• CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE G
  • 16/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Adami
    Adami
    Adami
    Pugliese
    Giorgi
  • 5 - 0 16/09/2017 16:00:00
  • SANGIOVANNESE

Commento


RETI: Adami, 2 Adami, 4 Adami, 6 Pugliese, 8 Giorgi

Si alza il sipario per gli Juniores Nazionali e che inizio.. è subito derby tra due rivali storiche come l'Aquila Montevarchi e la Sangiovannese. C'è buona affluenza di pubblico al Brilli Peri e il terreno è in perfette condizioni. Arbitra l'incontro il signor Grassi di Forlì, assistito da Curri della sezione Valdarno e Pacini di Prato. I primi minuti sono di studio, con il Montevarchi che tiene in mano il pallino del gioco e la Sangiovannese che attende nella sua metà campo senza però rischiare niente.
La partita entra nel vivo al 18': Palagi esce dai pali per chiudere lo specchio della porta a Pugliese, il quale però è bravo ad aggirare il portiere ospite e dalla linea di fondo (con un gran colpo di biliardo) deposita in rete per l'uno a zero.
La Sangio cerca di reagire ma non riesce a rendersi più di tanto pericolosa e così al 28' il Montevarchi raddoppia: sugli sviluppi di un corner la difesa ospite respinge male e per l'ex Perugia Lorenzo Giorgi, che nella circostanza si era spinto in avanti, è un gioco da ragazzi dra due passi ribadire in rete. A questo punto i ragazzi di mister Bove accusano il colpo e i reparti, che fino a quel punto erano rimasti compatti, si sfaldano.
Al 42' e al 45' il Montevarchi cala il poker grazie ad Adami. Nell'intervallo mister Bove si deve essere fatto sentire: la ripresa diventa più equilibrata. Ma al 70' Adami su punizione porta a cinque le reti per i suoi. Nel finale prima Parigi ha sui piedi il sei a zero ma calcio fuori, mentre per la Sangio Sinatti per due volte si presenta davanti a Tegli ma calcia fuori.
A fine partita abbiamo raccolto una dichiarazione di mister Bove: Vittoria meritata, è un risultato che non si discute. Il Montevarchi si è dimostrato più forte di noi: siamo un cantiere aperto, ma col lavoro ci auguriamo di migliorare. Per la cronaca rileviamo come mister Iacobelli della prima squadra fosse in tribuna per osservare alcuni dei ragazzi che porta in prima squadra. Il tecnico sangiovannese non sarà rimasto contento e si sarà aspettato qualcosa di più. Per il Montevarchi di mister Coppi un ottimo debutto: bella squadra ed ordinata, la formazione rossoblù non molla di un metro neppure sul cinque a zero
G.G.

Aquila Montevarchi-Sangiovannese: 5-0
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Giorgi, Gargano, Meledandri, Pampaloni, Gisti, Campus, Pugliese, Bencivenni Stufi, Adami. A disp.: Gualandi, Oscari, Mini, Parigi, Felipe, Mosti, Sofi, Franci. All.: Andrea Coppi.
SANGIOVANNESE: Palagi, Piazzesi, Mazzeschi, Conte, Cuccaro, Testi, Sinatti, Grimaldi, Nocentini, Autiero, Bilay. A disp.: Bianchini, Caldini, Amato, Boninsegni, Bonchi, Riccio, Fingalli, Marraghini. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Grassi di Forlì, coad. da Curri sez. Valdarno e Pacini sez. di Prato.
RETI: 18' Pugliese, 28' Giorgi, 42', 45' e 70' Adami.


Commento di : pallonetoscano


MIGLIORE IN CAMPO : ADAMI