• Juniores RegionaliA1
  • 02/04/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
    Furi
  • 1 - 3 02/04/2022 16.00.00
  • Pontassieve
    Andreini
    Candelori
    Burberi

Commento


RETI: Furi, Andreini, Candelori, Burberi


AUDACE LEGNAIA: Barchielli, Giugni, Vanzi, Ferretti, T. Pratesi, Anez Torrez, Andrei, Vagaggini, Solvi, Tofanari, M. Pratesi. A disp.: Salvadori, Filippini, Di Francesco, Materassi, Tommaso Guidotti, Falciani, Russo, De Carlo, Furi. All.: Francesco Guidotti.
PONTASSIEVE: Romano, Sati, Manetti, Salvadori, Fabbri, Cioni, Serrotti, Papini, Candelori, Malaman, Burberi. A disp.: Catelani, Del Lungo, Andreini, Bartolozzi, Quadri, De Simone, Baffoni, Mannini. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: De Feudis di Firenze
RETI: Candelori, Burberi, Furi, Andreini.


Contava il giusto, se non per ribadire quello che già si sapeva: Pontassieve in carrozza al triangolare per il titolo, Legnaia costretto a giocarsi la salvezza nei play-out nei quali incontrerà il Porta Romana, la Cuoiopelli e il Lammari che riuscendo a evitare la forbice entra nel roster di chi l'anima ancora non l'ha persa...


Gran gesto di fairplay da parte dell'Audace Legnaia che si è voluta complimentare, come da foto in calce alla pagina, con il Pontassieve per la vittoria nel girone ; queste le parole di ringraziamento di Giuseppe Giusti a nome del Pontassieve inviate al Presidente Mangini:
Caro Paolo
Desidero portare a conoscenza tua e del Comitato Regionale del bellissimo gesto messo in atto dalla Società Audace Legnaia nei confronti della nostra squadra Juniores che oggi incontrava per l'ultima partita del campionato Elite, i pari età del Legnaia.
Dopo tanti episodi penosi riportati spesso nelle cronache giornalistiche, un gesto semplice e di simbolica amicizia ma pieno di tanta modestia e sportività che è bene portare ad esempio per tutte le società specie dopo un periodo così buio e pieno di incertezze.
Un ringraziamento di cuore a nome del Pontassieve calcio all'Audace Legnaia e ai suoi Dirigenti ai quali non mancherò di esprimere la mia ammirazione.
Giuseppe Giusti




Commento di : campio