• EccellenzaA
  • 13/02/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Signa
    70' Tempestini
  • 2 - 2 13/02/2022 14.30.00
  • Prato 2000
    5' Safina
    35' Rosi
    90' Rozzi

Commento


SIGNA: Sannino, Tempestini, Nencini M. (89' Dodaro), Capochiani (90' Munno), Mariani, Gemignani, Flachi (33' Diakhate), Ficarra, Tempesti L., Coppola (61' Gemignani), Rosi (77' Alesso). A disp.: Daddi, Giuliani, Dallai, Conti . All.:
PRATO 2000: Brunelli, Zinna (76' Casati), Testaguzza, Lunghi, Mazzanti, Ghidotti, Baroncelli (55' Dingozi), Servillo (76' Rozzi), Mearini (85' Proietto), Safina (83' Liscio), Algerino. A disp.: Pellegrini, Rosselli, Ndou, Giusti. All.:
ARBITRO: Paolo Di Carlo di Pescara
RETI: 5' Safina, 35' Rosi, 70' Tempestini, 90' Rozzi
NOTE: Espulso Ghidotti. Ammoniti Ficarra, Servillo, Safina, Casati.Dura mezzora il debutto di Francesco Flachi, sostituito da Diakhate all'altezza della mezzora. E dura novanta minuti il vantaggio del Signa, ripreso nel finale da un coriaceo e mai domo Prato 2000. C'è da divertirsi al Bisenzio, la gente lo sa: per la prima del 2022 arriva il pubblico delle grandi occasioni, con qualche volto assai noto. Fra gli astanti c'è Walter Novellino, storico mister blucerchiato accorso più che volentieri per assistere al primo tango in maglia Signa del suo figlioccio Flachi. Che in una recente intervista lo aveva definito il suo padre calcistico. Sul campo però lo spettacolo non è altissimo, almeno nei primi minuti. O meglio, il Signa si sveglia tardino, se è vero che ad entrare meglio sono gli ospiti: i ragazzi di Settesoldi passano in vantaggio con Safina che ruba palla alla difesa locale e con una zampata mette dentro. I gialloblù incassano il colpo e provano ad orchestrare una reazione: un paio di buoni spunti offensivi non si traducono in gol, ma la gioia per il pari è nell'aria. E arriva al 40', quando un'azione insistita in area pratese fa pervenire il pallone sui piedi di Rosi che non ci pensa su due volte e insacca l'1-1, con cui si va all'intervallo. Nella ripresa le due squadre diminuiscono leggermente i ritmi del palleggio e iniziano a temporeggiare, alla ricerca dell'affondo da una parte e dall'altra. Il sorpasso è firmato Signa, con il marcatore inusuale Samuele Tempestini: cross di Gemignani, spizzata di Tempesti e il difensore ex Grassina raccoglie volentieri la sponda infilando dentro il 2-1. A venti minuti dalla fine, la firma del centralone sembra il suggello ideale per una splendida domenica di calcio al Bisenzio. Ma il Prato 2000 non si arrende e a tempo scaduto, dopo un traversone basso riproposto in area trova il gol con Lunghi. Nei sei minuti di recupero non succede altro: il Signa si prende il punticino e mastica amarissimo: il pari rallenta la corsa dei ragazzi di Cristiani che contavano di avvicinarsi maggiormente alla coppia Tau-Lastrigiana e invece devono ancora guardare la vetta da lontano. Buon pari per il Prato 2000: la squadra di Settesoldi si conferma difficile da battere, dura a morire anche quando vive per lunghi tratti di gara situazioni di apnea di palleggio o di svantaggio nel parziale.