ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Iacobelli, Tulliani, Verdelli, Bianchi, Sensini, Borri, Monnanni, Forciniti, Rosai, Tiossi, Minatti. A disp.: , Beoni, Tanda, Fagnoni, Erpici, Bisogno, Rossi, . All.:
ARBITRO: SORDI LORENZO di Firenze
RETI: Bassi, Tiossi, Bassi
Non molla mai, l'Audace Legnaia di Alessandro Rivi. E, anche in inferiorità numerica i ragazzi gialloblù riescono a strappare i tre punti al cospetto di un ottimo Arno Castiglioni Laterina: è un successo importantissimo per i padroni di casa che così tornano ad avvicinare la vetta della classifica occupata dall'Affrico (comunque ancora distante otto lunghezze), rimanendo da soli al secondo posto. L'avvio è subito intenso e la prima occasione è per gli ospiti con un colpo di testa di Rosai su un cross di Tulliani che termina alto. I locali rispondono con Fucà che su punizione non inquadra lo specchio. I gialloblù ospiti chiudono ogni varco a centrocampo e pungono con rapide accelerazioni. I ragazzi di casa ci provano con Montani ma senza impensierire seriamente Iacobelli. Si arriva così al 26' quando il passaggio di Forciniti per poco non libera Rosai. Al 29' bel suggerimento di Marazita per Longosci che impegna Iacobelli. Cresce la squadra di mister Betti alla fine del primo tempo: prima Volpi risponde presente sul tentativo di Bianchi, poi Minatti manda il pallone di poco sul fondo. Prima dell'intervallo ancora una grande parata di Volpi che nega la gioia del gol ad un tiro di Rosai. Il primo tempo finisce sul punteggio di zero a zero. Nel secondo tempo parte bene il Legnaia che ci prova subito con Marazita su assist di Rossi ma la palla termina sopra la traversa. I locali ci provano anche con Bacci ma Iacobelli in uscita salva. Al 55' l'episodio che potrebbe cambiare il match: l'arbitro rileva un fallo di Chiari su Rosai, concede il penalty agli ospiti ed espelle il difensore fiorentino. Dagli undici metri batti Tiossi che trasforma. I locali accusano il colpo e faticano a reagire, accusando l'inferiorità numerica e gli ospiti potrebbero raddoppiare con un gran tiro di Rosai che Volpi è bravo a sventare. Negli ultimi venti minuti del match però cresce la formazione di casa. Prima su una punizione di Fucà il tentativo di Longosci mette i brividi alla difesa locale. Poi al 77' Bassi dopo una serie di rimpalli fa partire un tiro che batte Iacobelli e ristabilisce la parità. La gara è aperta ad ogni risultato. Dopo un'occasione per gli ospiti con Sensini che per poco non riesce a battere Volpi, il gol partita arriva nel secondo minuto di recupero, dopo che Iacobelli aveva sventato un pericoloso tiro destinato accanto al secondo palo da Rossi. Siamo al 92' quando Rossi sforna un assist prelibato per Bassi che segna così la doppietta personale. Non c'è spazio per altre emozioni e il Legnaia di mister Rivi si prende tre punti d'oro: non ha solo qualità tecniche e un'ottima organizzazione la formazione fiorentina, che sta mostrando di avere davvero un grande carattere. Sconfitta amarissima per gli ospiti che però giocando come fatto al Bacci potranno sicuramente riscattarsi presto.
Audace Legnaia-Arnocastglionilaterina 2-1
AUDACE LEGNAIA: Volpi,Fucà, Costagli, Chiari, Burgalassi (59' Mori), Romei, Marazita, Longosci Giubbi (70' Marzi), Rossi (93' Giotti), Montani (46' Bassi). All.: Alessandro Rivi.
ARNO CAST.LATERINA: Iacobelli, Tulliani,Verdelli, Bianchi, Sensini, Borri, Monnanni (62' Erpici), Forciniti (73' Fagnoni), , Rosai (70' Bisogno) Tiossi, Minatti (59' Tanda). A disp.: Beoni,Rossi All.: Adriano Bett
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze.
RETI: 55' Tiossi, 77' e 92' Bassi.
NOTE: ammoniti Forciniti, Romei. Espulso Chiari al 55'.
Commento di : pallonetoscano