. A disp. Margherito, Tralci, Neri, Calussi, Chioccioli, Boldrini, Samache, Farsetti, Agati. All.: Alessandro Violetti
ARBITRO: Ajovalasit di Pisa, coad. da Mangini di Livorno e Cangemi di Pisa.
RETI: 16' Ugolini, 27' Lucchesini, 38' Gerardini, 78' Fantini.


Commento di : pallonetoscano

La Carrarese torna alla vittoria con non poca sofferenza contro un buon Arezzo. La gara, combattuta soprattutto a centrocampo, si sblocca con un bel gol di testa di Ugolini su cros di Aldrovandi. Anche dopo il vantaggio , la partita non cambia, a parte una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa , le occasioni restano pochissime e le squadre si annullano a vicenda . Anche il raddoppio arriva infatti a sorpresa, causato da un grossolano errore della difesa ospite che regala a lucchesini la palla del 2-0 . Quando sembra che la gara prenda una direzione favorevole per la Carrarese , L'Arezzo , allo scadere del primo accorcia le distante e riapre la partita . Al rientro delle squadre in campo, il match ritorna sulla falsa riga del primo tempo per 15 minuti poi l'Arezzo prende campo e crea almeno tre palle gol tra cui un palo pieno. Con una delle sempre più frequenti ripartenze la Carrarese mette però in cassaforte la gara : discesa sulla sinistra dell'ottimo Maffini, cross teso sulla testa di Fantini che insacca il 3-1 definitivo.

Vittoria voluta ,dai ragazzi del mister Antonucci ,più con il cuore e la grinta che attraverso il gioco. Tre punti alla fine , perciò, meritati per impegno, corsa e dedizione, qualità ,queste, che non mancano certo a parecchi giocatori della Carrarese ,due su tutti Niccoló Maffini e Alessandro Scaletti autore di un pressing continuo in attacco e uscito stremato applaudito da tutti i suoi compagni di squadra.

Giuseppe R.

Commento di :