• Allievi B RegionaliA1
  • 13/11/2021 17.15.00
  • Venturina
  • 6 - 0 13/11/2021 17.15.00
  • Margine Coperta
    Miele
    D Onofrio
    D Onofrio
    Piazza
    Piazza
    Bellini

Commento


RETI: Miele, D Onofrio, D Onofrio, Piazza, Piazza, Bellini
VENTURINA: Pallini, Bellini, Rincon, Cionini, Canessa, Massini, Piazza, Miele, Larini, D'Onofrio, Regoli. A disp.: Sozzi, Simoncini, Gambineri, Caciagli, Cenerini, Alestra, Micheli. All.: Antonio Luongo.
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Buonaiuto, Marino, Popa, Ghezzani, Ramku, Di Giulio, Bellandi, Biagi, Fusco, Vivarelli. A disp.: Fiordi, Innocenti, Bertini, Conte, Gonfiantini, Soddu, Bettazzi, Alinari. All.: Marco Ferro.


ARBITRO: Russo di Piombino


RETI: Miele, D'Onofrio 2, Piazza 2, Bellini.


No, la febbre non è passata. Dopo l'1-5 interno col Capezzano il Margine cade di nuovo con un gran frastuono: sono sei le reti che subisce dal Venturina ormai supercandidato a un posto nei play-off. Per la rete che sblocca la gara basta aspettare poco: Piazza sfonda a sinistra, raggiunge il fondo e scarica su Miele che chiude l'inserimento col tiro vincente. Il Margine non reagisce, il Venturina controlla e dopo poco lo punisce di nuovo: Ruggiero valuta male il tiro di D'Onofrio, il rimbalzo lì vicino è l'antipasto del raddoppio. Identico il marcatore del 3-0, che arriva sugli sviluppi di uno schema d'angolo: D'Onofrio raccoglie il servizio corto, s'accentra e scarica il pallone nel sacco. Alla mezz'ora il contatore del Venturina sale a quattro: Bellini scende sulla fascia, alza la testa e pennella a centro area un cross perfetto che per finire in rete ha bisogno solo dell'incornata di Piazza. È il 4-0 su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Venturina abbassa i ritmi, tanto ormai ha chiaro che la gara è vinta e che il Margine troppo male non può fare. Le reti del 5-0 e del 6-0 arrivano solo nel finale: Piazza timbra la seconda doppietta della gara con un'azione personale che s'avvia sulla destra e si conclude in porta con un tiro due passi dentro l'area; chiude Bellini che da fuori fa assumere al punteggio un profilo boteriano. Calciatorepiù: D'Onofrio (Venturina)