• EccellenzaA
  • 20/03/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Signa
  • 0 - 0 20/03/2022 14.30.00
  • Lastrigiana

Commento


SIGNA: Daddi, Gemignani, Nencini M., Diakhate (73' Tempestini), Mariani, Capochiani (79' Dallai), Munno, Ficarra, Tempesti L., Coppola (88' Gemignani), Giuliani (46' Alesso). A disp.: Sannino, Dodaro, Flachi, Franzoni, Lo Vasco. All.:
LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, D Angelo (84' Querci), Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Crini, Bianchi, Leoncini (91' Calvetti), Del Pela (84' Silva Reis). A disp.: Giannini, Borgioli, Faralli, Caparrini, Francini, Pierattini. All.:
ARBITRO: Salvatore Marco Testai di Catania
NOTE: Ammoniti Diakhate, Mariani, Tempesti L., D Angelo.SIGNA
DADDI: 6
Non viene praticamente mai impegnato dagli avversari tranne in poche occasioni.
GEMIGNANI F.: 6 Nel primo tempo soffre le scorribande di Leoncini ma nel secondo gli prende le misure e non si fa quasi mai superare.
NENCINI: 6 fa una buona gara difensiva come i suoi compagni di reparto.
DIAKHATE: 5.5 Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre di più invece è quello più in difficoltà dei suoi. Dal 74' Tempestini: sv.
MARIANI: 6
Lotta di testa contro Del Pela e fa buona guardia sugli inserimenti di Bianchi.
CAPOCHIANI: 5.5 Rimane spesso fuori dal gioco della squadra e non riesce ad incidere. Dal 79' Dallai: sv.
MUNNO: 6
Prova a spingere su entrambe le fasce ma non riesce ad incidere in fase offensiva.
FICARRA: 6 Partita dinamica, pressa forte e recupera diversi palloni.
TEMPESTI: 6.5 Un giocatore che fa reparto da solo nonostante la grande difesa della Lastrigiana.
COPPOLA: 6 Quando ha la palla tra i piedi trova sempre una soluzione. Cala nel secondo tempo come il resto della squadra. Dal 89' Gemignani M.: sv.
GIULIANI: 6
Va vicino al gol nel primo tempo con u8n tiro defilato dopo aver saltato fedele. Dal 45' Alesso: 5.5 Entra ma non riesce ad incidere complice un calo di tutta la squadra e una Lastrigiana sempre nella metà campo del Signa.
LASTRIGIANA
FEDELE: 6
Come la sua controparte non viene mai impegnato dall'attacco del Signa, bene in uscita meno bene nel gioco con i piedi.
BARZINI: 6 La prima occasione della partita del Signa arriva da una sua disattenzione, per il resto fa una buona gara e non si fa sorprendere dagli avversari.
D'ANGELO: 6 Non perde uno scontro aereo durante tutta la partita, è costretto ad uscire per un problema muscolare. Dal 84' Querci: sv.
LENZINI: 6
Positivo in fase di recupero palla, sbaglia qualche passaggio di troppo soprattutto nel secondo tempo.
CALONACI: 6 La manovra della Lastrigiana parte sempre da lui con i suoi lanci, come al solito ottima prova difensiva.
BIONDI: 6 Si fa sentire sui palloni aerei e non concede mai lo spazio agli attaccanti avversari.
TERZANI: 6.5 Nonostante rientri da un infortunio è il più combattivo dei suoi. Sale di colpi nel secondo tempo dove spesso fa ripartire la squadra e si fa vedere anche in zona gol.
CRINI: 6 Buona gara di contenimento, qualche errore i fase d'impostazione.
DEL PELA: 6.5 Partita di sacrificio: lotta di testa e sfida fisicamente tutta la difesa del Signa uscendone spesso vincitore. Dal 84' Silva Reis: sv.
LEONCINI: 6
Inizia bene andando vicino al gol e sfruttando le sue doti da funambolo mette in difficoltà gli avversari. Cala nel secondo tempo ma è sua l'unica occasione degna di nota per la Lastrigiana. Dal 92' Calvetti: sv
BIANCHI: 6
Parte sempre sul filo del fuorigioco ma non riceve molti palloni giocabili.
La stracittadina tra Lastrigiana e Signa è sicuramente una delle partite più sentite a livello romantico in questo campionato di Eccellenza. Gara giocata anche fuori dal campo tra un'appassionata tifoseria biancorossa una scatenata curva gialloblu. La prima occasione di questo Derby è della Lastrigiana, al 17' Calonaci sventaglia lungo per Bianchi che addomestica con difficoltà e prova a calciare ma il tiro è debole e Daddi para sicuro. Al 18' l'occasione più nitida della partita del Signa, Giuliani sfrutta un errore difensivo di Barzini che viene tradito dal rimbalzo, salta Fedele e calcia di sinistro da posizione troppo defilata, la palla si spenge sul fondo facendo tirare un sospiro di sollievo alla Lastrigiana. Ci Prova la Lastrigiana, al 33' rimessa laterale di D'Angelo, Del Pela riceve e la mette in mezzo, la palla viene respinta dalla difesa e Crini calcia di prima intenzione una cannonata che viene di nuovo respinta dalla difesa schierata. Al 39' sempre Lastrigiana, bel lavoro di Del Pela al limite dell'area, la palla arriva a Terzani che allarga a Leoncini ma il tiro di sinistro va alto sopra la traversa. Primo tempo affrontato a viso aperto da entrambe le squadre a differenza del secondo dove nonostante un evidente dominio territoriale della Lastrigiana che ha tenuto per tutti i secondi 45 minuti il Signa nella sua metà campo non ha mai veramente impensierito Daddi. Al 65' occasione della Lastrigiana, D'Angelo mette sul secondo palo, Terzani prova la sforbiciata ma non colpisce bene e la palla finisce sul fondo. Di nuovo gli ospiti, al 72' Lenzini lancia in profondità Leoncini che prova un pallonetto ma colpisce la parte alta della rete. Partita a reti bianche che mantiene le solite posizioni di classifica, il Signa non trova il sorpasso sui rivali mentre la Lastrigiana rimane si al secondo posto ma non sfrutta la battuta d'arresto del Tau fermato sul campo del San Marco Avenza.