• EccellenzaA
  • 03/04/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Signa
  • 0 - 0 03/04/2022 15.00.00
  • Pontremolese

Commento


SIGNA: Daddi, Tempestini (52' Coppola), Capochiani, Gemignani, Mariani, Franzoni (64' Rosi), Nencini M., Ficarra (84' Dodaro), Tempesti L., Alesso (71' Dallai), Munno (59' Giuliani). A disp.: Sannino, Gemignani, . All.:
PONTREMOLESE: Santini, Manenti, Miceli, Scaldarella, Filippi, Menichetti, Gabrielli (66' Tavaroni), Sbarra, Tonazzini, Cargioli (78' D Angelo D.), Zucconi (46' Micheli). A disp.: Cibei, Rosaia, Carlini, Musetti, Fortunati, Saia. All.:
ARBITRO: Luca Barone di Pisa
NOTE: Espulso Tonazzini. Ammoniti Coppola, Scaldarella.Vinci in casa del Tau, riaprendo il campionato (e facendo un enorme favore ai rivali cittadini..) ma poi non trovi continuità e ti fermi sullo zero a zero in casa contro la Pontremolese. Vorrei, ma non posso , verrebbe da dire: ed è in effetti il paradigma del Signa da mesi. Una squadra decisamente notevole, che avrebbe la chance di fare il salto di qualità ma si ferma sul più bello. Ha la meglio la caparbietà della Pontremolese che porta via un punticino comodo in ottica lotta salvezza. Di azioni da registrare non ce ne sono troppe: il Signa cerca di comandare da subito le operazioni prendendo in mano le redini del gioco in mezzo al campo, ma la Pontremolese difende con ordine almeno fino al 45', quando Tonazzini se la prende in maniera fin troppo vivace con il direttore di gara e si vede sventolare un cartellino rosso che condiziona in maniera pesante i suoi, costretti a giocare in dieci per tutto il secondo tempo. Eppure, nella giornata caratterizzata più di tutte dai pareggi, la squadra di Sabatini non vuole essere da meno e preserva la X a reti bianche fino al 90': sofferenza sì, ma anche tanta voglia di portare a casa quel punticino che lascia la compagine all'ultimo posto, ma a braccetto col Montecatini e ad una sola lunghezza dal River Pieve (unica squadra letteralmente uscita sconfitta da questa giornata, a causa del ko col Camaiore). Il Signa invece perde l'occasione per andare ad azzannare il secondo posto in coabitazione con la Lastrigiana a -3 dal Tau capolista: a due giornate dalla fine, i gialloblù si sarebbero iscritti in maniera serissima alla lotta per la Serie D. La squadra di Cristiani però conquista matematicamente i playoff: meglio di nulla..