• EccellenzaA
  • 26/02/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 2 - 1 26/02/2022 14.30.00
  • River Pieve
    39' Piacentini
    40' Marganti
    80' Morelli

Commento


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Giusti, Morelli, Galletti P., Biagioni R., Inglese, Marganti (68' Magera), El Hadoui, Gheri (59' Palmieri), Piacentini, Lucchesini (57' Casci). A disp.: Pili, Bonaldi, Telloli, Valiensi, Bucsa, Ghiloni . All.:
RIVER PIEVE: Tonarelli, Benassi, Filippi, Byaze (63' Faraglia), Leshi, Fontana (46' Centoni), Satti F., Cecchini (75' Morelli), Petracci, Pieretti, Rocchiccioli (59' Maggi). A disp.: Tozzini, Longhi, Ferri, Ramacciotti. All.:
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno
RETI: 39' Piacentini, 40' Marganti, 80' Morelli
NOTE: Ammoniti Giusti, Gheri, Lucchesini, Benassi, Leshi, Satti F., Centoni.E' un cambio di marcia a dir poco incredibile quello del Castelnuovo Garfagnana che continua ad inanellare risultati positivi e supera nell'atteso derby il River Pieve. L'inizio di partita è molto equilibrato. Al 5' punizione di Satti che trova la testa di Rocchiccioli, para Papeschi. All'11' tiro da fuori area di Piacentini, Tonarelli vede il pallone soltanto all'ultimo istante ma riesce nella deviazione. Al 26' spettacolare rovesciata di Petracci, ma serve soprattutto per i fotografi in quanto il pallone finisce sul fondo. Al 29' si sblocca la partita: lancio per Gheri che cade a contatto con Leshi e per il signor Colombi è rigore. Dal dischetto insacca con freddezza Piacentini. Il Castelnuovo, forte del vantaggio, gioca in grandissima fiducia scioltezza. Al 36' azione corale con Piacentini che serve Lucchesini che dalla sinistra mette nel mezzo trovando Marganti che si coordina e trova una conclusione al volo che trafigge Tonarelli. E' il 2-0. La ripresa vede la squadra ospite crescere e prendere in mano il pallino di gioco con più convinzione, ma i padroni di casa si difendono con ordine e si affidano al contropiede. Così non nascono grosse preoccupazioni per la retroguardia locale. Il River Pieve si fa vedere con alcune incursioni di Centoni sulla sinistra. Al 20' proprio Centoni entra in area, serve Pieretti nel mezzo, conclusione insidiosa e un difensore mette in angolo. Sul conseguente angolo Cecchini ci prova di testa, parata di Papeschi. Al 36' punizione di Petracci da posizione pericolosissima ma il tiro sbatte contro la barriera, riprende Benassi che calcia a lato. A tempo scaduto arriva il gol della bandiera degli ospiti con il nuovo entrato Morelli che risolve una mischia. Non c'è però più tempo.