RETI: Biliotti, Pratesi
AUDACE GALLUZZO: Marcantonini, Ballotti, Bussotti, Oldani, Vegni, Ronchi, Dell'Agnello, Gori, Biliotti, Poggi, Pratesi. A disp.: Hoxha, Bonaccorsi, Colò, Coppoli, Loayza Riofrio, Lorini, Pierucci, Baluganti. All.: Antonio Benevento.
NOVOLI: Signorelli, Caldararu, Gandini, Di Puglia, Valcaccia, Artenid, Chini, Echchihab, Guerra, Moussaid, Di Mascolo. A disp.: Vaccarino, Kouame, Doci. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Rontani di Firenze
RETI: Biliotti, Pratesi.
Può esser benedetta anche una prestazione sottoritmo se basta a prendersi il primato solitario. È vero, è solitario perché la gara della Settignanese è stata rinviata; è vero, in questa fase conta arrivare tra le prime due, non necessariamente primi; però dopo il 2-0 sul Novoli il Galluzzo può essere soddisfatto anche se si attivano tutte le cautele possibili. Per sbloccare l'incontro gli basta un calcio da fermo: la punizione da sinistra di Gori pesca in area Biliotti che di potenza incrocia il vantaggio sul secondo palo. Nonostante gli ormai noti problemi di formazione (appena tre i cambi a disposizione di Pallante), il Novoli però non vuole arrendersi prima del tempo: lo dimostra l'azione imbastita da Moussaid e rifinita da Guerra che sfiora il secondo palo. Il primo tempo comunque si chiude col Galluzzo all'attacco: Signorelli tocca in angolo il tiro velenoso di Gori. Più vivace la ripresa, merito soprattutto del Novoli consapevole che se accelera può strappare un pari pesante: fuori di poco lo stacco aereo di Gandini sulla punizione ben calibrata da Di Puglia. Ed è paradossale che proprio da un'altra punizione insidiosa di Di Puglia nasca il raddoppio locale: la difesa allontana e fa correre a sinistra Vegni, il cui traversone viene deviato sul secondo palo dalla splendida torsione di Pratesi. Il salvataggio di portiere e difesa arriva dopo che il pallone è già entrato: il fischio di convalida (ma ripristinarlo per tutte le reti e non solo per quelle dubbie?) di Rontani porta il Galluzzo sul doppio vantaggio. Il fischio non arriva invece nel finale dopo l'azione profonda di Guerra che cade nell'area del Galluzzo: niente rigore, Marcantonini tiene la porta inviolata per una partita ancora.
Calciatoripiù: ottima la prestazione di Bonaccorsi e Lorini (Audace Galluzzo), centrocampisti classe 2007 che nella ripresa regalano idee e muscoli alla mediana locale; solida la prestazione di Caldararu, Gandini, Valcaccia e Artenid (Novoli), cerniera difensiva di livello.