• EccellenzaA
  • 27/03/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 1 - 2 27/03/2022 15.00.00
  • Camaiore
    4' Gianotti rig.
    22' Viola rig.
    32' Viola

Commento


ZENITH PRATO: Cecconi N., Braccini (64' Castiello), Perugi, Mari (55' Del Colle), Benvenuti (85' Falteri), Bagni, Ammannati (55' Manganiello), Gori (55' Gonfiantini), Gianotti, Chianese, Caggianese. A disp.: Marziano, Maretto, Geri . All.:
CAMAIORE: Mariani, Bartolomei, Signorini, Ricci, Arnaldi, D Alessandro, Brizzi (83' Adami), Biagini, Geraci, Viola, Posenato (89' Crecchi). A disp.: Vozza, Biasci, Bonuccelli, Carmazzi, D Antongiovanni, Dell Amico, Tabarrani. All.:
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze
RETI: 4' rig. Gianotti, 22' rig. Viola, 32' Viola
NOTE: Ammoniti Perugi, Ammannati, Caggianese, D Alessandro, Biagini.Prato è città amica per il Camaiore. Due trasferte e altrettante vittorie con quella di oggi sullo Zenith. Padroni che ristagnano a centro classifica dicendo probabilmente addio ai playoff e Ospiti che consolidano il quarto posto ma che dovranno lottare anche con le cosiddette Forbici che consentirebbero di non disputare i Playoff se tra la terza e la quarta ci fossero 7 o più punti di distacco. Partono bene i padroni di casa e già al 4' vanno in vantaggio su rigore con Gianotti che manda Mariani a sinistra e la palla a destra. Il Camaiore non ci sta e comincia a spingere forte con il tandem di attacco Geraci-Posenato che da i suoi frutti al 22' quando, appunto Posenato, conquista il penalty. Dal dischetto va il capitano Viola che non sbaglia. Parità e si ricomincia. Passano dieci minuti e ancora Viola sigla il 2-1 mettendo in rete un ottimo suggerimento di Geraci che lo smarca solo davanti al portiere. La partita ristagna al centrocampo sino al 44' quando un tiro cross di Ammannati inganna tutti e si stampa sulla traversa mancando il pareggio. Si va negli spogliatoi senza cambi e si rientra con il Camaiore che abbassa un po' il baricentro cercando il contropiede e lo Zenith che mette volontà e cambi senza però impensierire più di tanto gli avversari. Ne esce fuori un secondo tempo arido di azioni pericolose che via via accompagna i bluamaranto verso i tre punti raccolti poi al fischio finale dopo 5 minuti di recupero. Si torna a casa con la consapevolezza che le ultime tre giornate di campionato dovranno ancora emettere i verdetti per i playoff e i playout e ci regaleranno sicuramente momenti emozionanti. Da Domenica allora sotto a chi tocca e che la spunti il migliore.