 
    
												 
                                             
   
													 									
									 
                                        
                                       
RETI:    ,      
   FORTIS AREZZO:  Claudi, Guerrini, Rosadini, Cencini, Casucci, Brunacci J., Giusti, Morelli, Rossi, Brunacci D. Banchetti     a disp: Vestri, Caneschi, Domini, Banchini, Gelli    all. Yuri Rentini
 
Ind.QUARATA:  Susi,  Bardelli,  Giangeri, Perilli, Barbini, Tiezzi, Stella,  Paduano, Severi, Gattobigio, Lapini         a disp.: Baldesi, Carboni, Nocentini, Liparulo, Begaj, Squarcialupi, Casini    all. Antonio Paduano
 
Arbitro: Andrea  Cappini Ar.
 
All'andata vinse al fotofinish il Quarata per un evidente errore arbitrale al 94'
 
  Dopo le due brillanti vittorie dei ragazzi di mr Rentini, caratteriale quella casalinga, contro la forte Pietraia  con la rete segnata all'ultimo secondo, roboante quella esterna dell'ultimo turno vs la Virtus Lignano, 8-1, la Fortis del Presidente francesco Martoglio doveva confermare  il suo ottimo stato di salute tra il suo   miglior attacco del campionato con 33 reti all'attivo contro la miglior difesa degli ospiti con le sole  10 subite. Impegnativo turno ma  la Fortis ha retto bene il confronto  per oltre 80' , poi  al minuto 82  è cessata l'imbattibilità per una disattenzione corale difensiva ed al termine,  con  la rete su punizione al 90' sicuramente non irresistibile. 
 
  Temperatura fredda, giornata soleggiata terreno in  ottime  condizioni, ma  leggermente allentato. Primi dieci minuti  di studio con un gioco speculare annullando  le trame offensive di entrambe;  la prima  occasione al 10',  si libera Lapini sulla destra ma il suo traversone taglia tutta l'area non trova alcun aggancio amico; al 12' punizione  per i locali sventata dalla difesa avversaria;    13' triangolazione in velocità di  Morelli con Rossi  anticipato da un difensore; al 18'  dubbio fuori .gioco su pregevole  scambio in area  Rrossi-Morelli non finalizzato; 33' Rossi gira a rete  un assist di Brunacci;  42' azione da rimesa laterale è Giusti  che da posizione favorevole alza  il tiro;  43'  intervento decisivo di Claudi su tiro centrale  di  Lapini servito da destra   da Paduano.
 
Al rientro dagli spogliatoi  è la Fortis  che dopo una rapida azione in velocità al 55' non approfitta della facile occasione; al 57'  su punizione dalla tre-quarti per il Quarata è Tiezzi  che cerca di superare Claudi ma con un provvidenziale recupero con la mano di richiamo evita la capitolazione; al 60' colpo di testa di Gattobigio, preludio alla rete,  colpisce deciso il pallone che sembra entrare in rete,  ma il balzo felino di Claudi  impedisce tale conclusione;  al 18' è Cencini che si vede anticipare dal centrale da posizione favorevole; 70' il neo entrato Begay (ex di turno) serve l'accorrente Stella che supera il portiere, ma termina a fil di montante;  80' occasione propizia per Gelli che su rilancio del proprio portiere supera l'ultimo uomo ma perde l'attimo per  superare il portiere fuori dai pali; 82' dopo una mischia in area interviene Gattobigio,  dubbia la sua posizione di fuori-gioco, che deposita in rete da breve distanza; al 90' raddoppio per gli ospiti  con il preciso Giangeri che dal limite indovina il tiro beffardo che sibila sopra la barriera e lo stesso sorpreso portiere,  uno dei migliori in campo.
  Non  sempre preciso il direttore di gara, spesso assente dall'azione del gioco e non sempre utilizzato lo stesso metro di valutazione;  esemplare correttezza degli atleti in campo, nonostante l'importanza della posta in palio.   
Calcio+Fortis Arezzo: Claudi, Brunacci J.,  Guerrini
Calcio+Ind.Quarata:  Giangeri, Severi, Gattobigio
Carlo Benucci  (a.s. Fortis Arezzo)
Migliore in campo  INDOMITA QUARATA : GIANGERI
Commento di : simonetta