CAPEZZANO PIANORE: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bertuccelli, Rami, Garzella Ricci, Mattioli, Bartelloni, Pighini, Campera, Riad. A disp.: Lorenzoni, Giorgi, Bonuccelli, Bertola, Bertacca S., Sarno, Bartalini, Belli, Ganovelli. All.: Maffei Marco
VENTURINA: Pallini, Bellini, Rincon, Gambineri, Canessa, Miele, Piazza, Micheli, Larini, D Onofrio, Regoli. A disp.: Sozzi, Pierini, Massini, Roncalli, . All.: Luongo Antonio
RETI: Mattioli, Pighini, Mattioli, Bartelloni, Bartelloni
CAPEZZANO PIANORE: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bertuccelli, Rami, Garzella Ricci, Mattioli, Bartelloni, Pighini, Campera, Riad. A disp.: Lorenzoni, Giorgi, Bonuccelli, Bertola, Bertacca, Sarno, Bartalini, Belli, Ganovelli. All.: Marco Maffei.
VENTURINA: Pallini, Bellini, Rincon, Gambineri, Canessa, Miele, Piazza, Micheli, Larini, D'Onofrio, Regoli. A disp.: Sozzi, Perni, Massini, Roncalli. All.: Antonio Luongo.
ARBITRO: Scalisi di Carrara.
RETI: 10' e 51' Mattioli, 22' Pighini rig., 18' e 49' Bartelloni.
Prova di forza al debutto stagionale per il Capezzano Pianore, che rifila cinque reti al Venturina al termine di una partita senza storia. Già nel corso della prima frazione di gioco i ragazzi guidati da Marco Maffei hanno saputo mettere al sicuro un successo quasi mai in discussione. Dieci minuti sul cronometro a Mattioli sblocca la gara, sfruttando la corta respinta di Pallini e insaccando in rete il pallone dell'1-0 locale. Il Capezzano continua ad attaccare a spron battuto, galvanizzato dall'immediato vantaggio. Al 18' è già raddoppio griffato da Bartelloni, che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione col fianco e beffa un incredulo Pallini. Il Venturina non riesce a mettere un freno al moto perpetuo degli attaccanti capezzanesi e al 22' sulla partita di Capezzano sembra calare già il sipario. Su un convulso batti e ribatti in area, Mattioli prova a sfondare il muro difensivo avversario, venendo fermato da un tocco di mano di un difensore del Venturina. Per l'arbitro non ci sono dubbi circa l'assegnazione del penalty, che Pighini trasforma consentendo ai suoi di chiudere il primo tempo con un comodo vantaggio di 3-0. Nella ripresa l'inerzia della gara rimane in favore della formazione di mister Maffei, che continua a giocare un gran calcio e a costruire occasioni da rete. Il Venturina si aggrappa alle iniziative di Pizza, unico dei suoi a provarci ma senza fortuna. Al 49' arriva il quarto gol di giornata per i padroni di casa, grazie al secondo acuto Bartelloni che trova nuovamente la via della rete al termine di una strepitosa azione personale. Due minuti più tardi anche Mattioli fa doppietta con una gran conclusione al volo su cui Pallini non può nulla. Nel finale non succede più niente e il triplice fischio arriva a certificare l'ampia vittoria di un Capezzano che, con questo livello di prestazioni, può senz'altro ambire a traguardi importanti.
Calciatoripiù: nel Capezzano il migliore in campo è Bartelloni, autore di una prestazione formidabile impreziosita da due gol di pregevolissima fattura. Nel Venturina si salva Piazza.