• EccellenzaA
  • 27/02/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 0 - 2 27/02/2022 14.30.00
  • Camaiore
    58' Da Pozzo
    65' Geraci

Commento


LASTRIGIANA: Fedele, Barzini (79' Querci), D Angelo, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani (55' Francini), Crini (66' Cossari), Silva Reis, Alecce (72' Calvetti), Bianchi. A disp.: Giannini, Borgioli, Bianchi, Pierattini, Fallani. All.:
CAMAIORE: Vozza, Orlandi, D Alessandro, Ricci, Arnaldi, Verdi, Da Pozzo, Biagini, Raffi, D Antongiovanni (50' Viola), Geraci (86' Signorini). A disp.: Mariani, Biasci, Brizzi, Crecchi, Dell Amico, Tabarrani, Posenato. All.:
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno
RETI: 58' Da Pozzo, 65' Geraci
NOTE: Espulso Viola per doppia ammonizione. Ammoniti Lenzini, Biondi, Cossari, Ricci.LASTRIGIANA
FEDELE: 6
Subisce due reti su due tiri difficili da parare, ma compie anche un paio di interventi difficili.
BARZINI: 5.5 Partita anonima, non entra nel gioco e non si spinge mi in avanti. Dal 80' Querci: sv.
D'ANGELO: 6
Buona partita difensiva con anche un paio di avventure avanti.
LENZINI: 6.5 Uno dei più positivi dei suoi nonostante la brutta partita di squadra, si muove molto e gioca con i compagni.
CALONACI: 6.5 Partita solida in difesa nonostante i due gol subiti dalla squadra.
BIONDI: 6 Buona gara in marcatura su Raffi anche se è un po' impreciso in alcuni disimpegni.
TERZANI: 5.5 Non entra mai nel vivo del gioco e al 55' ê costretto ad uscire a causa di un infortunio. Dal 55' Francini: 6 Entra in una fase della gara complicata e non riesce ad esprimersi al meglio ma fa valere il suo fisico negli scontri con gli avversari.
CRINI: 6 I suoi strappi mettono sempre in difficoltà le difese avversarie e anche in questa partita mostra le sue doti atletiche e da funambolo. Dal 66' Cossari: 6 Partita grintosa, entra e non si fa mettere sotto dagli avversari e aggredendo spesso il portatore di palla, si fa vedere anche in fase di costruzione di gioco.
SILVA REIS: 6 Agisce da boa offensiva per liberare la velocità degli altri attaccanti e lo fa bene.
ALECCE: 5.5 Partita sottotono dove non riesce ad incidere con il suo solito brio. Dal 73' Calvetti: sv.
BIANCHI: 5.5
Non riesce ad incidere come a suo solito nelle imbucate in velocità, merito dell'ottimo lavoro della difesa del Camaiore.
CAMAIORE
VOZZA: 6
Viene impegnato solo una volta dal tiro ravvicinato di Alice che para con il corpo.
ORLANDI: 6 Non viene mai messo in difficoltà dalle incursioni degli attaccanti e in generale svolge una buon partita.
D'ALESSANDRO: 6 Partita solida a centrocampo.
RICCI: 6 Gioca una buona gara difensiva nonostante il giallo rimediato nel primo tempo.
ARNALDI: 6 Passa la sua gara in marcatura su Silva Reis con ottimi risultati.
VERDI: 6.5 Playmaker basso della squadra, le azioni partono tutte dai suoi piedi ed anche in difesa si fa sentire.
DA POZZO: 7 Bellissimo gol che porta in vantaggio la sua squadra.
BIAGINI: 7 Oltre all'ottima partita giocata a centrocampo, quello che più impensierisce gli avversari sono i suoi grandi tiri su punizione dove sfiora anche il gol.
RAFFI: 6.5 nonostante la marcatura stretta dei difensori avversari gioca una grande gara di sacrificio e si rende pericoloso in fase offensiva. Dall'88' Signorini: sv.
D'ANTONGIOVANNI: 6
Gioca un buon primo tempo ma è costretto ad uscire per infortunio ad inizio del secondo tempo. Dal 51' Viola: 5 Prende sue cartellini nel giro di 20 minuti e viene giustamente espulso dopo un calcione rifilato all'avversario nonostante la sua squadra fosse in vantaggio.
GERACI: 7 Gran gol che porta il Camaiore sullo 0-2 dopo essersi dimostrato uno dei più pericolosi dei suoi nel primo tempo.
Prima sconfitta stagionale della Lastrigiana che si allontana da uno straripante Tau ma mantiene le distanze dal Signa fermato dal San Marco Avenza e Camaiore che guadagna terreno accorciando sulle concorrenti. Il primo squillo della gara è del Camaiore, al 10' Ricci mette in mezzo un pallone per Raffi che di testa manda alto di niente. Al 16' prima occasione anche per la Lastrigina con Lenzini che su punizione manda di poco alto. Al 23' Biagini su punizione fa partire un destro potente ma la palla va alta. Al 25' di nuovo Biagini su punizione ma Fedele blocca con sicurezza. Al 42' grandissima occasione per la Lastrigiana, Silva Reis fa una sponda per Alecce che calcia prima di destro e dopo una deviazione calcia di sinistro ma Vozza para con i piedi. Ultima occasione del primo tempo al 46' con Raffi che dopo un contrasto dubbio con D'Angelo mette dietro per Orlandi che spara alto. Al 50' il solito Biagini calcia una punizione a girare ma l'intervento in tuffo di fedele evita il gol che arriverà da lì a poco. Al 59' Da Pozzo dopo un dribbling calcia non forte ma molto angolato e porta in vantaggio il Camaiore. Arriva subito anche il raddoppio con un'azione analoga alla precedente, al 66' Geraci fa partire un gran tiro in diagonale, Fedele tocca ma la palla prima va prima sul palo poi in rete. Al 70' l'espulsione di Viola carica la Lastrigiana che si riversa in attacco alla ricerca del gol che non arriva nonostante le occasioni all'84' con il tiro dalla distanza di Francini e soprattutto all'87' con D'Angelo che salta più in alto di tutti anticipando Vozza ma la palla va alta sopra la traversa. Impresa del Camaiore che riesce a strappare i tre punti su uno dei campi più difficili del campionato con una grande prestazione di squadra sfruttando anche la pessima giornata dei padroni di casa.