• Juniores RegionaliA1
  • 30/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
  • 0 - 3 30/10/2021 16.00.00
  • Montelupo
    Ciulli
    Ciulli
    Beconcini

Commento


AUDACE LEGNAIA: Bacigalupo, Giugni, Moriero, Ferretti, Vanzi, Materassi, Andrei, Guidotti, Russo, Tofanari, Raciti. A disp.: , Filippini, Di Francesco, Anez Torrez, Bini, Buitoni, Furi, . All.: Guidotti Francesco
MONTELUPO: Fethau, Cacialli, Seghetti, Giampaia, Cupo, Beconcini, Bruno, Pagano, Ciulli, Bartoletti, Scardigli. A disp.: Consani, D Amico, Grippo, Terramoto, Bagnoli, Bianchini, Coppola, Matteuzzi, Michelucci. All.:
RETI: Ciulli, Ciulli, Beconcini
Pare aver ingranato la marcia giusta il Montelupo di Sauro Belli, che coglie la seconda vittoria di fila andando a vincere con un convincente 3-0 in casa di un Audace Legnaia che, nonostante un buon approccio, paga qualche leggerezza di troppo. Sono infatti gli uomini di Guidotti a partire col piede giusto e a rendersi pericolosi nei primi 15' con tre ripartenze non concretizzate da Tofanari, Russo e Raciti. Il Montelupo, più manovriero nella prima fase del match, comincia ad alzare il baricentro e al primo affondo passa. Al 20' gli ospiti conquistano infatti il primo calcio d'angolo della loro gara, sugli sviluppi del quale capitan Beconcini prende il tempo a tutti e di testa batte Bacigalupo. L'1-0 del Montelupo scatena l'immediata reazione dell'Audace Legnaia, che va subito a caccia del pari con un colpo di testa di Ferretti a lato di un niente. Nei restanti minuti della prima frazione, il Legnaia tenta diverse soluzioni per arrivare al pari, ma dall'altro lato Fetahu e compagni dimostrano un'ottima solidità difensiva, andando all'intervallo in vantaggio grazie all'incornata di Beconcini. Nella ripresa ci si aspetta un inizio arrembante dei padroni di casa e invece, nel giro di pochi minuti, è il Montelupo a scrivere in anticipo la parola fine alle ostilità. Tra le fila ospiti sale infatti in cattedra Ciulli, che tra il 53' e il 65' chiude i conti siglando due gol di pregevole fattura. Il raddoppio arriva dopo nemmeno dieci minuti nella ripresa quando, sull'ennesimo calcio d'angolo, Ciulli si ritrova la palla fra i piedi e con una conclusione che passa fra una selva di gambe non lascia scampo a Bacigalupo. Il numero 9 amaranto si ripete al 65', trovando una rete da fuoriclasse assoluto con una conclusione dalla trequarti che sorprende Bacigalupo per un 3-0 applaudito da tutti i presenti. Nonostante la gara abbia per poco altro da dire, il Legnaia ha comunque il merito di lottare fino alla fine, tant'è che al 60' l'arbitro concede un rigore (piuttosto generoso) ai locali per un presunto fallo di Cupo sul classe 2004 Furi, ma dagli undici metri Materassi si fa ipnotizzare da Fetahu, confermando la giornata no della truppa gialloblù. Anche gli ultimi tentativi griffati Vagaggini e Furi non sortiscono gli effetti sperati e negli ultimi istanti di partita il Legnaia deve registrare l'espulsione di Guidotti per somma di ammonizioni. Il Montelupo, vicino più volte al quarto gol con Scardigli e Bartoletti, ottiene dunque il secondo successo in campionato e sale a quota 7 punti in classifica, puntando una vetta che, nell'equilibratissimo girone A, è distante appena due punti.
Calciatoripiù
: nell'Audace Legnaia buone le prove del centrale difensivo Vanzi e del terzino sinistro Moriero. Nel Montelupo il grande protagonista è Ciulli grazie alla sua doppietta - ribadiamo, che prodezza sul 3-0! - che ha consentito agli amaranto di chiudere i conti. Da segnalare anche Fetahu, reattivo sul rigore parato a Materassi, e Bartoletti.





Pare aver ingranato la marcia giusta il Montelupo di Sauro Belli, che coglie la seconda vittoria di fila andando a vincere con un convincente 3-0 in casa di un Audace Legnaia che, nonostante un buon approccio, paga qualche leggerezza di troppo.


Calciatoripiù:
nell'Audace Legnaia buone le prove del centrale difensivo Vanzi e del terzino sinistro Moriero. Nel Montelupo il grande protagonista è Ciulli grazie alla sua doppietta - che prodezza sul 3-0! - che ha consentito agli amaranto di chiudere i conti. Da segnalare anche Fetahu, reattivo sul rigore parato a Materassi, e Bartoletti.

Articolo completo su Calciopiù in edicola



Commento di : campio