• Serie DE
  • 10/04/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Foligno
  • 1 - 1 10/04/2022 15.00.00
  • Scandicci
    67' Ciganda rig.
    84' Magonara

Commento


FOLIGNO: Gil De Oliveira, Dell Orso, Caruso, Savarise (87' Miccio), Chiavazzo, Rossi, Orlandi (80' Tall), Oliva, Ciganda, Settimi (61' Tetteh), Valentini. A disp.: Falzano, Cirone, Said, Neziri, Bevilacqua, Metelli. All.: Tizzoni Riccardo
SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianassi (71' Gianneschi), Sinisgallo (71' Corsi), Santeramo, Magonara, Marini, Tacconi (82' Imbrenda), Kernezo, Palermo (55' Burato), Pierangioli (49' Jukic). A disp.: Bruni, Frascadore, Edu Mengue, Mariani. All.: Rigucci Athos
ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano
RETI: 67' rig. Ciganda, 84' Magonara
NOTE: Ammoniti Chiavazzo, Ciganda, Palermo.Terzo pareggio consecutivo per lo Scandicci che conquista un altro importante punto nella corsa salvezza recuperando in quella che dovremmo chiamare zona Magonara una gara che a metà della ripresa li vedeva sotto di un gol realizzato su rigore da Ciganda. È infatti il terzo gol consecutivo del difensore blues che regala questo punto alla società del Presidente Rorandelli. Primo tempo equilibrato con le squadre che si studiano e lo Scandicci che non riesce a concretizzare una, seppur lieve, superiorità territoriale. L'unico vero rischio per Timperanza arriva in chiusura di tempo con la doppia occasione di Orlandi e Settimi che però non riescono a inquadrare la porta. Nella ripresa l'andamento della gara rispecchia quello dei primi quarantacinque minuti di gioco con lo Scandicci che si rende pericoloso al 20': Kernezo di testa mette a lato di poco. Passano appena sessanta secondi e il Foligno conquista un calcio di rigore che Ciganda calcia di potenza centralmente portando in vantaggio gli umbri. Al trentatreesimo occasione per il pareggio blues: cross di Magonara, testa di Marini che si vede negare il gol del pareggio da una grande risposta di Gil De Oliveira. A sei minuti dal termine lo Scandicci però riesce a pareggiare: punizione di Burato, sponda del neo entrato Imbrenda per Magonara che mette in rete da distanza ravvicinata il terzo gol consecutivo nei minuti finali. Nell'ultimo dei cinque minuti di recupero lo scatenato Imbrenda mette in mezzo un altro ghiotto pallone che però non trova all'appuntamento nessun compagno. Appuntamento al Turri giovedì 14 aprile, alle ore 15, per il turno pre-pasquale che vedrà i blues affrontare il Follonica Gavorrano.
LE INTERVISTE
Mister Marmorini , fresco di ritorno sulla panchina del Foligno, è soddisfatto del punto conquistato: Se facciamo una valutazione onesta della gara credo che il pareggio sia il risultato più giusto per come è andata la partita. Poi è chiaro che dispiace non aver vinto perché a sette minuti dalla fine eravamo in vantaggio e venendo da una serie di risultati negativi, uscire con una vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Mi prendo però l'aspetto positivo della prestazione con l'atteggiamento giusto dei ragazzi .
Un mix di rammarico e soddisfazione per mister Rigucci : Abbiamo fatto la partita come sempre. Nel primo tempo nonostante tanto predominio territoriale non siamo andati benissimo creando poche occasioni. Nel secondo tempo siamo andati meglio alzando il baricentro e schiacciando il Foligno nella propria metà campo, poi però un errore difensivo ci ha complicato un po' la vita con il calcio di rigore che li ha portati in vantaggio. La squadra è stata brava a reagire e a creare un paio di occasioni per pareggiare con Kernezo e Marini prima del gol di Magonara. Alla fine credo che, vista la partita, veniamo via da Foligno con due punti in meno di quelli che avremmo meritato però sono contento comunque del punto conquistato perché la squadra si è comportata bene recuperando lo svantaggio e cercando anche la vittoria .